Endurance

Due Miss per la premiazione della 24h di Idro

Di dave

idro-miss

 alla 24h di Idro saranno due le Miss. la madrina consueta "Stefy",  che dal 2007 è presente sul palco del prestigioso evento sportivo endurance sarà affiancata da Nadia : una splendida mora che consegnerà ai  vincitori  i premi  previsti. A giudicare dalla  fotografia, la stanchezza dopo 24 ore di gara, a quel punto, passerà sicuramente in secondo piano !
La gara è inserita nei circuiti : 24Cup e C.I.R.O. (Campionato Italiano di Regolarità)
Vi aspettiamo sabato 5 e domenica 6 giugno 2010 a Idro (BS).

http://www.mtbconcad...

Continua a leggere

Fervono i preparativi per la settima edizione della 12 Ore di Sant'Odorico

Di dave

12oresantodorico

A poco meno di due mesi dal via, sono entrati nel vivo i preparativi per la 12ORE MTB DI SANT'ODORICO.

La manifestazione, giunta alla 7^ edizione, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 luglio, con la classica partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

Già diversi i contatti e le richieste d'informazione da parte dei bikers di diverse regioni d'Italia ai numeri 3336799838, 3403318264 e 3393511420 (3° campionato interregionale VVF).

Moltissime le novità di quest'anno, prime fra tutte l'adozione del ...

Continua a leggere

Definito il pacco gara della 24h del Lago d'Idro

Di dave

Pacco gara e premiazioni. Maglia personalizzata ciclistica, Erogatore WD-40, integratori ethic sport costituiscono il gadget per tutti i partecipanti dell'endurance di Idro. Per i vincitori, 120 cesti alimntari e poi: selle in gel, borse portaruota, copriscarpe, appendici manubrio, caschi per un totale di oltre 400 premi di qualità. Numeri eccezionali ai quali si aggiungono l'illuminazone permanente con novità illuminotecniche, pasta party non stop, servizi, intrattenimenti. Stiamo predisponendo gli ultimi dettagli per una spettacolare manifestazione sportiva: 5-6 giugno 2010 ...

Continua a leggere

È corsa alle iscrizioni per la 9 ore del Bondo

Di dave

partenza 9 ore del bondo 2009
  • Sabato 3 luglio la terza edizione della gara, prima prova del circuito Trentino Endurance di mountain bike

  • E' iniziata la caccia al pettorale: per chi si iscrive entro il 15 giugno un paio di pantaloni a pinocchietto dal valore commerciale di oltre 40 euro

  • Confermato il percorso della passata edizione, con una leggera modifica nel tratto finale

  • In palio un ricco montepremi (3500 euro), con premi in denaro per i primi 3 classificati di ogni categoria

La 9 ore di ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia pronto all'esordio alla 24h of Finale!

Di dave

headbg

Finalmente dopo mesi di parole arriva il momento dei fatti. Il nuovo circuito di endurance in mtb, Ciro d'Italia, debutterà con la disciplina Regolarità alla 24h di Finale.

Sono diversi i team e solitari che hanno deciso di intraprendere questa nuova strada, e altri ancora possono farlo iscriversi anche all'ultimo minuto visto che l'ufficio gara del Ciro d'Italia presente a Finale Ligure sarà a disposizione di tutti fino a poco prima della partenza della 24h.

Se perciò qualcuno ancora non ...

Continua a leggere

Adesioni internazionali a Lugagnano

Di alberto

lugagnano

E Marco Aurelio Fontana prenota il podio.

Lugagnano Val D’Arda, in provincia di Piacenza, è un luogo che agli appassionati di mtb suona sicuramente familiare. Negli ultimi 20 anni la località emiliana ha fatto sentire con forza la propria voce in tema di off-road e il prossimo 30 maggio si appresta ad ospitare l’ennesimo grande evento, la 18.a edizione della “Valdarda Bike - Trofeo Antonio Tedaldi alla memoria”, valida come quarta prova degli Internazionali d'Italia di MTB 2010.

Inutile dire ...

Continua a leggere

Solo: la 24H di Finale raccontata da Giovanni Ottani

Di Giancarlo Costa

solo

"Quand'è che un'azione, uno stile di vita, una attività sono ragionevoli? Quale è il sottile confine, seppure esiste, tra il ragionevole ed il folle? Quand'è che ci spingiamo oltre il limite stabilito dal buon senso? Eppoi, il buon senso esiste o si dovrebbe piuttosto parlare di senso comune? La notte è lunga, intenso è lo sforzo a cui sono costantemente sottoposti tutti i muscoli, ma la mente si prende i suoi spazi, divaga, viaggia e pensa..." (Da Solo di Giovanni ...

Continua a leggere

Dame e messeri vi presentiamo la 24h di Finale con un'intervista dalla Terra di Mezzo

Di dave

apertura 3

D: siamo passati da un viaggio nel tempo alla lotta per la terra di mezzo, come mai? e cosa troveremo da giovedì ad aspettarci? R: Durante una sua incursione a Finale Ligure, per rilassarsi e pedalare nei sentieri che han reso la cittadina rivierasca un'icona del mondo mtb, il Gollum si è imbattuto nell "Anello" più famoso del mondo endurance.....e....se l'è portato via.Ci aspetta perciò un week end affollato di bikers che saranno pronti a tutto pur di riportare alle Mànie il simbolo ...

Continua a leggere

Endurance Tour continua a lavorare per offrire il meglio ai partecipanti

Di dave

logoet10

Prosegue l'attività dell'ENDURANCE TOUR nell'intento di non deludere le aspettative, anzi di
migliorare tali attese degli amici che parteciperanno alle quattro prove. Viene confermato come servizio di cronometraggio unico per tutte le gare il servizio offerto da ChampionChip, Ricordiamo che è ancora attivo per tutto il mese di maggio lo speciale abbonamento "30 ore per diventare amici" con le 4 prove a 65€ anziché a 90€, nonché l'inserimento con lo speciale bonus nella classifica all-finisher.

Il main sponsor del tour, ...

Continua a leggere

Anna Mei alla 12 ore della Lunigiana MTB per i Bambini Farfalla

Di dave

Schermata-1

Anche quest'anno alla 12 Ore della Lunigiana MTB sarà presente Anna MEI, Campionessa Mondiale in carica di 24H, vincitrice della scorsa edizione.

Quest'anno la campionessa lombarda rivestirà un triplice ruolo, sarà infatti madrina d'eccezione della manifestazione, dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma soprattutto correrà insieme agli organizzatori per qualcosa di più importante.
L'A.S. VERTICAL MTB ogni anno lega il proprio evento a un progetto di solidarietà.
Quest'anno abbiamo deciso di appoggiare l'Associazione DEBRA Italia Onlus  http://www.debraitaliaonlus.org  che ...

Continua a leggere