La 13ª Agnosine Bike sarà il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012

Di MARCO CESTE ,

PODIO 2011
PODIO 2011

Si correrà mercoledì 25 Aprile il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 e toccherà all’MTB Agnosine allestire per l’occasione la 13ª Agnosine Bike. L’ormai classica gara bresciana, che tradizionalmente si svolge nel giorno della festività nazionale, dopo dodici edizioni che l’hanno vista crescere anche attraverso il grande successo ottenuto dal Circuito Bresciacup quest’anno volta pagina dando origine ad un nuovo ed accattivante progetto. “Questo ci auguriamo possa essere l’inizio di un nuovo cammino che intendiamo intraprendere per raggiungere nei prossimi anni un traguardo ancora più importante e prestigioso – commenta Stefano Cucchi, presidente dell’MTB Agnosine – Il nostro unico obiettivo è promuovere la mountain bike, in particolar modo il cross country, così come noi l’abbiamo sempre vissuta ed interpretata, puntando a promuovere il nostro territorio e le tante possibilità che offre per gli appassionati delle ruote grasse.”
L’Agnosine Bike si appresta quindi a cambiare radicalmente faccia sfruttando l’inedita occasione dei titoli regionali per lanciare le nuove attività locali e le associazioni che lavorano nell’ambito della promozione sportiva, turistica e territoriale. Rispetto le passate edizioni il tracciato di gara sarà completamente rivisto, i servizi saranno ampliati e quello che si prospetta non è altro che una due giorni di festa che si chiuderà nella giornata di mercoledì con l’assegnazione delle maglie per tutte le categorie. In campo tutte le associazioni del paese con la Polisportiva di Agnosine a dar manforte all’affiatato gruppo agonistico dell’MTB Agnosine che sarà in prima fila per disegnare l’inedito percorso di gara. “Per il momento possiamo anticipare che si tratterà di un percorso da cross country vero – conclude Cucchi – Un circuito tecnico e spettacolare di circa 5 kilometri che si svilupperà tra il paese e i boschi limitrofi. L’intento sarà quello di creare un piccolo anfiteatro dove i bikers potranno confrontarsi mettendo in campo tutte le loro doti tecniche mentre il pubblico potrà godere dell’inedito spettacolo spostandosi solo poche centinaia di metri.”
Nelle prossime settimane verrà attivato il nuovissimo sito web ufficiale della manifestazione dove si potranno trovare tutte le informazioni dettagliate relative la gara: www.mtbagnosine.it

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Può interessarti