Cross-country

Ramon Bianchi e Simona Mazzuccotelli vincono il 20º Trofeo Citta di Nave

Di dave

Ramon Bianchi sul traguardo

Ieri si è svolto il 20° Trofeo Città di Nave, gara inserita nel circuito Bresciacup 2011 e valida come ultima tappa di stagione.

La vittoria di giornata è andata a Ramon Bianchi del team Full Dymanix, seguito dal solito Pierluigi Bettelli e Andrea Giupponi, tra le donne vittoria per Simona Mazzucotelli, seguita da Cristina Dusina e Nadia Tosi.

La gara è partita puntuale alle 9.30 dopo l'arrivo della gara delle categorie giovanili, al via 230 biker ...

Continua a leggere

La GF dei Cinghiali di Casalborgone chiude la stagione della MTB in Piemonte!

Di Giulio Valfrè

008822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le calde giornate estive hanno finalmente lasciato il posto a splendide giornate autunnali, fredde al mattino e piacevoli nel pomeriggio. Anche stamattina, la sveglia ha suonato quando fuori la temperatura era di un solo grado sopra lo zero ma il cielo era limpidissimo e azzurro. E così i partecipanti alla "Via dei cinghiali" a Casalborgone (TO), si son presentati all'iscrizione piuttosto infreddoliti.
Ben presto il sole ha cominciato a riscaldare tutto e ...

Continua a leggere

GimondiBike a Tony Longo e Serena Calvetti

Di dave

Gimondibike 2011 podio maschile

Undicesima edizione della Gimondi Bike di Iseo con record di iscritti, sono stati 1500 i biker al via ieri per i circa 38km di gara.

Per Tony Longo una bella affermazione, fin dalle prime battute di gara il portacolori del Team Active TX Bianchi è stato in testa con i migliori: Marzio Deho, Antonio Spagnolo e Johann Pallhuber su tutti.

La svolta è riuscito a darla al 15° chilometro di gara al termine della cosidetta prova speciale "Contadi Castaldi" quando ...

Continua a leggere

18/09/11 Condove (To) - Collombardo Superbike Gf mtb 2011 - 9º prova Coppa Piemonte MTB 2011

Di Giulio Valfrè

01352

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Il Giai Team aveva approntato per la III edizione della "Collombardo superbike" un percorso strepitoso. Domenica mattina, per gli oltre 300 iscritti alla gara, la delusione è stata grande.
A causa della abbondantissima pioggia caduta nella notte, gli organizzatori hanno optato per un percorso alternativo, purtroppo in gran parte su asfalto e ridotto nella lunghezza.
La Gran Fondo di 45 KM è così diventata una Medio Fondo di circa 34 KM . ...

Continua a leggere

11/09/11 - Burolo (Bi) - 21º Campionato Europeo Cross Country MTB UDACE

Di Giulio Valfrè

016022

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
È stata l’ASD Fulvia Pagliughi cicli ad organizzare la 21^ edizione del campionato €uropeo UDACE di mountain bike specialità cross county e la centuria di biker giunti a Burolo (TO), piccolo centro rurale a pochi chilometri da Ivrea, ha onorato l’impegno che i ragazzi di patron Natalino hanno profuso per la buona riuscita della manifestazione. Il percorso si presentava in ottime condizioni, ben preparato e ripulito a puntino con i tratti più ...

Continua a leggere

Il Team Scott domina la Soprazocco Bike: Baretto, Bettelli e Mensi a podio

Di dave

Da sinistra: Bettelli, Baretto e Mensi

Nella domenica della Soprazocco Bike a dominare è stato il Team Scott, guidato dal suo capitano Pierluigi Bettelli e dagli scudieri Daniele Mensi e Igor Baretto.

Un esempio di gioco di squadra condotto dall'inizio al termine dei 29km previsti per la gara di Soprazocco, al via della gara lungo i primi chilometri di asfalto a fare l'andatura sono gli uomini in lotta per le classifiche del circuito con gli alfieri Scott nelle retrovie.

Alla prima rampa impegnativa il ...

Continua a leggere

Mondiali Champery: negli Under 23 vince Thomas Litscher, sesto Kershbaumer

Di dave

Continuano le gare a Champery e continuano le grandi emozioni del Mondiale di mountain bike 2011.

Ieri si è corsa la gara degli Under 23 maschili e i fari azzurri erano tutti puntati su Gerhard Kershbaumer e su Diego Rosa che sta passando un buon momento di forma.

Sono stati proprio l'altoatesino e Rosa a dare filo da torcere al forte svizzero Thomas Litscher, favorito numero uno per la vittoria finale; pronti via e i due italiani erano ...

Continua a leggere

Champery 2011: Julie Bresset domina le Under 23, Victor Koretzky vince tra gli Junior

Di dave

Due gare nella giornata di ieri ai Mondiali di mountain bike di Champery, entrambe di cross country: la gara delle Under 23 e dei ragazzi Junior.

Nella gara delle Under 23 la favorita della vigilia, Julie Bresset, ha confermato il pronostico dominando la gara per tutta la sua durata.

Partita subito in testa, la francese si è messa a tirare un ritmo incessante e nessuna delle sue avversarie ha saputo tenere la sua ruota, alla fine sul traguardo ...

Continua a leggere

Mondiale di Champery: subito due bronzi per staffetta e Julia Innerhofer

Di dave

Il podio conclusivo

Pronti via ed ecco due medaglie nella prima giornata di Mondiale a Champery in Svizzera.

Come due anni fa in Sud Africa la staffetta azzurra ha subito festaggiato all'esordio con una medaglia di bronzo cedendo soltanto alle nazionali svizzera e francese.

I quattro schierati da Pallhuber e Pezzo sono stati gli stessi che hanno vinto il bronzo ai recenti europei: Marco Fontana (Elite), Eva Lechner (Elite Donne), Gerhard Kershbaumer (Under 23) e Lorenzo Samparisi (Junior).

Come sempre per la staffetta ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo di Cross Country assegnata in Val di Sole, Gerhard Kerschbaumer portato in trionfo nella gara di casa, a Jaroslav Kulhavy e Julie Bresset il titolo Elite

Di Giancarlo Costa

La partenza del Cross-Country (foto Newspower)

Era successo un po´ ovunque durante la stagione di Coppa del Mondo e domenica Jaroslav Kulhavy, la "furia ceca", si è abbattuta anche sulla Val di Sole infiammando il gran finale di Coppa del Mondo di MTB. Oggi l´arena trentina di Commezzadura ha ospitato le finalissime di cross country e Kulhavy, secondo i numeri, aveva già vinto la sua prima Coppa del Mondo Elite la settimana scorsa nella gara casalinga di Nove Mesto na Morave. Ma come lo stesso biker ...

Continua a leggere