Il Team Scott domina la Soprazocco Bike: Baretto, Bettelli e Mensi a podio

Di DAVE ,

Da sinistra: Bettelli, Baretto e Mensi
Da sinistra: Bettelli, Baretto e Mensi

Nella domenica della Soprazocco Bike a dominare è stato il Team Scott, guidato dal suo capitano Pierluigi Bettelli e dagli scudieri Daniele Mensi e Igor Baretto.

Un esempio di gioco di squadra condotto dall'inizio al termine dei 29km previsti per la gara di Soprazocco, al via della gara lungo i primi chilometri di asfalto a fare l'andatura sono gli uomini in lotta per le classifiche del circuito con gli alfieri Scott nelle retrovie.

Alla prima rampa impegnativa il giovane Daniele Mensi attacca anticipando gli avversari e i due compagni Bettelli e Baretto riescono a stargli a ruota mentre gli altri si staccano.

Alle spalle dei tre portacolori del Team Scott, inizialmente è il vuoto e tanto basta per impedire agli avversari di rientrare, i tre fanno un ottimo gioco di squadra giocandosi la vittoria solo negli ultimi chilometri.

Il giovane Mensi, paga forse l'inesperienza e cede negli ultimi chilometri, mentre Baretto termina in crescendo e per lui si aprono le porte del successo quando anche il capiato Bettelli gli lascia la prima piazza.

Al quarto posto termina poi Alessandro Scotti che ha la meglio sugli inseguitori solo nel finale, mentre tra le donne la vittoria è andata a Roberta Seneci, seguita Cristina Dusina e Nadia Tosi.

Tutte le classifiche di giornata sono disponibili sul sito ufficiale del Circuito Bresciacup 2011 www.bresciascup.it

Può interessarti