Cervinia organizza una downhill marathon promozionale per inaugurare il bike park

Di DAVE ,

Maxi Avalanche 2008
Maxi Avalanche 2008

Breuil-Cervinia  il 29 Agosto 2010, ospiterà un'evento inedito per la località inaugurando cosi le due nuove piste di discesa per mountain-bike, studiate e costruite  dagli uomini delle funivie del Cervino.

Il comitato organizzatore, presieduto dal team m.b aventure v.d.a., già co-creatore della famosa competizione di freeride "Maxiavalanche", la maratona di discesa in mountain-bike, ha studiato in collaborazione con  la società Uainot, una competizione promozionale regionale di downhill su due manche inserita in una kermesse di competizioni denominata "Triple Challenge".

La prima manche si svolgerà sulla pista denominata "trail 2" , che con partenza da metri 2800 metri di cime bianche laghi, scende per ben 6 km fino all'abitato in località bardoney. La seconda manche, si svolgerà sulla pista denominata "trail 1", che da Plan Maison, su un veloce single track di oltre 3 km, conduce nel centro di Breuil-Cervinia.

Entrambe i tracciati sono stati realizzati ponendo particolare attenzione alla filosofia freeride che la località vuole imporre alle piste dedicate alla pratica della mountain-bike da discesa, non dimenticando le caratteristiche strutture in legno che identificano questa disciplina "gravity" tanto amata dai bikers italiani ed esteri.

Programma:  

- ORE 8:30 ritrovo presso biglietterie funivie del Cervino - controllo tecnico/tessere e consegna placche
- ORE 9:30 presso partenza funivia 140 posti - chiamata e verifica concorrenti
- ORE 10:00 partenza prima manche TRAIL N°2
- ORE 13:00 località Plan Maison - chiamata e verifica concorrenti
- ORE 13:30 partenza seconda manche TRAIL N°1
- ORE 16:00 premiazione in località campetto Cretaz.

Il costo dell'iscrizione alla gara di mtb è di 25,00€ e comprende: bike pass giornaliero, grigliata per i partecipanti e servizi vari.

Per le iscrizioni:

Comunicato Stampa

Può interessarti