Downhill

Nel week end Pila ospita la IXS European Downhill Cup

Di dave

Shaun O'Conner

Pila è una meta ormai nota e molto apprezzata dai biker di tutta Italia che almeno una volta a stagione si dirigono in Valle d'Aosta per divertirsi lungo le discese del comprensorio di Aosta.

Dopo la positiva esperienza del 2010 la grande downhill europea torna a Pila, nel prossimo week end del 13 e 14 agosto torna la IXS European Downhill Cup lungo la pista Du Bois - Renato Rosa.

Per l'occasione sono state apportate alcune modifiche al percorso che ...

Continua a leggere

Lorenzo Suding e Alia Marcellini i Campioni Italiani Downhill 2011

Di dave

Lorenzo Suding (Black Arrows) e Alia Marcellini (Torpado Surfing Shop) hanno vinto il Campionato Italiano Downhill 2011, la gara era in programma il 16 e 17 luglio scorsi a Scopello, saltato per maltempo è stato recuperato lo scorso weekend a Sestriere in occasione della Tappa di Coppa Italia.

La gara maschile è stata molto combattuta e alla fine Lorenzo Suding si è aggiudicato il titolo su Marco Milivinti (Torpado Surfing Shop) staccandolo di appena 1''87, terza piazza per Carlo Gambirasio ...

Continua a leggere

Bikecafe e Bike Club Sestriere vi aspetta alla tappa di Sestriere di Coppa Italia downhill

Di dave

DH Sestriere

Dopo il debutto dello scorso anno, prosegue l’avventura del Colle di Sestriere nel mondo della Mtb Dh Gravity con l’organizzazione delle 3° tappa del circuito di Coppa Italia DH fuelled by Monster Energy, in programma il 30 e 31 luglio sulla pista Down Tower del Monte Fraiteve. La pista che Gee e Dan Atherton hanno testato e legittimato come pista da World Cup presenta uno scenario unico per panorama e tipologia di terreno con tratti velocissimi nella parte ...

Continua a leggere

Easy downhill per bambini al Castello di Masino

Di dave

L'associazione Castello di Masino Outdoor, con l'aiuto dei maestri della Federazione Ciclistica organizza la prima gara di downhill dedicata interamente ai più piccoli, ovviamente non ci saranno pericoli, la gara ha lo scopo di far capire ai bambini che la mountain bike è fatta di tante cose, non soltanto cross country e salite al limite del ribaltamento.

La gara è una prova di quello che dovrebbe diventare un circuito dedicato ai giovanissimi, non ci saranno pericoli oggettivi per i bambini, ...

Continua a leggere

Anche a Prali vincono Scoles e Canepa nella seconda tappa di Coppa Italia DH

Di dave

Seconda tappa di Coppa Italia downhill a Prali dopo quella dell'Abetone e secondo successo per Matt Scoles ed Elisa Canepa.

Il neozelandese del Team Trek Cingolani si è confermato essere in ottima forma anche dopo le prove di Coppa del Mondo e ancora una volta si è tenuto alle spalle un grande Marco Milivinti, sopresa per il terzo posto del giovane Gianluca Vernassa.

Tra le ragazze vittoria, ancora una volta, per Elisa Canepa che precede Alia Marcellini e Louise Paulin. ...

Continua a leggere

Via alla Coppa Italia Monster Energy di downhill

Di dave

Ormai ci siamo: il prossimo week end 18-19 giugno si svolgerà sul tracciato DH dell'Abetone Gravity Park la prima tappa della Coppa Italia DH 2011.

La manifestazione, organizzata da "La Strana Officina" di Rufina (FI), avrà come sfondo gli Appennini Tosco-Emiliani, da alcuni anni ormai rinomati anche durante il periodo estivo fra gli amanti della mountain bike in versione gravity.

Reduce dal 19° posto in Coppa del Mondo a Leogang, il campione italiano Lorenzo Suding (team Black Arrows) ha già ...

Continua a leggere

Monster Energy main sponsor del principale circuito italiano downhill

Di dave

Calendario Coppa Italia DH

Gravitalia, il sodalizio che raggruppa gli organizzatori delle gare nazionali 2011, è lieto di presentare la "COPPA ITALIA DH fuelled by MONSTER ENERGY". Il massimo circuito del downhill racing targato Federazione Ciclistica Italiana quest'anno avrà infatti nell’energy drink dal graffio a forma di M un presenting sponsor d’eccezione. 

La presenza di Monster sarà costante in tutte e quattro i round di Coppa Italia, tendendo così un filo comune tra l’Abetone (PI)  il 18/19 giugno, Prali (TO) ...

Continua a leggere

Townhill di Ivrea: vince Lupato, il diluvio rovina la festa

Di dave

Teva Games 2011 townhill 25

In occasione dei Teva Extreme Outdoor Games 2011 si è svolta la prima edizione della Townhill di Ivrea, una prima edizione quanto meno particolare, che è cresciuta a dismisura nell'ultima settimana prima dell'evento a causa dell'annullamento della Freeride Marathon di Bardonecchia.

Gli organizzatori si attendevano circa 50 iscritti vista la prima edizione della gara e sopratutto la concomitanza con la gara di Bardonecchia e alla fine le tabelle distribuite sono state ben 118 con 113 classificati!

La gara era ...

Continua a leggere

Gravity Race: l'ultima tappa a Claudio Barreca, il circuito riuscito alla grande!

Di dave

IMG 8125

Finisce sotto un incredibile acquazzone il Gravity 2011. Il 5 e 6 giugno a Pizzoli (AQ) al Vallone delle Cese si è disputata la sesta e ultima tappa del Gravity Race Cup 2011.

Una tappa importante e ben riuscita, unico punto a nostro sfavore è stata la relativa scarsa affluenza di bikers. Relativa perché, seppur in numero tutto sommato “normale” per una gara di DH, i 60 partenti sono stati un po' pochi rispetto alle affluenze a cui ...

Continua a leggere

Greg Minnaar e Tracy Moseley vincono a Fort William, la sorpresa è Danny Hart

Di dave

Le promesse della vigilia sono state tutte rispettate e Fort William è stata una grandissima tappa di Coppa del Mondo, come tutti gli altri anni in fondo.

La tre giorni scozzese ha portato alla vittoria di Greg Minnaar tra gli uomini e della Campionessa del Mondo Tracy Moseley tra le donne, se da una parte la vittoria di Minnaar non è una novità vista la costanza di risultati del sudafricano, dall'altra stupisce il grandissimo risultato ottenuto da Danny Hart del ...

Continua a leggere

Gara a cronometro individuale su percorsi totalmente in discesa arricchiti di ostacoli naturali, salti, pietre, radici...