Sabato e domenica Coppa Italia downhill a Sestriere

Di DAVE ,

214 1524 G
214 1524 G

Fervono i preparativi sulla pista di downhill del Monte Fraiteve per il battesimo ufficiale in occasione della 4° prova di Coppa d'Italia, in programma a Sestriere il 28 e 29 agosto 2010.

L'avvicinamento alle discipline del Freeride e della Downhill era avvenuto la scorsa estate con l'apertura della seggiovia Trebials che collega Sestriere con Borgata e che ha portato all'inserimento di Sestriere nel progetto Alpi Bike Resort, un unico comprensorio dove è possibile praticare tutte le esaltanti discipline della mountain bike. A Sestriere si è esordito con un percorso facile, uno medio e uno difficile con tracciati ideali per avvicinarsi al Freeride e migliorare la tecnica.

Due Skill Park, uno alla partenza della seggiovia e uno presso il lago Losetta, completavano l'offerta del Colle. Quest'anno è stato aperto il collegamento con gli impianti di Sauze d'Oulx e Sansicario tramite la telecabina Sestriere-Fraiteve e la seggiovia Colò.

Il battesimo della pista di downhill porterà i bikers in picchiata dalla cima al Monte Fraiteve (2.701 msl) sino a Sestriere. Uno spettacolo unico ed imperdibile con partenza dai 2.345 metri per una discesa mozzafiato lunga 2 Km ed un dislivello totale di 390 metri.

La pista è molto veloce con tratti lavorati su sponde e salti doppi e tripli, una spettacolare struttura in legno a chiocciola (per il passaggio dei pedoni al di sotto) e un finale da brivido con arrivo in centro paese dove verranno allestite le zone paddock, ufficio gara, segreteria presso il prestigioso palazzetto dello sport che aveva già accolto le Olimpiadi invernali del 2006.

Il programma della 4° prova di Coppa d'Italia di Downhill Mtb, che vedrà il Colle di Sestriere inserirsi di prepotenza tra le mete dei bikers e dei free riders professionisti e non, prevede le prove libere controllate e le prove cronometrate per i primi 30 top riders nella giornata di sabato 28 e gara ufficiale nella giornata di domenica 29 con il via alla prima manche alle ore 10.00 mentre quella conclusiva scatterà alle ore 14.00.

Per informazioni : www.bikecafe.org 0121 398187 Andrea Leo

Per prenotazioni aree paddock team: 0122 76154

Per prenotazione alberghiera: 0122 755444

Comunicato stampa

Può interessarti