Endurance

Mancano meno di 20 giorni alla 12 ore della Lunigiana e i grandi Solo sono già tutti presenti.

Di dave

A tre settimane dalla terza Edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB, i lavori procedono alacremente e sembra che ormai sia tutto pronto.

Le iscrizioni vanno verso il "sold out" di 350, con i nomi più importanti del panorama endurance italiano.

Anna Mei, Ilaria Balzarotti, Astrid De Rosa fra le tante donne iscritte, che per l'occasione riceveranno un ulteriore omaggio dal Comitato Organizzatore, Walter Marsili, Nicoletti "Yoda" Marco recente 5° a Finale Ligure in single speed insieme al suo ...

Continua a leggere

Piccole modifiche al tracciato della 24h del Palladio

Di dave

Non siamo riusciti ad andare ad Arenzano sul mar Ligure - complimenti anzi agli organizzatori per l’ottima riuscita – ma non abbiamo certo oziato e siamo stati tra i vigneti del percorso di Sossano per verificare in piena stagione quanto “ingombrano” pampini e grappoli.

Urgono infatti delle piccole modifiche al tracciato che, rispetto all’edizione 2009 – ricordate quel weekend di ottobre attorno allo zero termico … - presenterà, prima della vendemmia, filari rigogliosi e carichi d’uva che non consentiranno come ...

Continua a leggere

Il 26 e 27 giugno la prossima tappa del Ciro d'Italia

Di dave

La prossima tappa del Ciro d'Italia, Campionato Italiano Regolarità in mtb, sarà la 24h della val d'Orcia dei 26 e 27 Giugno.

La classica endurance toscana quest'anno è anche parte del nuovissimo circuito, e con esso collabora strettamente, mettendo in palio importanti premi tecnici.

Si tratta di aziende leader nei loro settori, come Formula, famosa factory produttrice di impianti frenanti, e Geax, una delle case più conosciute ed apprezzate per quanto riguarda le coperture da mountain bike.

La ...

Continua a leggere

Team Val Rendena vince la 6 Ore di Arenzano

Di dave

Team Val Rendena foto Matteo Ciaghi

6 ore di gara, 48 ore di festa in quel di Arenzano, per la IV tappa del Circuito nazionale endurance Strat CUp 2010, in un week end dove lo Sport è stato ancora una volta il grande protagonista.

Si è iniziato sabato con la ginkana per i bambini, impegnati a girare tra i birilli con la loro bike, mentre altri giocavano a pallavolo, altri  rugby, altri a tennis... e poi musica, buona cucina e tanta allegria.

Il Team Fuori Giri, testimonial al circuito ...

Continua a leggere

Tutti pronti all'Endurance Tour?

Di dave

Manca ormai pochissimo alla prima tappa che darà inizio all'Endurance Tour 2010, i ragazzi del team Kinomana ASD sono nel pieno dei lavori per rendere domenica 20 giugno una giornata indimenticabile.

Tutto il team è impegnato nei lavori di pulitura definitiva del percorso, nonché di mappatura con le tabelle definitive della gara.

Durante la gara i partecipanti potranno ammirare la nuova costruzione adibita a servizi, che completa finalmente la club house del gruppo mas loco della provincia di Parma

Encomiabile ...

Continua a leggere

Ancora più premi per Ciro d'Italia

Di dave

In archivio la seconda prova del Ciro d'Italia, già si parla della terza.........e della quarta!

Infatti, dopo il successo della Regolarità alla 24h di Idro, sia alla 24 ore della val d'Orcia alla 24h della Serenissima, Riviera Outdoor - bikestore di Finale Ligure e Savona - premierà tra team e solitari chi in 3 dei suoi Giri Target più si avvicinerà alla propria Dichiarazione Tempo.

Difficile ma non impossibile, come dimostrato da I Gufi di Trento che ...

Continua a leggere

Un mese al via della 24h del Palladio, quarta tappa della 24Cup

Di dave

Lapierre Kulamula

Mancano esattamente 40 giorni al via della 24h Palladio e si entra in quarantena per preparare al meglio la sfida che il prossimo 17/18 luglio vedrà di scena a Sossano sui Colli Berici la quarta tappa della 24Cup 2010.

Sarà una 24 ore del Palladio finalmente all'insegna del caldo, ma sapremo "ristorarvi al meglio" durante e dopo la fatica; anche il pacco gara (asciugamano e ciabatte da spiaggia) sarà in chiave prettamente estiva e pronto per le vostre agognate ...

Continua a leggere

Definiti gli ultimi particolari per la 6h del Parco del Barboj

Di dave

Manca ormai poco alla 6h del Barco del Barboj e oggi è l'ultimo giorno per potersi iscrivere a 20€, gli organizzatori dal canto loro stanno lavorando sodo per terminare la tracciatura del percorso anche se il maltempo ha fatto di tutto per complicare loro la vita ad oggi il percorso è ormai tracciato e percorribile.

Definito anche il pacco gara grazie alla gamma prodotti messi a disposizione dagli sponsor e dai partner dell'evento, durante la gara GAS29 metterà a disposizione ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia entra nel vivo a Idro

Di dave

Dopo la prima prova di Finale Ligure in cui i team iscritti poco o niente avevano capito del funzionamento del Ciro d'Italia (non è una critica ai team e neanche ai promotori di Ciro soltanto un'osservazione ironica su una nuova disciplina che, almeno in fase iniziale, è difficile da capire per chi punta sull'ottenere il miglior tempo possibile in gara) a Idro si è registrato il primo vero successo della prova di regolarità.

A vincere la tappa i ragazzi di ...

Continua a leggere

La 24h di Idro va in foto e racconto

Di dave

24hIdro2010-60

La 24h del Lago d'Idro 2010 va in archivio come un'edizione un pò sottotono per quanto riguarda le iscrizioni ma sicuramente da ricordare per l'impegno profuso dal comitato organizzatore e l'ottima organizzazione offerta a tutti gli iscritti.

Un pò di delusione per il calo di iscrizioni c'è stato, è inutile negarlo, vuoi per la vicinanza con Finale Ligure, vuoi per il periodo di crisi che sta toccando in modo piuttosto importante tutte le manifestazioni sportive; nonostante questo però i visi ...

Continua a leggere