Endurance

Dal 24 al 29 gennaio la Trans Andes Challenge

Di dave

Panorami stupendi alla Trans Andes.

Dal prossimo 24 al 29 gennaio si correrà la terza edizione della Trans Andes Challenge, raid a tappe in mountain bike con partenza da Huilo Huilo e arrivo a Pucòn in Cile.

Le squadre saranno composte da due corridori che correranno sempre insieme e da quest'anno è stata introdotta anche la categoria Solo. Sono in programma sei tappe della lunghezza di 60/80Km, la partenza di norma avverrà la mattina presto e si dovrà arrivare al traguardo di giornata entro un'ora ...

Continua a leggere

Grande premiazione della 24Cup al Gran Galà della MTB

Di dave

Kathy Pitton

Si è svolta a Paitone la premiazione di chiusura d'anno del mondo endurance italiano con il Gran Galà MTB. Doveva essere una passerella divertente per chiudere la stagione e invece sui tre chilometri circa, disegnati dal grande Sandro Ducoli in collaborazione con Zaina Biciclette, la bagarre è stata delle più accese.

A vincere è stata la squadra di Ramon Bianchi, Nicola Bazzani e Yuri Ragnoli del Team Geopietre Zaina, al secondo posto il secondo team Geopietre Zaina Biciclette e terza ...

Continua a leggere

Si è chiuso con un grande successo l'Endurance Tour 2010

Di dave

I vincitori del circuito

La Urcis 6h ha chiuso l'edizione 2010 dell'Endurance Tour 2010, una seconda edizione di grandi risultati per organizzatori e biker che hanno preso parte alle tappe del circuito.

Si è partiti a giugno con la 6h dei Barboj a Parma, poi la 12 Ore della Lunigiana, la 6h dell'Alpe e a chiudere la 6h Urcis. Sono stati quasi 1200 i biker che hanno preso parte complessivamente al circuito con un incremento del 25% rispetto la prima edizione.

“30 Ore per ...

Continua a leggere

Urcis 6h chiude alla grande la stagione di Endurance Tour

Di dave

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato conclusivo della Urcis 6h 2010, gara conclusiva del circuito Endurance Tour 2010, una delle novità più interessanti del panorama endurance italiano.

Eccoci finalmente qua, con l’ultimo, doveroso, atto a chiosa della seconda edizione della “Urcis 6h”. Giusto il tempo di recuperare qualche energia, riordinare classifiche, raccogliere sensazioni ed ascoltare la voce di chi vi ha preso parte, annotando soprattutto cosa migliorare in futuro. Già, perché noi gente di campagna siamo un po’ così, schietti e ...

Continua a leggere

Angelo Limoncino si congeda dal Ciro d'Italia

Di dave

Domenica 3 ottobre si è chiusa con la 6h Urcis nel bresciano, l'Endurance Tour 2010, l'ultima gara di stagione è stato anche l'appuntamento per chiudere alla grande la prima edizione di Ciro d'Italia, campionato italiano di regolarità in mountain bike.

Tra i vincitori da ricordare il team di casa Urcis 6h e Tania Chillo, anche lei padrona di casa in terra bresciana.

Si chiude così la prima esperienza di Ciro con un discreto successo, nelle prime gare della stagione gli ...

Continua a leggere

La urcis 6h ha chiuso alla grande Endurance Tour 2010

Di dave

Domenica 3 ottobre si è svolta la 6h Urcis a Barco di Orzinuovi, quarta ed ultima tappa dell’Endurance Tour 2010.

I ragazzi dell’organizzazione, anzi ad onor del vero l’intero paese si è prodigato per fare della seconda edizione di questa gara, un riferimento per tante altre.

La piazzetta è diventata per un giorno il cuore pulsante della manifestazione, con il tendone adibito dapprima a ristoro per poi divenire la location dello spiedo party; l’incrocio all’interno del paese si è vestito ...

Continua a leggere

Sipario sul Blubike Superchallenge

Di alberto

Due Mura 2010

Canale e la De Lorenzo Poz protagonisti della MF “Due Mura” di Galzignano Terme

Una memorabile giornata per la chiusura del circuito off-road  veneto, che ha incoronato la Morbiato Racing Team. Decretati così anche i leader delle rispettive categorie.

Davvero una giornata indimenticabile per le ruote grasse venete con la finale del Blubike Superchallenge che, svoltasi domenica a Galzignano Terme (PD), era rappresentata dalla 3^ Medio Fondo delle Due Mura egregiamente organizzata dalla GS Euganeo diretto da Carlo De Franceschi ...

Continua a leggere

24h di Roma una gara davvero emozionante!

Di dave

"E' stata una gara molto emozionante e molto dura, un'esperienza da fare perchè ha un fascino particolare...lo dimostrano anche i 1500 bikers che vi hanno partecipato e ai quali va il mio saluto e il mio apprezzamento. La mountain bike è uno sport che crea amicizia e complicità. In gara diamo il massimo ma appena passato il traguardo siamo tutti amici." Parole e pensieri di Johnny Cattaneo, neo Campione Italiano Marathon che ha preso parte con il Team Full Dynamix ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia si congeda con la Urcis 6h

Di dave

Domenica si chiuderà ad Orzinuovi l'Endurance Tour 2010, quattro prove che hanno ricevuto tutte un grande successo, con la Urcis 6h si chiuderà oltre che il circuito anche il Ciro d'Italia 2010.

L'ottima organizzazione di Orzinuovi ha facilitato al massimo le iscrizioni combinate per la gara e per la tappa di Ciro d'Italia aggiungendo anche ai classici premi per i vincitori anche i premi per i più regolari, ma non è ancora dato sapere quali saranno.

Saranno premiati il miglior ...

Continua a leggere

la Urcis 6h concluderà l'Endurance Tour 2010

Di dave

Domenica prossima si correrà la tappa conclusiva dell'Endurance Tour 2010, la 6h Urcis che premierà oltre che i vincitori di giornata anche i vincitori del circuito.

Come promesso durante l’ultimo comunicato del 7 settembre, vorremmo innanzitutto ringraziare gli amici che hanno condiviso con noi tutte le tappe del Tour.

Durante i festeggiamenti verranno premiati sia i fedelissimi all finisher che i vincitori di categoria, con il materiale messo a disposizione dagli sponsor.

Il nostro main sponsor Hycari produttore a livello ...

Continua a leggere