BresciaCup 2011: Trofeo Madonna Pellegrina

Di DAVE ,

Il prossimo 2 giungo 2011 a Berzo Inferiore è in programma la seconda edizione del Trofeo Madonna Pellegrina, gara di MTB specialità Cross Country inserita proprio quest’anno nel calendario della Bresciacup 2011. Anche per questa seconda edizione il tracciato di gara è rimasto invariato rispetto al passato, presentando un giusto mix di passaggi tecnici, salite e spettacolarità. Non solo fuoristrada ma anche suggestivi attraversamenti dei centri storici della Valgrigna, come i paesi di Berzo Inferiore ed Esine, che ospitano la manifestazione.

Rispetto alla prima edizione, il comitato organizzatore ha deciso di approntare un’importante novità per quanto riguarda il giro di lancio che verrà allungato per permettere ai biker di attraversare anche il centro storico di Bienno, borgo storico medioevale riconosciuto come uno dei più belli d’Italia. Tutto il tracciato di gara verrà completamente delimitato e presidiato da numerosi volontari oltre alla protezione civile ed alle forze dell’ordine al fine di garantire una completa sicurezza degli spettatori presenti e degli atleti, per i quali sono stati predisposti 2 moto soccorso con defibrillatore e 3 ambulanze con personale sanitario lungo il tracciato di gara.

I bikers avranno a completa disposizione anche i moderni ed adeguati spazi  del palazzetto dello sport di Berzo Inferiore, oltre al grande ed adiacente stand dove verrà allestito il servizio ristoro per tutti gli intervenuti alla grande festa che farà da contorno alla gara. In palio vi sarà un ricco montepremi al quale saranno aggiunti premi speciali come un fantastico telaio Dedacciai, che verrà messo in palio come premio ad estrazione, oltre ai trofei Gran Premio della Montagna che verranno messi in palio per il primo e la prima bikers che transiteranno al GPM nei pressi della Pieve di San Lorenzo.

Per l’intera giornata, inoltre, gli spettatori del Trofeo potranno trovare in Piazza Umberto I, zona di partenza ed arrivo della gara, anche una zona Expo dove importanti aziende del settore e non presenteranno i loro prodotti, unitamente ad una mostra di biciclette da corsa d’epoca con esemplari unici che hanno fatto la storia del ciclismo dalla fine del 1800 ai giorni nostri. L’appuntamento è pertanto fissato a partire dalla prima mattinata del  prossimo 2 giugno 2011 a Berzo Inferiore nel cuore della Valle Camonica per una bella ed importante giornata di sport per atleti e pubblico che vorranno intervenire resa possibile soprattutto grazie ai numerosi sponsor che hanno accordato la loro fiducia al comitato organizzatore.

Comunicato stampa

Può interessarti