A Lugagnano per gli Internazionali si prendono la vittoria Gutierrez e la Hurikova

Podio Elite

188  biker al via in rappresentanza delle categorie agonistiche femminili e quelle maschili della fascia Junior ed Open, appuntamento a Lugagnano Val D'Arda località piacentina sede della quarta prova degli Internazionali d'Italia Xc di mountain bike.

Dopo un anno sabbatico la società della Lugagnano off road, del presidente Giovanni Tedaldi e del responsabile Luciano Vespari, ha riportato in questa splendida località emiliana la vera mountain bike. Tra gli iscritti anche atleti stranieri che hanno rappresentato ben venti nazioni. Una giornata ...

Continua a leggere

Il 18 luglio via alla 6h dell'Alpe

Ciao a tutti!!! E' un grandissimo piacere poterVi invitare DOMENICA 18 Luglio 2010 alla 2° edizione della 6 ore dell'Alpe Mtb di Monghidoro (BO), valida come 3° tappa dell' ENDURANCE TOUR '10 (www.endurancetour.co...) !!! dopo le tante presenze (quasi 150 iscritti!!!!) e l'amicizia dimostrata dai bikers arrivati da tutt'ITALY ci buttiamo nuovamente nell'avventura!!! Rimane il proposito di proporre uno spot incantevole come l'Alpe di Monghidoro (BO), località dell'Appenino Tosco-Emiliano posta "quasi
a metà" fra le province di Bologna ...

Continua a leggere

Il Team Kulamula-Lapierre comanda la classifica generale dei team da 4 dopo la 24h di Finale

Lapierre

Il team Kulamula-Lapierre torna da Finale Ligure con un importante risultato, che gli consente di allungare in classifica sui diretti rivali e raggiungere l'obiettivo di tappa prefissato in partenza.

Sull'anello sterrato di ben 11 km della 24h di Finale 2010, sotto un sole cocente gli atleti del team grigio-rosso hanno chiuso con un ottavo posto assoluto nella classifica Team 4. Questo piazzamento permette alla squadra di accantonare ulteriore fieno in cascina e consolidare il primato nella classifica della 24CUP 2010 ...

Continua a leggere

Pronti a sfidare l'Alpe Segletta come Chioccioli nel Giro d'Italia del 1992

gf piemonte ciclismo

Fu proprio sull'Alpe Segletta che nel Giro d'Italia del 1992, Franco Chioccioli lanciò l'attacco a Indurain, detentore della Maglia Rosa, andando a vincere la tappa. Sarà di nuovo l'occasione di fare sentire il rumore dei copertoncini agli alberi del bosco. Anche la pluricampionessa britannica Nicole Cooke ai nastri di partenza, insieme ai 1200 ciclisti iscritti. Confermati i percorsi, che ritornano a calcare l'asfalto della salita verso Santa Maria Maggiore.
SANTA MARIA MAGGIORE (VB) - Questa undicesima edizione della Granfondo Stockalper ...

Continua a leggere

Gran Fondo 7 Rocche Toscane pronta al suo esordio

gf toscana

E' tutto pronto per prima edizione della Granfondo 7 Rocche Toscane che si appresta ad accogliere i 1000 ciclisti iscritti. Ottima la logistica e anche il tempo è previsto bello. Confermati i percorsi che, nonostante le piogge delle precedenti settimane, non hanno subito danni. Nel segno delle vacanze il pacco gara. Anche 15 israeliani tra i partenti.
La piazza di Massa Marittima sarà la zona di partenza e arrivo

MASSA MARITTIMA (GR) - E' tutto piacevolmente confermato alla Granfondo 7 ...

Continua a leggere

Ci sono gli incentivi per le bici elettriche... anzi no!

Biciclette elettriche

Previsti nel decreto incentivi, ma senza alcuna copertura

Una bicicletta elettrica o a pedalata assistita, bella, nuova fiammante e per di più acquistata con la facilitazione di un incentivo statale: se siete tra quanti già avevano fatto un pensierino a questo tipo di spesa, rassegnatevi, perché rimarrà un sogno. Un sogno, per di più, di quelli che al risveglio lasciano con l'amaro in bocca. Gli incentivi in questione, infatti, sono stati stanziati, ma solo sulla carta.
Nel corso dell'ultima settimana ...

Continua a leggere

Kitzbühel, più grande regione del mondo per l'e-biking e numerosi eventi ciclistici

01-E-biking-a-Kitzbuhel

La famosa località sciistica austriaca propone 800 km di itinerari per le due ruote ed è la più grande regione del mondo per l'e-biking, ovvero la bici elettrica. Kitzbühel, molto conosciuta per lo sci e per la famosa pista Streif, dove si corre la più famosa discesa libera del mondo, è anche uno dei palcoscenici più importanti dell'Austria per il ciclismo. Il Kitzbüheler Horn, infatti, è "la" montagna da scalare con le due ruote fin dagli anni Settanta grazie al ...

Continua a leggere

I Gufi di Trento in testa dopo la prima tappa del Ciro d'Italia

La 24 ore di Finale Ligure è coincisa con l'inizio del circuito di Regolarità endurance, la nuova disciplina che affianca come sistema di valutazione quello consueto che fa riferimento al mero numero dei giri compiuti.

A seguito di importanti e inderogabili compiti sorti all'ultimo minuto durante la corsa, la classifica non è stata comunicata o aggiornata; con un leggero e fisiologico ritardo, accompagnato dalle scuse per questo, di seguito troverete tutto il resoconto, seguito nella sezione "Classifiche" dal report completo. ...

Continua a leggere

Al via il Campionato Regionale Liguria di cross country

Manca poco meno di una settimana, al primo evento stagionale del movimento MTB dell' Alta Lunigiana.

I ragazzi della VERTICAL MTB, hanno lavorato molto in questi ultimi giorni, per sistemare il percorso, che ad oggi si presenta completamente pulito e tabellato.

La cross country assegnerà in gara unica la maglia di Campione Regionale Liguria.

Una cross country atipica che si snoda in un percorso unico di c/a 26 Km con un dislivello di c/a 1160 m.

INFO PERCORSO: Vi saranno ...

Continua a leggere

Nove Colli da record

nove colli ciclismo

del 27/05/2010 di Enrico Cavallini

10800 ciclisti hanno preso il via da Cesenatico per affrontare i due percorsi storici della 40a edizione della Nove Colli. 170 gli arditi randonneurs che l'hanno percorsa di notte.  Marco Vannucci vince la Nove Colli Running, mentre Orsucci e Kairelis si spartiscono la 130 e la 205. Tra le donne Gentili sul corto e Luperini sul lungo. Ma a vincere è la festa!

CESENATICO (FC) - Una felicissima edizione quella del 2010 che è riuscita ...

Continua a leggere