Coppa del Mondo 4x: vince Graves davanti Prokop

Di DAVE ,

graves
graves

Appena finita la prova di cross country gli spettatori di Pietermaritzburg si sono spostati sul tracciato del 4x per vedere la discesa delle 8 donne e dei 32 uomini iscritti a questa prima prova.

Tra le donne quelle da tenere d'occhio erano Anneke Beerten campionessa in carica e l'americana Jill Kintner a riposo da un anno nel 4x per preparare e vincere il bronzo alle Olimpiadi di Pechino..

Purtroppo la Kintner non è riuscita a qualificarsi e la Beerten si è ritrovata in finale con Fionn Griffiths e le due ceche Romana Romana Labounkova e Jana Horakova, al traguardo vittoria per la Beerten seguita dalla Griffiths e dalla Labounkova.

Tra gli uomini i due uomini da battere erano Rafael Alvarez de Lara Lucas e l'australiano Jared Graves con i due miglior tempi di qualifica, i due hanno preso parte alla finale con con il campione del mondo Michal Prokop e lo svizzero Roger Rinderknecht, nel primo turno di finale Alvarez ha avuto dei problemi chiudendo terzo dietro a Graves che ha vinto e indossato per la prima volta la maglia con l'iride e a Prokop.

Può interessarti