Downhill di Agnona, tutto pronto per il week end

Di DAVE ,

aperturaDH
aperturaDH

Domenica si corrererà la prima downhill piemontese di stagione, ad Agnona (VC) in Valsesia tutto è pronto per accogliere i biker che prenderanno il via alla gara, presenti tutte le categorie dagli amatori, agli elite, non mancheranno i top team che animano il movimento italiano.

Il tracciato ha subito alcune modifiche rispetto alla passata stagione, il passaggio della "campana nera" a metà discesa è stata sostituita con un doppio non molto semplice su cui è facile arrivare corti. È stato reintrodotto il "doppio delle radici" e sono state introdotte alcune varianti nella parte sottobosco.

Nella parte finale i cambiamenti sono maggiori, infatti dopo un bel drop ci sarà un susseguirsi di compressioni che metteranno a dura prova gli ammo con ritorno rapido.

Seguendo questo link è possibile vedere una ripresa fatta dalla action cam sulla discesa, come al solito la ripresa in soggettiva schiaccia un pò le immagini ma quanto meno ci si fa un'idea del percorso. 

Dopo una telefonata con i ragazzi di Rosas Bike che da dieci anni ormai organizzano l'evento siamo venuti a sapere che i preiscritti al momento sono circa 250, si ripetono quindi i numeri importanti di Pieve di Teco, la speranza ora è che il meteo dia una mano agli organizzatori anche se le previsioni per il week end non lasciano sperare niente di buono...

Un grazie agli amici di MTB-Forum che ci hanno passato alcune delle preziose informazioni sulla gara di domenica

Può interessarti