18/09/11 Condove (To) - Collombardo Superbike Gf mtb 2011 - 9º prova Coppa Piemonte MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

01352
01352

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Il Giai Team aveva approntato per la III edizione della "Collombardo superbike" un percorso strepitoso. Domenica mattina, per gli oltre 300 iscritti alla gara, la delusione è stata grande.
A causa della abbondantissima pioggia caduta nella notte, gli organizzatori hanno optato per un percorso alternativo, purtroppo in gran parte su asfalto e ridotto nella lunghezza.
La Gran Fondo di 45 KM è così diventata una Medio Fondo di circa 34 KM .
La pioggia ha cessato di cadere circa trenta minuti prima della partenza avvenuta alle ore 10,30 dal centro di Condove. Ai nastri di partenza della gara, valida anche come nona e penultima prova di Coppa Piemonte MB 2011, nomi di prestigio del mondo delle ruote grasse.

Dopo poche centinaia di metri la lotta entra nel vivo e a prendere la testa della corsa sono subito Andrea Tiberi (Surfing Shop) e Daniele Pollone (Giai Team) che sente la gara particolarmente sua. I due lottano a lungo ma all'arrivo la spunta Tiberi di 4 secondi. Tiberi che cosi' vince la 3° prova di coppa Piemonte su 3 disputate. Completa il podio il vincitore della Clavierissima 2011, Johann Pallhuber (Silmax Cannondale Racing Team).

In campo femminile vittoria di Roberta Gasparini davanti a Marta Pastore e a Cindy Casadei.
Per la mediofondo vittoria di Maria Elena Mastolia (La Fenice MTB).

Può interessarti