08/05/11 Baldichieri (AT) - 2º prova Dream Team Challenge MTB 2011

Di GIULIO VALFRÈ ,

014122
014122

Qui la CLASSIFICA e tutte le FOTO della gara

E in Piemonte continuano i festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia con l'adunata degli alpini a Torino e la partenza del 94° Giro d'Italia da Venaria.

A Baldichieri d'Asti, mentre gli interpreti della corsa in rosa partivano da Alba, ricordando Pietro Ferrero, per la 2° tappa del Giro, si disputava la seconda prova del Dream Team Challenge MTB 2011, valida anche per il campionato interprovinciale Asti-Cuneo Udace.

Al primo giro di gara si forma in testa un gruppetto di atleti composto da Roberto Barone (MTB la Fenice), Domenico Gotta (Dream Team Asti) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme). Quest'ultimo, al secondo giro, è costretto a lasciare la compagnia per via di una foratura. Il faccia a faccia tra Gotta e Barone si risolve nelle ultime fasi di gara quando Gotta riesce ad avantaggiarsi sull'avversario e quindi, felicissimo, taglia il traguardo in solitaria.

Quale miglior modo per festeggiare la giornata nazionale della bicicletta?

Al 3° posto chiude Marco Rodolico (Dream Team Asti), che precede Francesco Martucci (Cicli Giorgio Fulludic), dopo una lotta serrata. Chiude al 5° posto lo sfortunato Valfrè.

Può interessarti