Teva Morenic Rally: il percorso estremo rende felice i numerosi partecipanti e fa dimenticare la fatica...o quasi...

Di DAVE ,

IMG 4839-Edit
IMG 4839-Edit

Partiti puntuali alle 9.30 di questa mattina gli atleti impegnati nel Morenic Rally, gara organizzata da Carlo Aribone in collaborazione con le guide di mountain bike dell'Anfiteatro Morenico ed inserita all'interno dei Teva Extreme Outdoor Games in corso di svolgimento ad Ivrea.

La lista di partenza vedeva al via il super atleta dj Aldo Rock, direttamente da Radio Deejay, numerosi biker locali dei team rappresentativi delle squadre di zona, tanti giovani ragazzi che hanno voluto cimentarsi nella prova e qualche biker temerario che si è spinto ad Ivrea voglioso di provare sulle sue gambe la qualità dei sentieri della Serra Morenica.

Quattro prove speciali come da programma, cinque trasferimenti a velocità controllata (ma non troppo) hanno condotto i biker alla scoperta dell'Anfiteatro Morenico da Ivrea fino quasi ad Andrate, passando per le province di Biella e Vercelli, nei comuni di Borgo d'Ale, Azeglio, Roppolo, Zimone, Settimo Rottaro e Chiaverano.

I sentieri prevalentemente di tipo cross country sono stati si una bella passerella per ammirare i territori che circondano il Canavese ma anche impegnativi e provanti dal punto di vista fisico.

Per quanto riguarda la competizione vittoria di Cossetto Eugenio con il tempo totale di 1h19'36'' su Andrea Bianco e Andrea Nicosia distaccati di poco più di 4 minuti.

Può interessarti