Downhill

Vittoria sfiorata per il Bike Club Sestriere nella gara di casa

Di dave

Andrea Leo a Sestriere foto di Yari Ghidone

Lo scorso weekend si è svolta l'ultima della 4 prove di Coppa Italia di Downhill sulla pista di casa dei portacolori del Bike Club Sestriere sulla bellissima pista del Fraiteve battezzata proprio con questa prestigiosa gara. La gara è stata infatti organizzata dal Bike Club Sestriere.
Beffato Andrea Leo in classifica assoluta amatori e di categoria secondo in entrambi i casi per soli 28 centesimi dal primo: l'argentino Xavier Santiago ex nazionale argentino.
Francesco Bocco nella categoria Elite Master ha ...

Continua a leggere

Claudio Cozzi si aggiudica la finale di Coppa Italia DH a Sestriere

Di dave

Si è corsa ieri a Sestriere l'ultima tappa della Coppa Italia downhill 2010, se nelle precedenti tre tappe, Scopello, Argentera e Campo Felice erano stati gli stranieri a comandare con due vittorie per Scoles e una per Masters, nella tappa conclusiva finalmente a brillare è un italiano.
Claudio Cozzi si è portato a casa la vittoria assoluta confermando la ripresa che sta avendo in questa stagione dopo un paio di anni sfortunati a conferma che anche il terzo posto all'italiano ...

Continua a leggere

La finale di World Cup a Widham è cosa per la famiglia Atherton

Di dave

Si sono svolte nel week end le finali della Coppa del Mondo di Downhill a Widham nello stato di New York su un tracciato davvero selettivo e impegnativo per mezzi e fisico.
La gara ha segnato il rientro di due protagonisti che mancavano un pò dal giro, Rachel Atherton e Sam Hill, per Rachel il rientro è stato ottimo visto che l'inglese si è aggiudicata la vittoria finale candidandosi ad un ruolo da protagonista per il Mondiale della prossima settimana. ...

Continua a leggere

Sabato e domenica Coppa Italia downhill a Sestriere

Di dave

214 1524 G

Fervono i preparativi sulla pista di downhill del Monte Fraiteve per il battesimo ufficiale in occasione della 4° prova di Coppa d'Italia, in programma a Sestriere il 28 e 29 agosto 2010.

L'avvicinamento alle discipline del Freeride e della Downhill era avvenuto la scorsa estate con l'apertura della seggiovia Trebials che collega Sestriere con Borgata e che ha portato all'inserimento di Sestriere nel progetto Alpi Bike Resort, un unico comprensorio dove è possibile praticare tutte le esaltanti discipline della mountain ...

Continua a leggere

Julien Camellini vince la IXS Cup di Pila, caduta per Lorenzo Suding

Di dave

Camellini e Vouilloz impegnati nelle prove libere

Grande giornata di sole e downhill a Pila, ospite d'eccezione Nico Vouilloz in veste di apri pista insieme a Corrado Herin e poi tanti biker carichi per contendersi la vittoria lungo la pista resa celebre dalla Coppa del Mondo nel 2005.

Alle 12.30 puntuale partenza delle categorie di amatori donne, junior e poi elite donne, prima dei master uomini e elite uomini che hanno chiuso la giornata.

Inutile negare che i fari fossero tutti puntati su Lorenzo Suding, padrone di ...

Continua a leggere

Miriam Ruchti e Lorenzo Suding comandano la prima manche della IXS Cup a Pila

Di dave

IMG 5812-Edit

La prima giornata di gara della tappa italiana di IXS Cup 2010 è andata in archivio, in una giornata stupenda con un sole caldo e una vista splendida su Monte Bianco e Monte Rosa in lontananza i 340 partenti si sono dati appuntamento sulla pista dello Chamolè.

La mattinata è volata con le prove libere dei piloti su una pista tirata a lucido per l'occasione e resa perfetta dalla pioggia scesa i giorni scorsi che ha compattato il terreno, poi ...

Continua a leggere

Count down a Pila per la "Coppa Europa", anche Vouilloz tra i missili della Downhill

Di Giancarlo Costa

01-Minnaar

Sabato e domenica il circus "europeo" della downhill sbarca in Valle d´Aosta.  Verso il tutto esaurito, in gara 400 bikers della "gravity". Il 10 volte campione del mondo Vouilloz a caccia del podio. Ultimi momenti di verifiche per gli organizzatori.

Sono momenti frenetici, questi, per il comitato organizzatore della "iXS European Downhill Cup" che questo week-end animerà la località di Pila, in Valle d´Aosta.

Gli "spericolati" e scatenati protagonisti della downhill, e non solo europei, si sono dati appuntamento il ...

Continua a leggere

Tutto pronto a Pila per la IXS Cup del prossimo 21 e 22 agosto

Di dave

Tutti pazzi per la downhill. C'è fermento a Pila, in Valle d'Aosta, in uno dei più rinomati bike park italiani e dove gli appassionati della mountain bike - in particolare di free ride e "gravity" - ormai da anni hanno trovato il proprio paradiso.

Sabato 21 e domenica 22 agosto proprio a Pila, sulla montagna di Aosta, è in programma la quinta tappa della iXS European Downhill Cup, e già si preannuncia un grande successo di partecipazione. Complice la vicinanza ...

Continua a leggere

Cervinia organizza una downhill marathon promozionale per inaugurare il bike park

Di dave

Maxi Avalanche 2008

Breuil-Cervinia  il 29 Agosto 2010, ospiterà un'evento inedito per la località inaugurando cosi le due nuove piste di discesa per mountain-bike, studiate e costruite  dagli uomini delle funivie del Cervino.

Il comitato organizzatore, presieduto dal team m.b aventure v.d.a., già co-creatore della famosa competizione di freeride "Maxiavalanche", la maratona di discesa in mountain-bike, ha studiato in collaborazione con  la società Uainot, una competizione promozionale regionale di downhill su due manche inserita in una kermesse di competizioni denominata "Triple Challenge".

La ...

Continua a leggere

Sestriere ha inaugurato la nuova pista da downhill

Di dave

sestriere webprev06

L'Alpi Bike Resort si sta proponendo in modo sempre più forte come riferimento per il freeride servito da impianti di risalita in Italia e non solo; da una parte Sauze che fa da traino alle altre località del comprensorio che poco per volta stanno ampliando sempre di più l'offerta di percorsi.

E' il caso di Sestriere in cui si sono appena conclusi i lavori sulla nuova pista da downhill, pista che segue la nuova "moda" dell'andare sempre più grosso! Salti ...

Continua a leggere

Gara a cronometro individuale su percorsi totalmente in discesa arricchiti di ostacoli naturali, salti, pietre, radici...