Cross-country

Il G.S. Odolese offre un'iscrizione cumulativa per tutti i suoi eventi

Di dave

Il Gruppo Sportivo Odolese è sicuramente uno dei gruppi sportivi più attivi e dinamici del nord Italia, gli eventi che ormai da anni organizza gare del calibro della Conca d'Oro Bike e la 24h di Idro.

Per il 2011 gli appuntamenti sono tutti confermati e ci sono anche interessanti novità che riguardano ogni singola manifestazione, la prima interessante novità introdotta è l'iscrizione cumulata a tutti gli eventi organizzati dalla squadra.

Costerà 100 euro per iscriversi a tutti gli eventi e ...

Continua a leggere

La Nazionale di cross country inizierà la stagione dalla Valle d'Aosta

Di dave

La Nazionale italiana di mountain bike per la specialità cross country si sta già muovendo per programmare la stagione 2011 che come sempre si prospetta ricca di impegni nazionali e internazionali che culmineranno con il Mondiale in Svizzera.

Da metà gennaio i ragazzi coordinati dal ct Pallhuber si ritroveranno in Valle d'Aosta a La Thuile per il primo stage dell'anno, oltre al coordinatore azzurro saranno supportati dal tecnico valdostano Enrico Martello.

Durante l'anno in altre occasioni la Nazionale si affiderà ...

Continua a leggere

L'inizio della stagione agonistica a Cipro

Di dave

Afxentia race

L'Isola di Cipro è una meta interessante per i biker in ogni stagione dell'anno, specialmente in quelle invernali visto il clima mite e la presenza di montagne da scalare.

Tra febbraio e marzo sull'isola si svolgeranno due gare dedicate alla mountain bike davvero speciali, si tratta dell'Aphrodite Trophy e della Cyprus Sunshine Cup 2011.

L'Aphrodite Trophy è un evento che si svolge su due giornate, la prima dedicata alla corsa e la seconda alla mountain bike, volendo le due giornate ...

Continua a leggere

Arrivano le prime iscrizioni prestigiose per gli Internazionali d'Italia di Sirmione

Di dave

La località bresciana sul Lago di Garda che ospiterà per la prima volta una tappa degli Internazionali d'Italia di cross country si sta preparando alla grande all'evento del prossimo 11, 12 e 13 marzo.

Il circuito messo a punto da Paolo Novaglio con l'Italiasporteam prevede un anello di 5km molto nervoso e selettivo; la partenza e l'arrivo saranno in Piazza Catullo.

Intanto arrivano anche le prime iscrizioni di nomi importanti del panorama nazionale ed europeo: Yana Belomoyna dell'Infotre Leecougan Natalya ...

Continua a leggere

Mondiale Marathon Gf Del Montello le iscrizioni sono iniziate alla grande

Di dave

La granfondo del Montello che ospiterà il Mondiale Marathon UCI 2011 ha iniziato con un trend molto positivo, sono infatti circa 200 gli amatori che si sono iscritti.

Il dato interessante è che saranno molti anche gli amatori stranieri che si troveranno sul Montello, ad oggi ci sono iscrizioni da Norvegia, Germania, Austria, Inghilterra e addiritura Australia.

Fino al 31 dicembre le iscrizioni costeranno 30 euro, dal primo di gennaio la quota salirà a 40 euro.

I percorsi previsti per ...

Continua a leggere

Il Team Scott Swisspower annuncia i componenti 2011

Di dave

Il forte team Scott-Swisspower ha annunciato ufficialmente i membri su cui punterà per la stagione 2011 in ambito cross country.

Confermati Florian Vogel e il Campione del Mondo 2009 Nino Schurter le due punte di diamante della squadra e correranno tra gli elite, con loro anche Marcel Wildhaber.

Per la categoria Junior gli alfieri di Scott saranno invece: Andri Frischknecht e Dominic Zumstein, mentre tra gli Under23 a difendere i colori giallo-nero-bianco sarà Roger Walder.

L'intento della squadra, come confermato ...

Continua a leggere

Trofeo San Martino – Albiano d’Ivrea (TO)

Di Giancarlo Costa

La partenza del Trofeo San Martino ad Albiano d'Ivrea (foto comitato organizzatore)

Si è svolto sabato 13 novembre il TROFEO SAN MARTINO, gara di MTB di 19,5 km, organizzata dal TEAM FUORI ONDA BIKE di Albiano, in occasione della Festa Patronale, in collaborazione con la Pro Loco locale, il Comune di Albiano d’Ivrea e FULVIA PAGLIUGHI CICLI.

Su un anello di 6,3 km, da ripetersi più volte particolarmente apprezzato dagli atleti e dai giudici di gara Udace per le impegnative caratteristiche tecniche del percorso, si sono presentati al via 48 atleti in ...

Continua a leggere

Sirmione sta muovendo i primi passi per la tappa degli Internazionali d'Italia

Di dave

Dall'11 al 13 marzo Sirmione diventa la patria della mountain bike con la tappa degli Internazionali d'Italia 2011, l'Italiasporteam guidato da Paolo Novaglio ha già iniziato a lavorare per far si che la tappa di Sirmione non faccia rimpiangere quella di Montichiari visto che l'eredità è una di quelle pesanti.

Il programma prevede la giornata di venerdì dedicata all'area Expo e alla crono a squadre in notturna, il sabato è dedicato ai Master sia maschili che femminili. Per le ragazze, ...

Continua a leggere

Gli Internazionali d'Italia lasciano Montichiari per spostarsi a Sirmione

Di dave

Gli Internazionali d'Italia 2011 riserveranno tante sorprese interessanti, la prima è che Sirmione prende il posto di Montichiari nel calendario, la cittadina sulla sponda bresciana del Lago di Garda aprirà per la prima volta ad una gara di mountain bike di tale caratura, ad organizzare l'evento l'Italia Sport Team di Paolo Novaglio.

L'appuntamento è fissato dall'11 al 13 marzo prossimi e l'organizzazione si sta già mouvendo per mettere a punto un evento che sarà ricordato, il percorso è in via ...

Continua a leggere

Foto resoconto 7º edizione "La via dei Cinghiali" 2010

Di Giulio Valfrè

IMG_298012.jpg

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_...gone_2010.html

Domenica 10 ottobre si è concluso a Casalborgone (TO), in una tiepida e piacevole giornata autunnale, il campionato Provinciale Udace Torino di mtb. Numerosa la partecipazione di atleti (circa 80) alla gara denominata "La via dei Cinghiali", organizzata dal Team Gym 2 ruote.

Davvero impegnativo e tecnico il percorso di quasi 27 km, in un giro unico, con oltre 900 metri di dislivello.
Salite con rampe tagliagambe e discese divertenti e tecniche.

Anche ...

Continua a leggere