Downhill di Agnona: troppo fango e troppo freddo!

Di DAVE ,

Una delle due donne in gara...si merita l'apertura!
Una delle due donne in gara...si merita l'apertura!

Le previsioni meteo non hanno sbagliato...purtroppo! Torniamo da Agnona (VC) con un pò di foto di gara, tanto freddo (forse troppo per il periodo) e...del fango non vogliamo parlare!

I numeri della gara di Agnona nei giorni scorsi dicevano più di 250 pre iscritti, ma stamattina a conti fatti sono partiti in poco più di cento, in tanti visto gli ultimi giorni della settimana non si sono neanche alzati dal letto, gli altri temerari arrivati sul percorso di gara sono stati dubbiosi se prendere il via o meno e molti hanno rinunciato proprio all'ultimo.

Le condizioni della pista erano apocalittiche! Non esagero, il terreno non è riuscito a drenare i due giorni di pioggia e le gomme da fango intenso non sono bastate, si vedevano scendere biciclette così cariche di fango da non bloccare solo la ruota libera ma anche movimento centrale e trasmissione!

Alla fine per la prima manche sono partiti in un centinaio come detto e i tempi se letti senza sapere le condizioni avrebbero del ridicolo, in condizioni normali si parlava di tre minuti scarsi per una discesa, i forti sono scesi con tempi sopra i quattro minuti; gli amatori invece...beh ci sono stati dei crono da 18 minuti anche...vi lascio immaginare...

Le pessime condizioni meteo, come detto, hanno messo in difficoltà organizzazione gara e giudici, ancora durante lo svoglimento della prima manche si era indecisi se correre o meno la seconda, anche perchè lungo il percorso le fettucce erano saltate con conseguente possibilità di taglio per i concorrenti. 

Alla fine si è deciso di partire anche con la seconda speciale, ma ahimè noi non vi abbiamo preso parte visto la quantità intensa di umidità e fango accumulata nella prima.

Per quanto riguarda i risultati ancora non sappiamo dirvi niente di esatto, ma i big erano tutti presenti, il Team Dytech Dayco ha portato il trio delle meraviglie Milivinti-Cozzi-Suding più tutti i suoi giovani, l'Argentina Bike aveva il solo Bugnone, presente Bruno Zanchi con il Team Axo Sport e presenti anche i Gambirasio...domani vi sapremo aggiornare sulle classifiche.

Abbiamo però foto per tutti, come sempre, domani le troverete disponibili per il download, quindi tornate a trovarci visto che avremo anche le classifiche ufficiali.

Può interessarti