Downhill

Alan Beggin annuncia il ritiro

Di dave

Alan Beggin Campione Italiano DH

L'avevamo lasciato a Pila con la maglia tricolore conquistata per l'ottava volta di fila, un misto di felicità e tristezza che traspariva dai suoi occhi e un gran sorriso sulle labbra, stiamo parlando di Alan Beggin, il più grande discesista italiano degli ultimi otto anni.

Negli ultimi 8 anni infatti, il 23enne veneto è stato capace di vincere sempre il titolo italiano di specialità, a questo si sono andate ad aggiungere buone prestazioni a livello internazionale in cui però non ...

Continua a leggere

Si chiude con un grande successo la Maxi Avalanche di Cervinia

Di dave

testa avalanche

Un risultato davvero soddisfacente per la quinta edizione della Maxi Avalanche di Cervinia, oltre 300 i bikers iscritti provenienti per la maggior parte dall'Italia, ma non sono mancati francesi, inglesi e spagnoli.

Come era prevedibile il dominio è stato francese con un podio monopolizzato con Parolin vincitore seguito da Remy Absalon e Nicolas Lau, tra le donne ancora francesi sugli scudi con la nostra Barbara Bolognesi che è riuscita a chiudere terza dietro le forti Vuillemin Estelle e Ethoine Stepanhye. ...

Continua a leggere

European Downhill Cup: Canizei accoglie i bikers nel week end

Di dave

 drop down

Il circuito European Downhill Cup, consiste in cinque gare internazionali indipendenti tra loro, si svolgono tutte con regolamento UCI e il risultato della classifica finale tiene conto della somma di quattro tempi complessivi e tutte le classifiche saranno visibili sul sito della manifestazione: www.ixsdownhillcup.c..., le gare sono aperte a professionisti ed amatori.

Ci si può iscrivere soltanto online scaricando il modulo dal sito della manifestazione, va compilato e spedito via mail o via fax, il limite massimo per iscriversi ...

Continua a leggere

Tutte le foto del Campionato Italiano DownHill a Pila

Di dave

2689160734 c01b657792 o

Ecco a voi tutte le foto che abbiamo scattato a Pila in occasione del Campionato Italiano downhill, come sempre le foto sono liberamente consultabili e scaricabili GRATUITAMENTE, dovete solo avere la pazienza di sfogliarle, sono state divise secondo i pettorali.

La divisione tra i numeri di pettorali va di cento in cento, in più abbiamo messo una raccolta con un pò di foto varie scattate durante la due giorni.

Come sempre ci piacerebbe che ci raccontaste le vostre impressioni ed ...

Continua a leggere

Un flash dai Campionati Italiani DH: ancora Beggin tricolore

Di dave

IMG 7302

Un flash velocissimo e quasi in diretta da Pila, dove si sono conclusi da pochissimo i Campionati Italiani downhill organizzati dall'ormai collaudato Team di Corrado Herin e appoggiati dall'agenzia NewsPower.

Una due giorni intensa ed emozionante, con il clima che oggi, giornata clou ha fatto un pò i capricci, ciò nonostante però successo di pubblico e di appassionati.

I titoli tricolori in palio vanno a:

Elite maschile

1) Beggin Alan 4.13.23; 2) Milivinti Marco 4.23.87; 3) Zanchi Bruno 4.26.00

Under23 ...

Continua a leggere

In direttissima da Pila ai Campionati Italiani DH

Di dave

IMG 6660

Vi scrivo appena rientrato da Pila, con sei chili di terra addosso, una mezza ustione in viso e un odore di mucca davvero niente male...ahhh cosa si fa per i propri afezionati lettori!!!

Si è chiusa la prima giornata dei Campionati, tutto si è svolto alla perfezione, siamo giunti di buon'ora a Pila, ritiro accrediti, caffè, piccolo giretto per il villaggio dei team...

Dopodichè siamo risaliti lungo la pista da discesa in compagnia di Alex, una delle Teste Matte di ...

Continua a leggere

La DH di Pila secondo Marco

Di dave

Come avete letto nel racconto di Dave, ieri siamo stati a Pila, l’idea era di arrivare per pranzo, ma spinti da una spettacolare giornata abbiamo lasciato i nostri impegni e anticipiato di brutto la partenza, salendo per la bellissima strada, immersa nei boschi, che collega Aosta a Pila, siamo riusciti a goderci un panorama raramente visibile: il Bianco, il Ruitor, il Gran Combin, il Rosa ed il Cervino sembravano vicinissimi data la tersa giornata senza neanche una nuvola ed erano ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill: il programma ufficiale

Di dave

Apertura programma Campionati Italiani DH

Weekend tricolore a Pila, in Valle d’Aosta: protagonisti gli uomini “jet” del downhill, con la giornata di sabato 19 luglio riservata alle qualificazioni, mentre domenica 20 si assegneranno le medaglie.

Tutti in gara sulla pista “Du Bois”, in cerca del titolo di campione italiano agli Assoluti di mtb-downhill, quest’anno assegnati proprio alla località valdostana, in passato protagonista anche in Coppa del Mondo (ospitò una prova di downhill e 4Cross di CdM nel 2005), circuito nel quale il comitato organizzatore - ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill a Pila: l'evento prende forma

Di dave

 full

Ormai ci siamo l'attesa è quasi terminata, la Val d'Aosta sta per accogliere sul suo territorio i migliori discesisti italiani per una due giorni da ricordare.

La spettacolare pista Du Bois vedrà la sfida dei bikers che giungeranno in Valle il prossimo 19 e 20 luglio e l'organizzazione si sta preparando al meglio delle sue possibilità per far riuscire l'evento, Mauro Grange, Corrado Herin, Rosario Tropiano e Carlo Franco sono al lavoro da tempo per "tirare a lucido" l'impianto.

Il ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill: i big sono già sulle piste a provare

Di dave

 testa

Dallo scorso week-end a Pila (AO) gli impianti di risalita hanno iniziato a trasportare turisti, appassionati di montagna in quota, ma sull’impianto Chamolè, attrezzato per il trasporto delle bici, si infittiscono le presenze di free-riders e soprattutto degli specialisti della downhill.

Si sta avvicinando a grandi passi, infatti, l’appuntamento in cui l’adrenalina scorrerà a fiumi, col Campionato Italiano di mtb-downhill del 19 e 20 luglio organizzato dalla Mtb Herin School e da un apposito comitato, già collaudato nell’organizzazione della prova ...

Continua a leggere

Gara a cronometro individuale su percorsi totalmente in discesa arricchiti di ostacoli naturali, salti, pietre, radici...