Al Trofeo Madonna Pellegrina XC si assegneranno i titoli provinciali di Brescia

Di DAVE ,

Un esordio tutt’altro che silenzioso quello del 2º Trofeo Madonna Pellegrina che alla sua seconda edizione non solo si presenta all’interno del palinsesto del Circuito Bresciacup 2011, ma si propone già come prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali Xc che verranno messi in palio nelle varie categorie dei bikers appartenenti alle società affiliate F.C.I. del comitato bresciano. Una seconda edizione che lascia trasparire tutta la sicurezza organizzativa dei ragazzi del Gnani Bike Team che, supportati dalle istituzioni locali e facilitati da una location straordinaria, hanno saputo garantire standard qualitativi eccellenti.

I circa 8 chilometri del tracciato di gara saranno sorvegliati da ben 75 “angeli custodi” che ne presidieranno ogni angolo ed incrocio. 3 ambulanze, 2 moto soccorso, 1 defibrillatore e 11 radioamatori dislocati nei punti cruciali del tracciato sono segno inconfondibile che la sicurezza dei bikers, alle prese con uno dei percorsi meno conosciuti nel panorama provinciale, viene prima di ogni altra cosa ed è certamente in ottime mani. Tanto hanno fatto gli organizzatori per raggiungere in poco tempo gli standard qualitativi richiesti dal Circuito Bresciacup rafforzando ogni servizio e potenziando la logistica mentre il ricco montepremi in palio non è altro che la ciliegina sulla torta.

Un gadget ricordo della manifestazione verrà consegnato a tutti i partecipanti ed in particolare il C.O. ha voluto promuovere il settore giovanile associando al gadget, per tutti i giovani iscritti delle categorie esodienti ed allievi, un articolo tecnico firmato Decacciai. Proprio Decacciai, partner tecnico ufficiale della manifestazione, ha messo a disposizione un affascinante telaio da pista che verrà messo in palio tra tutti i partecipanti alla gara ed estratto a sorte in occasione della cerimonia di premiazione.

Comunicato stampa

Può interessarti