Cross-country

Lugagnano ospita la quarta tappa degli Internazionali d'Italia

Di dave

Lugagnano Off Road, un’autentica fetta di storia della mtb italiana. E domenica sull’Appennino emiliano l’esperta società guidata da Luciano Vespari è pronta a scrivere un nuovo importante capitolo con la 19.a edizione della Valdarda Bike, anche quest’anno valida come prova, la quarta, degli Internazionali d’Italia di mountain bike.

Il percorso, quello nuovo scovato e collaudato lo scorso anno con un’identica gara degli Internazionali d’Italia, è spettacolo puro, tutta adrenalina, con mai un tratto di respiro.

In tutto sono ...

Continua a leggere

08/05/11 Baldichieri (AT) - 2º prova Dream Team Challenge MTB 2011

Di Giulio Valfrè

014122

Qui la CLASSIFICA e tutte le FOTO della gara

E in Piemonte continuano i festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia con l'adunata degli alpini a Torino e la partenza del 94° Giro d'Italia da Venaria.

A Baldichieri d'Asti, mentre gli interpreti della corsa in rosa partivano da Alba, ricordando Pietro Ferrero, per la 2° tappa del Giro, si disputava la seconda prova del Dream Team Challenge MTB 2011, valida anche per il campionato interprovinciale Asti-Cuneo Udace.

Al primo giro ...

Continua a leggere

Il 15 maggio a Lugagnano Val d'Arda quarta prova degli Internazionali d'Italia

Di dave

Tutto praticamente pronto a Lugagnano Val d’Arda (PC) per la 19.a Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi, quarta prova degli Internazionali d’Italia MTB, in programma domenica 15 maggio prossimo. In queste ore il team organizzatore della ASD Lugagnano Off Road sta definendo gli ultimi dettagli e facendo gli ultimi sopralluoghi al percorso che tra dieci giorni ospiterà i migliori bikers italiani e internazionali.

Il tracciato della gara di quest’anno è stato ridotto di circa un chilometro rispetto alla passata edizione ...

Continua a leggere

01/05/11 Pontedassio (IM) - GF dei Maxei 2011, 4º ed ultima prova Coppa Liguria MTB 2011

Di Giulio Valfrè

IMG 15712

Qui tutte le FOTO della gara

Dopo la 5° edizione della GF dei Maxei nel 2007, con la vittoria di Marzio Deho e una pausa di 3 anni, la gara è tornata in questo 2011 nel calendario della coppa Liguria MTB.

La gara era era infatti valida come 4° ed ultima prova della Coppa Liguria 2011.

Ai nastri di partenza circa 300 atleti, suddivisi in più griglie. Partenza alle 10:00 dal centro di Pontedassio. . Dopo un tratto di trasferimento ...

Continua a leggere

BresciaCup 2011: Trofeo Madonna Pellegrina

Di dave

Il prossimo 2 giungo 2011 a Berzo Inferiore è in programma la seconda edizione del Trofeo Madonna Pellegrina, gara di MTB specialità Cross Country inserita proprio quest’anno nel calendario della Bresciacup 2011. Anche per questa seconda edizione il tracciato di gara è rimasto invariato rispetto al passato, presentando un giusto mix di passaggi tecnici, salite e spettacolarità. Non solo fuoristrada ma anche suggestivi attraversamenti dei centri storici della Valgrigna, come i paesi di Berzo Inferiore ed Esine, che ospitano la ...

Continua a leggere

25/04/11 Sezzadio (AL) - Cross Country di Pasquetta, Festa delle Viole

Di Giulio Valfrè

IMG 12602

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della garaTra le tante iniziative in programma alla festa delle viole 2011 di Sezzadio, anche la consueta gara cross country, organizzata dal Team La Bicicletteria Acqui Terme e dalla proloco di Sezzadio. Tanti gli affezionati a questa gara , che ogni anno si presentano ai nastri di partenza per trascorrere la Pasquetta all'insegna dello sport e della buona compagnia, lontano dai luoghi affollati. Le condizioni meteorologiche e del terreno hanno consentito lo svolgimento della ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo: vittoria per Kershbaumer, quinto per Fontana e ottavo per Lechner

Di dave

Si è corsa nel week end la prima tappa di Coppa del Mondo 2011, la località che ha ospitato i migliori interpreti della disciplina è stata Pietermaritzburg in Sud Africa, la località aveva ospitato la Coppa del Mondo anche due anni fa.

Le gare di cross country si sono svolte nella giornata di sabato, per lasciare spazio la domenica alla downhill, gli italiani si sono comportati bene e sono arrivate soddisfazioni un pò per tutti.

Il primo grande acuto è ...

Continua a leggere

Lugagnano si sta preparando per gli Internazionali d'Italia

Di dave

Gli Internazionali d’Italia puntano dritto su Lugagnano Val d’Arda (PC). L’importante circuito di MTB farà tappa sulle colline piacentine il prossimo 15 maggio con la 19.a “Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi”, e i nomi già confermati al via lasciano intendere un nuovo e spettacolare evento.

Marco Aurelio Fontana farà gli onori di casa, visto che vive non lontano da Lugagnano, e “a casa sua” vorrà di certo dare il meglio di sé e magari migliorarsi rispetto al ...

Continua a leggere

12º Agnosine Bike, Riccardo Milesi domina in solitaria

Di dave

Partenza dell'Agnosine Bike 2011

Edizione scoppiettante per l’Agnosine Bike che domenica si è riproposta, per la prima volta nella sua storia, vestendo i panni di Top Class Regionale nel giorno del suo 12º compleanno. Un nuovo passo in avanti per l’organizzazione curata dalla Polisportiva di Agnosine in collaborazione con i ragazzi dell’MTB Agnosine che da qui gettano le basi per creare un qualcosa di ancora più grande ed importante.

Ma la 12ª Agnosine Bike – 2º Trofeo Cicli Piton è anche il ...

Continua a leggere

10/04/11 Burolo (TO) - 12ª Sui Sentieri della Via Francigena, 3ª prova Camp. Prov. di MTB Biella

Di Giulio Valfrè

IMG 018522

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Quasi 100 ciclisti si sono schierati alla partenza della 12ª Sui Sentieri della Via Francigena, gara di xc organizzata da "cicli Fulvia Pagliughi". La gara è stata un' ottima occasione per provare il percorso che sarà campo di prova del Campionato Europeo UDACE Mtb, che si svolgerà a Burolo l'11 settembre 2011.

L'anello di gara di 9 km circa si caratterizza per una lunga salita iniziale, comprendente la "via Francigena" e la ...

Continua a leggere