La GF dei Cinghiali di Casalborgone chiude la stagione della MTB in Piemonte!

Di GIULIO VALFRÈ ,

008822
008822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le calde giornate estive hanno finalmente lasciato il posto a splendide giornate autunnali, fredde al mattino e piacevoli nel pomeriggio. Anche stamattina, la sveglia ha suonato quando fuori la temperatura era di un solo grado sopra lo zero ma il cielo era limpidissimo e azzurro. E così i partecipanti alla "Via dei cinghiali" a Casalborgone (TO), si son presentati all'iscrizione piuttosto infreddoliti.
Ben presto il sole ha cominciato a riscaldare tutto e tutti raggiungendo in fretta i 13 gradi ed arrivando poi sino a 19.
I bikers si sono così riscaldati ed hanno preso il via alle ore 10 quasi tutti in tenuta estiva.
Ad attenderli il bel percorso preparato dai ragazzi del TNTeam per il solito appuntamento di fine stagione e di chiusura del Campionato provinciae torinese Udace di MTB.
Dopo lo start da segnalare una brutta caduta che ha coinvolto più bikers. Per fortuna nulla di grave e parte qualche botta e danno tecnico. Gaetano Risicato (Redil Brunero) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) imprimono un ritmo che permette ai 2 di avvantaggiarsi subito sul folto gruppone di bikers. A metà gara, Valfrè tenta la fuga in discesa e guadagna metri preziosi sull'avversario, che gli permettono di ottenere la sua 20° vittoria assoluta di carriera e 15° di quest'anno. Il cronometro si ferma a 1h 13m e 28s. Alle sue spalle chiude Risicato, distanziato di 1m e 5 secondi. Per il 3° podio è volata e a spuntarla è Francesco Apruzzese (TNTeam).
Ottima, come sempre l'organizzazione della manifestazione.
A termine, ristoro per tutti, premiazioni della gara e dei Campioni Provinciali di Torino 2011.

Può interessarti