Downhill

Anche a Prali vincono Scoles e Canepa nella seconda tappa di Coppa Italia DH

Di dave

Seconda tappa di Coppa Italia downhill a Prali dopo quella dell'Abetone e secondo successo per Matt Scoles ed Elisa Canepa.

Il neozelandese del Team Trek Cingolani si è confermato essere in ottima forma anche dopo le prove di Coppa del Mondo e ancora una volta si è tenuto alle spalle un grande Marco Milivinti, sopresa per il terzo posto del giovane Gianluca Vernassa.

Tra le ragazze vittoria, ancora una volta, per Elisa Canepa che precede Alia Marcellini e Louise ...

Continua a leggere

Via alla Coppa Italia Monster Energy di downhill

Di dave

Ormai ci siamo: il prossimo week end 18-19 giugno si svolgerà sul tracciato DH dell'Abetone Gravity Park la prima tappa della Coppa Italia DH 2011.

La manifestazione, organizzata da "La Strana Officina" di Rufina (FI), avrà come sfondo gli Appennini Tosco-Emiliani, da alcuni anni ormai rinomati anche durante il periodo estivo fra gli amanti della mountain bike in versione gravity.

Reduce dal 19° posto in Coppa del Mondo a Leogang, il campione italiano Lorenzo Suding (team Black Arrows) ha ...

Continua a leggere

Monster Energy main sponsor del principale circuito italiano downhill

Di dave

Calendario Coppa Italia DH

Gravitalia, il sodalizio che raggruppa gli organizzatori delle gare nazionali 2011, è lieto di presentare la "COPPA ITALIA DH fuelled by MONSTER ENERGY". Il massimo circuito del downhill racing targato Federazione Ciclistica Italiana quest'anno avrà infatti nell’energy drink dal graffio a forma di M un presenting sponsor d’eccezione. 

La presenza di Monster sarà costante in tutte e quattro i round di Coppa Italia, tendendo così un filo comune tra l’Abetone (PI)  il 18/19 giugno, Prali ...

Continua a leggere

Townhill di Ivrea: vince Lupato, il diluvio rovina la festa

Di dave

Teva Games 2011 townhill 25

In occasione dei Teva Extreme Outdoor Games 2011 si è svolta la prima edizione della Townhill di Ivrea, una prima edizione quanto meno particolare, che è cresciuta a dismisura nell'ultima settimana prima dell'evento a causa dell'annullamento della Freeride Marathon di Bardonecchia.

Gli organizzatori si attendevano circa 50 iscritti vista la prima edizione della gara e sopratutto la concomitanza con la gara di Bardonecchia e alla fine le tabelle distribuite sono state ben 118 con 113 classificati!

La ...

Continua a leggere

Gravity Race: l'ultima tappa a Claudio Barreca, il circuito riuscito alla grande!

Di dave

IMG 8125

Finisce sotto un incredibile acquazzone il Gravity 2011. Il 5 e 6 giugno a Pizzoli (AQ) al Vallone delle Cese si è disputata la sesta e ultima tappa del Gravity Race Cup 2011.

Una tappa importante e ben riuscita, unico punto a nostro sfavore è stata la relativa scarsa affluenza di bikers. Relativa perché, seppur in numero tutto sommato “normale” per una gara di DH, i 60 partenti sono stati un po' pochi rispetto alle affluenze a cui ci siamo ...

Continua a leggere

Greg Minnaar e Tracy Moseley vincono a Fort William, la sorpresa è Danny Hart

Di dave

Le promesse della vigilia sono state tutte rispettate e Fort William è stata una grandissima tappa di Coppa del Mondo, come tutti gli altri anni in fondo.

La tre giorni scozzese ha portato alla vittoria di Greg Minnaar tra gli uomini e della Campionessa del Mondo Tracy Moseley tra le donne, se da una parte la vittoria di Minnaar non è una novità vista la costanza di risultati del sudafricano, dall'altra stupisce il grandissimo risultato ottenuto da Danny Hart ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo DH: torna Fort William, torna la grande festa in Coppa!

Di dave

Seconda tappa di Coppa del Mondo di downhill dopo l'esordio in Sud Africa a Pietermaritzburg nel week end di Pasqua.

L'appuntamento è fissato a Fort William, tappa storica scozzese della downhill mondiale, qua hanno vinto tutti i più forti interpreti della disciplina almeno una volta: Fabien Barel, Greg Minnaar, Cedric Gracia, Steve Peat, Sam Hill, Sabrina Jonnier e non si possono dimenticare ovviamente i fratelli Atherton.

La tappa di Fort William oltre ad essere una delle tappe più ...

Continua a leggere

Sul percorso della Townhill di Ivrea del prossimo 11 giugno

Di dave

Townhill di Ivrea 2011

In occasione dei prossimi Teva Extreme Outdoor Games che si svolgeranno ad Ivrea e in Valchiusella dal 9 al 12 giugno prossimi si sta organizzando una gara di mountain bike un pò diversa dal solito.

Una gara di discesa urbana, la prima Townhill di Ivrea, la gara si svolgerà sabato 11 giugno in orario serale a partire dalle 18, sono previste due manches come nelle gare di downhill classiche.

Le partenze saranno una per volta a distanza di 30 secondi ...

Continua a leggere

Matthews Scoles vince la downhill di Città di Castello del Gravity Race

Di dave

6I5E1157

"Strepitoso week end di sole, polvere, sudore e passione: Città di Castello il 21 e 22 maggio ha ospitato la 5a tappa del Gravity race nella splendida località delle Terme di Fontecchio. Una grande classica, giunta ormai alla 12a edizione, ottimamente organizzata da Bikeland2003 team che ha regalato agli atleti una gara coinvolgente e ben riuscita sotto tutti i punti di vista.

Al solito la mattina del sabato tutti i team si sono progressivamente distribuiti nell'area destinata ai paddock ...

Continua a leggere

Teva Extreme Outdoor Games 2011: a Ivrea emozioni sulle due ruote

Di Marco Ceste

Ai Teva Extreme Outdoor Games 2011, l’evento di sport outdoor fra i più importanti in Europa che si svolgerà a Ivrea dal 9 al 12 giugno, si disputerà una gara di Town Hill che rappresenta una delle più importanti novità dei TEOG 2011 e che offrirà uno spettacolo emozionante quanto unico.

I biker saranno di scena sabato 11 giugno alle 20.00, nella incantevole cornice del centro storico della città di Ivrea. Una disciplina esaltante per gli spettatori quella ...

Continua a leggere

Gara a cronometro individuale su percorsi totalmente in discesa arricchiti di ostacoli naturali, salti, pietre, radici...