Endurance

La 24h di Finale ti cerca!

Di dave

3562067763 9aa2e2094f o

Il Comitato Organizzatore della 24h di Finale, per poter garantire come sempre un servizio di primo livello ai partecipanti ed agli accompagnatori cerca 25 volontari disposti ad entrare nello Staff organizzatore.

Non sarà ovviamente una passeggiata, lavoro da fare ce n'è sempre molto e il week end che culmina con la gara sarà particolarmente impegnativo ma la soddisfazione di poter dire: "Io c'ero" oppure "Io ci ho lavorato" è davvero impareggiabile.

Per tutti coloro che volessero chiedere informazioni a riguardo ...

Continua a leggere

Il CO della 9 ore del Bondo sta lavorando a pieno ritmo

Di dave

Claudio Pellegrini

Si sta lavorando alla grande in Trentino per organizzare al meglio l'edizione 2010 della 9 Ore del Bondo, dopo i numeri inaspettati del 2008 con 350 partenti, le conferme del 2009, per il 2010 si punta all'incremento sostanziale in modo da ritagliare uno spazio sempre più importante per l'evento.

La gara è in programma per sabato 3 luglio, partenza alle 10 e arrivo alle 19, un percorso di 5Km che escluse brevi varianti sarà lo stesso delle precedenti edizioni, la ...

Continua a leggere

24h di Cremona in prima linea per la sicurezza e novità da Idro

Di dave

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Il problema della sicurezza nelle gare endurance è un problema noto e di difficile soluzione, su forum e campi di gara si sono sprecate chiacchierate da bar finite spesso in nulla di fatto, da parte loro gli organizzatori delle singole tappe della 24Cup hanno sempre cercato di focalizzare l'attenzione per migliorare la sicurezza degli atleti, in particolar modo dei solitari.

Dopo un'attenta analisi, quest'anno il comitato della 24h di Cremona ha deciso di applicare nuove regole per aumentare la sicurezza ...

Continua a leggere

La 24h di Finale di nuovo nella Cup e la Spider CUP in concomitanza con la 24h di Cremona

Di dave

Partenza 24h di Finale 2009

Domenica 18 aprile in concomitanza con la 24h di Cremona si svolgerà la 4° edizione della Spider CUP, gara dedicata alla mountain bike vintage, tutti gli appassionati di mtb rigide, freni v-brake, cambi a 18 rapporti avranno di che divertirsi e potranno esibire sul campo di gara le loro reliquie.

La gara prenderà il via il 18 aprile alle 10.00 e terminerà insieme alla 24h di Cremona alle 14.00. Le modalità di gara sono semplici. I concorrenti potranno scegliersi a ...

Continua a leggere

6h SingleSpeed alla 24h di Cremona

Di dave

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, eventi collaterali di nicchia, come la terza edizione della gara 6h Singlespeed. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 17 aprile 2010, con partenza alle ore 14.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 20.00. Nella serata si svolgeranno le premiazioni. Ricordiamo che per singlespeed s'intendono mtb monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.

Dopo la ...

Continua a leggere

La 3-Tre Bike 2010 va al team Geopietre Zaina Biciclette

Di dave

Foto di Matteo Ciaghi

La quarta edizione della divertente mini endurance sulla neve va al Team Geopietra Zaina Biciclette, dopo la vittoria sfuggita l'anno scorso il team che si è distinto anche nella 24Cup si è imposto Team Val Rendena e allo SkatenaTeam.

Le condizioni del percorso non erano delle migliori ed erano abbastanza insidiose, dopo i primi giri per prendere confidenza con il fondo viscido i biker hanno alzato il ritmo e si sono dati battaglia alla grande.

Tra i solitari Lorenza Menapace ...

Continua a leggere

Domani il via alla divertente 3-Tre Bike

Di dave

010a85c1abdd9324e84a0c755d0123fa

A poco più di 24 ore dalla IV edizione della 3-Tre Bike si stanno ultimando i preparativi per ottimizzare i servizi e il percorso di circa 1 km nei pressi del centro sportivo di Carisolo (TN), per fare in modo che la giornata di sabato si possa svolgere nel migliore dei modi all'insegna dello sport e del divertimento.

Oltre 120 gli iscritti già confermati, ma continuano ad arrivare richieste ed adesioni. Si ricorda che è ancora possibile prender parte alla ...

Continua a leggere

Si scaldano i motori per la 24h di Cremona

Di dave

c2006baa336bc6f28444a3ee49132d4a

Siamo evoluti dai 13 km per “passistoni” della 1° edizione nel lontano 2003, ai poco più di 6 km  dello scorso anno, con un tracciato molto più nervoso, con “strappetti” e continui rilanci, più guidato e più premiante per scattisti, avvezzi alle ruote grasse che non per stradisti, poco abituati a mantenere alta la velocità in curva, a “dosare” nei tratti sabbiosi e a rilanciare dopo gli stretti toboga, che abbiamo di anno in anno inserito.

Continueremo tra tradizione e ...

Continua a leggere

Attesa per la IV edizione della 3Tre Bike

Di dave

Paola Pezzo

Fervono i preparativi per la IV edizione della 3TRE bike mentre fioccano le iscrizioni da tutto il nord Italia.
Molte le adesioni già pervenute al Comitato organizzatore, presieduto da Sandro Ducoli, dei gruppi storici dell'endurance nazionale, dai liguri Fuori Giri di Arenzano ai bresciani del Geopietra Zaina Biciclette, dai Tour de Pance di Riva del Garda ai Kulamula di Cremona. Quasi che tutti gli amanti della MTB non riescano più a trattenere la voglia di ritrovarsi con gli amici per ...

Continua a leggere

Quattro gare di durata per il circuito Trentino Endurance

Di dave

logo Trentino Endurancebs

Ormai è ufficiale! Nasce il Trentino Endurance, circuito di 4 tappe che da luglio a settembre infiammerà gli animi dei bikers amanti della fatica.

9 ore di Bondo, 12 ore val di Sole by night, 24 ore val Rendena e 12 ore Quadro Bike le prove in calendario per quasi 60 ore di gare su vari percorsi nello spettacolare scenario dolomitico e con diverse tipologia di gara.

Gli organizzatori delle 4 gare trentine Simone Bonenti, Bruno Mochen, Sandro Ducoli e ...

Continua a leggere