Endurance

Quattro gare di durata per il circuito Trentino Endurance

Di dave

logo Trentino Endurancebs

Ormai è ufficiale! Nasce il Trentino Endurance, circuito di 4 tappe che da luglio a settembre infiammerà gli animi dei bikers amanti della fatica.

9 ore di Bondo, 12 ore val di Sole by night, 24 ore val Rendena e 12 ore Quadro Bike le prove in calendario per quasi 60 ore di gare su vari percorsi nello spettacolare scenario dolomitico e con diverse tipologia di gara.

Gli organizzatori delle 4 gare trentine Simone Bonenti, Bruno Mochen, Sandro Ducoli e ...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni alla 24h di Cremona e introdotta una nuova categoria

Di dave

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Dal 18 gennaio sono aperte le iscrizioni per l'ottava edizione della 24h di Cremona, la notizia curiosa è che il primo iscritto è un belga, Ben Mattheus alla prima endurance in Italia, l'obiettivo del comitato è di passare le mille iscrizioni.

La novità interessante però è l'introduzione di una nuova categoria, la Special 400, riservata agli old biker, sarà infatti possibile iscrivere un team da 7 fino a 10 componenti in cui la somma delle età sia uguale o maggiore ...

Continua a leggere

È nato il circuito PIEMONTEMTBike

Di alberto

Logo piemonte

E' nato il nuovo circuito, grazie alla collaborazione tra la Regione Piemonte, il Comitato Regionale Piemontese della Federazione Ciclistica Italiana e la Coppa Piemonte mtb.


Le novità del calendario piemontese sono davvero tante, dal numero di prove, al costo di iscrizione, all'omaggio per le iscrizioni in abbonamento etc... :

- Dieci le prove totali di cui 9  in Piemonte e una in Valle d'Aosta.
- 150,00€ il costo di iscrizione per l'abbonamento al circuito, per un costo di soli 15,00€ per ogni ...

Continua a leggere

La 24h del Palladio va al Liona Bike, il Geopietre Zaina vince la 24Cup

Di dave

Podio

Si è conclusa ieri la 24Cup 2009, a chiudere il sipario la 24h del Palladio, dopo sette prove del circuito la vittoria della generale è andata al team Geopietra Zaina, mentre la vittoria di tappa se la sono aggiudicata i ragazzi del Liona Bike Team.

La gara è partita puntuale alle 12.00 di sabato, a scattare in testa come da copione i ragazzi del Geopietra decisi a conquistare la quarta vittoria del circuito, alle loro spalle l'Agnosine MTB e il ...

Continua a leggere

24h di Roma un successo non solo per il Team NW Sport ma per tutti i biker che vi hanno preso parte

Di dave

Partenza della gara

Nel week end il grande appuntamento del circuito endurance è stato quello della 24h di Roma, i ragazzi dell'VII Legione nel giro di sole quattro edizioni hanno saputo mettere in piedi un evento davvero grandioso, con il giusto spirito di divertimento e passione.

Come da tradizione si è partiti venerdì con la pedalata nella storia, un tour di 38Km in mountain bike, ovviamente in cui oltre 500 biker poi impegnati in gara hanno riempito e colorato le vie della Città ...

Continua a leggere

24h Val Rendena: ancora un importante sigillo del Geopietra Biciclette Zaina

Di dave

Pellegrini, Zambelli e Pigato

Va in archivio la settima edizione della 24h della Val Rendena memorial Giorgio Ducoli, i vincitori di questa edizione sono stati i ragazzi del Team Bianconi.it guidati da Gianfranco Mariuzzo, la sfida è stata avvincente fino all'ultimo minuto di gara e la bagarre con il team Geopietra Biciclette Zaina è stata vissuta al cardiopalma.

Tra i solo la sfida ha visto coinvolto Alberto Zambelli e Claudio Pellegrini prendendo un vantaggio impressionante sugli altri 200 solitari, Zambelli ha condotto dal via ...

Continua a leggere

200 partenti alla 12h Val di Sole e vittoria per l'FM Bike Brescia

Di dave

036 b

Duecento iscritti alla 12h Val di Sole by Night, un buon risultato se si considera che siamo solo alla terza edizione, il tempo è stato clemente e ha soltanto minacciato lo svolgimento della gara senza creare problemi.

Un anello lungo poco meno di 5Km con 100m di dislivello, interamente illuminato grazie alla fornitura dell'impianto da parte degli organizzatori della Val Rendena, l'animazione dell'evento è stata affidata ai collaudati Elilo Proch e Claudio Chiarani che hanno intrattenuto pubblico e corridori dalle ...

Continua a leggere

Luca Rostagno vince l’Iron Bike 2009

Di alberto

PODIO ASSOLUTA MASCHILE iron bike 2009

Successo di Louise Kobin tra le donne. Miguel Angel Garcia Marti è primo degli “over 40”. Mauro Pellegrino e Mauro Canale trionfano tra le coppie

Sette punti di penalità. E’ lo strettissimo margine con cui Luca Rostagno ha vinto la XVI  edizione dell’Iron Bike. Il 21enne di Villar Perosa, si è imposto con merito “crescendo” giorno dopo giorno e dando una dimostrazione di forza e regolarità su tutti gli impervi terreni affrontati dalla corsa. Più veloce del 2008, quando terminò ...

Continua a leggere

MTB Sanremo organizza la prima 6 ore per i ragazzi

Di dave

102

MTB Sanremo è una di quelle associazioni sportive sempre presenti in tutte le più importanti manifestazioni dedicate alla mountain bike, ci piace specialmente l'impegno nel coinvolgere i più giovani all'attività in mountain bike, così per quest'anno è stata organizzata la prima edizione della 6 ore di Sanremo, domenica 19 luglio in zona San Giacomo su di un circuito di 414m 13 squadre per un totale di 62 giovani biker si sono sfidati per sei ore!

come nelle gare "per i ...

Continua a leggere

24hrs of Adrenalin: Anna Mei vince il campionato del mondo solo di endurance

Di dave

Anna Mei a Porticella

Una grande notizia arriva per l'Italia, Anna Mei, una delle endurancer più forti e note d'Italia ha vinto la sua categoria nella 24hrs of Adrenalin, la competizionesi è svolta a Canmore ad 80km da Calgari, gli atelti sono divisi in categorie secondo l'età e secondo i risultati ottenuti l'anno precedente nelle proprie nazioni di appartenenza, per l'Italia contavano i risultati delle 24h di Finale, Cremona, Porticella e Vivo d'Orcia.

1500 iscritti, quota massima raggiunta parecchi mesi fa, 150 solitari provenienti ...

Continua a leggere