Teva Extreme Outdoor Games Morenic Rally: una gara tosta sulla Serra di Ivrea

RT-mtb-60

Sabato mattina l'appuntamento è fissato ad Ivrea per la seconda edizione della gara di mountain bike inserita all'interno dei Teva Extreme Outdoor Games, la Teva Morenic Rally.

La gara si svolge su un percorso di 70Km lungo l'arco della Serra Morenica che abbraccia Ivrea e il Canavese, la partenza e l'arrivo saranno ad Ivrea presso lo Stadio della Canoa centro nevralgico della manifestazione.

I 70Km di percorso saranno divisi in circa 40Km di prove speciali e i restanti di trasferimenti, ...

Continua a leggere

La Mountain Classic si sposta a Sauze

XVI Moutain Classic PERCORSO

E' noto che abbandonerà Bardonecchia la manifestazione di mountain bike più amata e seguita dell'Italia occidentale. Dopo 15 anni ed una lunga tradizione sportiva costruita in 16 edizioni, la Bardonecchia Mountain Classic nel 2010 non sarà più in calendario, come già anticipato dal comitato organizzatore al termine della positiva edizione del 2009.

La Cicli Capella Racing Team, cui si deve il merito di aver portato la grande mountain bike in alta Val di Susa, nella prossima stagione vedrà interrompersi la ...

Continua a leggere

Ancora più premi per Ciro d'Italia

In archivio la seconda prova del Ciro d'Italia, già si parla della terza.........e della quarta!

Infatti, dopo il successo della Regolarità alla 24h di Idro, sia alla 24 ore della val d'Orcia alla 24h della Serenissima, Riviera Outdoor - bikestore di Finale Ligure e Savona - premierà tra team e solitari chi in 3 dei suoi Giri Target più si avvicinerà alla propria Dichiarazione Tempo.

Difficile ma non impossibile, come dimostrato da I Gufi di Trento che ...

Continua a leggere

Con la "Fausto Coppi" la provincia "Granda" rende omaggio al Campionissimo

La Fausto Coppi 2009 Daniel Rafolsl

La Fausto Coppi (Oscar nel 1995 per l'organizzazione più curata) è una maratona ciclistica internazionale giunta alla sua 23^ edizione, in calendario a Cuneo per domenica 4 luglio 2010. E' una delle quattro "Grandi" del mondo del ciclismo, che ormai da alcuni lustri tengono il campo nell'immaginario sportivo del panorama ciclistico nazionale ed internazionale. E sono proprio il blasone, la location della manifestazione, il nome, la storia, oltre che il gran numero di partecipanti a farla entrare nel Prestigio del ...

Continua a leggere

Procede a grandi passi l'organizzazione de La Prevostura 2010

Procede a grandi passi entrando nella fase calda delle conferme l' organizzazione della GranFondo di MTB "LA PREVOSTURA" che si correrà a Lessona (BI) il 3 Ottobre 2010 e che per la sua 12^ Edizione avrà la novità di essere Internazionale.

Il 2009 ha avuto un altro incremento di partecipanti con il record di 870 bikers più il centinaio di ragazzini della Baby Cup, con la presenza di Team e Campioni di livello internazionale e per il 2010 si ...

Continua a leggere

Domenica il via alla Promenado Bike dei Forti Albertini

Mancano pochi giorni alla partenza della granfondo cuneese è tutto fa sperare ad una domenica di grande spettacolo per la mountain-bike. In Valle Stura alla quinta edizione della Promenado-Bike dei Forti Albertini saranno attesi 700 bikers provenienti da tutto il nord Italia e non solo.

Grandi nomi della mountain-bike internazionale hanno già dato la sicura presenza domenica mattina alla linea di partenza. Primo su tutti spicca il nome del campione italiano marathon in carica Mirko Celestino, del team lombardo Axevo-Alba ...

Continua a leggere

Buoni risultati per il Bike Club Sestriere alla freeride marathon di Saint Vincent

Nella giornata di sabato scorso il BIKE CLUB SESTRIERE ha partecipato alla downhill marathon di Saint Vincent in occasione della settimana del Cycling Festival.
Per ANDREA LEO ennesimo 2° posto di categoria beffato nel finale dopo aver dominato in prima posizione per metà gara il gruppo degli inseguitori con a capo il pluricampione Corrado Herin vincitore anche di una Coppa del Mondo di Downhill. Pista molto veloce di 7 km coperti in soli 14 minuti dal vincitore.
Ottimo anche il 1° posto nella ...

Continua a leggere

Ben 216 partenti alla prova varesina del circuito Tre Province di mtb

Pochi giorni dopo la prova comasca di Barni, del 2 giugno (new entry nel calendario off road)  il circuito del Tre Province si riproponeva ai numerosi appassionati della mountain bike domenica 6 giugno  con un'altra importante novità.  Grande entusiasmo per  l'innovativa tappa varesina di Brinzio località che ha ospitato anche la quinta prova del Gp Valli Varesine nonché prova unica del provinciale Fci di Varese.

Ben 216 biker al via in rappresentanza di 56 sodalizi. C'era tanta curiosità da parte ...

Continua a leggere

Milan e Mastrolia i leader della Piemonte MTBike dopo la Rampignado

Dopo le prime tre prove la Piemonte Mtbike sembra avere trovato un biker capace di portare la maglia di leader fino in fondo. Massimiliano Milan, già 4° alla Granfondo Terre dell'Erbaluce e alla Serra mtb, ha sbaragliato il campo nella Rampignado di domenica scorsa accumulando un bottino di 2880 punti che lo insedia ai vertici della graduatoria assoluta con ben 125 punti di vantaggio sul rivale Alberto Riva e 220 e 235 sui compagni di squadra della Silmax-Cannondale Filippo ...

Continua a leggere

La freeride marathon di Bardonecchia e gli altri appuntamenti dell'Alpi Bike Resort

bardo cabinovia

Dopo il grande successo del Velo Vert Festival di Monginevro con la Freeride Marathon di Bardonecchia sta per partire ufficialmente la stagione 2010 di Alpi Bike Resort in territorio italiano: il 12 e 13 giugno il cuore della mountain bike batterà in Alta Val Susa, con una due giorni imperdibile.

Se caldo afoso, traffico, folla non fanno per te e preferisci il cielo limpido della montagna, la tua bike e la compagnia degli amici, della fidanzata o della famiglia... Bardonecchia ...

Continua a leggere