Downhill di Quart, vince ancora Gambirasio con gli altri big assenti per la Coppa del Mondo

Di DAVE ,

Come sapete domenica si è svolta la downhill di Quart (AO), valevole come Campionato Regionale valdostano, nei giorni precedenti la gara si è temuto per le condizioni climatiche, visto la pioggia insistente caduta fino a giovedì, poi fortunatamente il sole è riuscito a farsi spazio tra le nuvole cariche di pioggia e poco per volta il tracciato si è asciugato.

La pista di Quart è un tracciato old style come si suol dire, pura velocità per poco più di cinque minuti di discesa, la vittoria assoluta è andata a Carlo Gambirasio con 5'22''24, seguito dal francese Gallean Mattheu con 5'25'83 e da Davide Sottocornola che ha chiuso con 5'27''59.

Quarto Daniele Cosseta del Ready2Race, sesto Livio Zampieri, poi Mattia Arduino e tutti gli altri, da segnalare la prestazione di Gianluca Vernassa che nella categoria Esordienti ha chiuso ventesimo assoluto. Tra gli amatori vittoria per Paolo Alleva.

Mancavano all'appello Marco Bugnone dell'Argentina Bike e i tre moschettieri del Dytech: Suding, Milivinti e Cozzi impegnati nella trasferta sudafricana per la prima tappa di Coppa del Mondo, a loro i nostri più sentiti in bocca al lupo per l'esordio stagionale.

L'organizzazione della gara si può dire riuscita, qualche piccolo problema come al solito legato alle risalite, purtroppo quando mancano funivie e seggiovie ci si deve arrangiare con altri mezzi e, come già successo ad Agnona, qualcuno non si presenta al via perchè non riesce a risalire in tempo, non ce la sentiamo di dare però la colpa agli organizzatori, ma piuttosto ai piloti che spesso si distraggono con gli amici/rivali piuttosto che preoccuparsi di risalire per tempo per la loro discesa cronometrata.

Sono arrivati anche i complimenti all'organizzazione per i rifornimenti a fine discesa fatti di specialità valdostane, si sa il downhiller (o il biker in genere) è di bocca buona!

Può interessarti