Endurance

Una classifica tutta SingleSpeed alla 24h di Roma

Di dave

Dopo Cremona anche Roma decide di inserire una speciale classifica per le SingleSpeed, bike monomarcia che stanno diventando un pò un must nelle gare endurance, il tutto è partito negli States ma anche in Europa poco per volta si sta alimentando questo movimento di bikers fanatici del singolo rapporto.

In Italia all'interno del circuito di 24h la prima a credere nelle SingleSpeed è stata quella di Cremona che ha stilato una classifica apposita solo per i monomarcia, ad oggi abbiamo ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la nuova stagione di endurance

Di dave

Arrivano un pò di nuove notizie dal mondo endurance, infatti dopo una stagione 2008 che ha visto grandi numeri ad ogni evento della Cup e conseguenti problemi di logistica e regolamento, i vari comitati organizzatori si sono riuniti ed hanno apportato modifiche al regolamento della 24Cup, lo potete trovare a questo indirizzo, novità più interessante è l'inserimento dei team da 4 nella classifica agonistica insieme ai team da 8.

La 24h più lontana per la maggior parte dei biker ...

Continua a leggere

Divertimento e freddo alla 3-TRE Bike del Bondo

Di dave

Team Pulinet Fratelli Rizzotti

250 biker si sono dati appuntamento per la terza edizione della 3-TRE Bike sulle nevi di Bondo in una serata gelida e stellata. L'evento organizzato dai comitati della Val Rendena e della 9h del Bondo è stato un successone e i biker accorsi si sono sfidati sull'anello completamente innevato.

Tutti si aspettavano sul podio la squadra capitanata da l’Ex Campione del Mondo Marco Bui (il Team Golf Rendena) e quella guidata dalla pluriiridata Paola Pezzo, ma le particolari condizioni del ...

Continua a leggere

Già tempo di pensare alle prossime 24h?...Idro davanti a tutti!

Di dave

Siamo vicini al natale è vero, ma sono sicuro che siete già tutti in attesa di sapere cosa ci aspetta per la prossima stagione in fatto di Endurance, se da una parte ha fatto clamore l'uscita dal circuito della 24h di Finale, dall'altro le altre gare non faranno sentire la sua assenza, il GS Odolese sta già lavorando alla 24h Idro, oltre al proporre un circuito tutto nuovo e sopratutto tutto sterrato ci fanno sapere che è già stato deciso ...

Continua a leggere

La 24h di Finale fuori dalla 24Cup nel 2009?

Di dave

Mi è balzata subito all'occhio questa notizia apparsa sul sito 24hpassion.it, a quanto pare la storica 24h di Finale che ha appena passato la decima edizione in questo 2008 resterà fuori dal circuito 24Cup, decisione giusta o sbagliata non lo so, posso dire però che è quanto mai una decisione importante sotto ogni punto di vista.

Come dice l'amico Angelo sul suo sito, 24hpassion appunto, sembra che i problemi siano legati ad un problema di date, l'endurance di Finale ...

Continua a leggere

Grand Galà Endurance 2008: 200 bikers invitati all'EICMA

Di dave

EICMA croce e delizia del ciclismo italiano, una fiera che è stata grande e importante per i vari marchi di settore che ha saputo dare visibilità ai nuovi che si proponevano sul panorama ciclistico, sia stradale che sterrato, nazionale e ha saputo confermare i grandi marchi storici che da anni si sono imposti sul mercato italiano.

Nelle ultime edizioni l'EICMA ha perso estimatori, il pubblico è andato via via calando e gli espositori hanno preferito concentrarsi su altri eventi uno ...

Continua a leggere

In archivio con soddisfazione il Naturaid 2008

Di dave

logo naturaid 4

L’avventura Naturaid, sognata, pensata, preparata è stata realizzata. A chiudere questo evento è stato il numero 507 Massimo Loda di Brescia, arrivato al villaggio di Agdz sotto lo striscione del 5°Naturaid Marocco 2008 alle ore 19:25 dopo 87ore e 20 minuti di gara. Tutto il gruppo di atleti l’ha aspettato e premiato con un grande applauso.

Veramente bravo dimostrando grande determinazione per quest’atleta che dal cp6 situato in zona desertica ha pedalato in solitaria fino al traguardo dopo che Tiziano ...

Continua a leggere

E finalmente....LE FOTO e un grandissimo e divertentissimo video!

Di dave

Come vi avevamo promesso ecco che arrivano tutte le foto della 6h Morenica edizione 2008, c'è in lavorazione anche un divertentissimo video...il nostro supercineoperatore per una volta non si è dovuto accontentare delle riprese che io o il cameraman di turno gli forniamo svogliatamente...purtroppo non mi piace proprio riprendere...ma si è girato da solo tutte le riprese per un risultato con i fiocchi...oserei dire il miglior video mai prodotto dalla MTBpassion.it video production ;-) eccolo tutto per voi.

Foto ...

Continua a leggere

6h Morenica: le classifiche finali e i vincitori

Di dave

Eccoci qua, come vi avevamo promesso a raccontarvi della 6h Morenica che si è svolta ieri sulle colline canavesane di Vialfrè.

Come prima cosa eccovi le classifiche, intanto facciamo ordine sulle varie categorie ammesse, avevamo i solo maschili, i solo femminili, i team maschili e i team femminili, mentre i team misti sono stati inseriti nella classifica team maschili.

Il numero totale di iscritti è stato di circa 200, un buon numero se si considera che la manifestazione era alla ...

Continua a leggere

6h morenica...piccola anteprima ed un pò di colore

Di robi

IMG 4337

Ed eccomi qua a proporvi una veloce anteprima di ciò che troverete domani e nei giorni a venire a documentare questa splendida giornata nella caratteristica Vialfrè che anche quest'anno ha riproposto la 6h morenica.

Come al solito la mia rassegna di anteprima è dedicata ai volti ed al colore dei partecipanti e non solo,per i gesti atletici lascerò la compact flash a Dave che provvederà al più presto a caricare su mtbpassion tutto ciò che ho scattato.

Buona visione e ...

Continua a leggere