Champery 2011: Julie Bresset domina le Under 23, Victor Koretzky vince tra gli Junior

Di DAVE ,

Due gare nella giornata di ieri ai Mondiali di mountain bike di Champery, entrambe di cross country: la gara delle Under 23 e dei ragazzi Junior.

Nella gara delle Under 23 la favorita della vigilia, Julie Bresset, ha confermato il pronostico dominando la gara per tutta la sua durata.

Partita subito in testa, la francese si è messa a tirare un ritmo incessante e nessuna delle sue avversarie ha saputo tenere la sua ruota, alla fine sul traguardo la Bresset ha messo la bellezza di 1'30'' tra sè e Annie Last, terza piazza per Pauline Ferrand Prevot a 5'47'' dalla Bresset.

Serena Calvetti era l'unica italiana in gara, ma a causa di alcuni problemi, ha dovuto ritirarsi prima del traguardo.

La seconda gara di ieri è stata quella degli Junior maschili, a vincere, senza troppe difficoltà è stato Victor Koretzky, seconda piazza per il neozelandese Anton Cooper e terzo posto per il portoricano Andrey Fonseca.

La forza dimostrata dal francese è davvero impressionante, ha dominato la gara in lungo e in largo non lasciando spazio agli avversari e vincendo in solitaria.

La seconda e la terza posizione si sono decise allo sprint finale con il forte neozelandese capace di avere la meglio sul portoricano solo negli ultimi metri di sprint.

Soddisfazione per i primi due classificati entrambi al primo anno nella categoria Junior, risultato positivo anche Fonseca, alla prima gara in Europa e primo portoricano a vincere una medaglia iridata in mountain bike.

Appuntamento fissato oggi per la gara degli Under 23 con Gerhard Kershbaumer tra i favoriti d'obbligo.

Può interessarti