1ª Tour della Città di Aosta: Johnny Cattaneo passa al comando

tour de la ville daoste

Improvviso e, soprattutto, imprevisto cambio al vertice della classifica del “1° Tour
della Città di Aosta e della Valle d’Aosta di mountain bike”, dopo la
terza frazione, svoltasi questo pomeriggio sullo spettacolare ed
impegnativo tracciato collinare di Sarre.

Infatti, il trentino ed azzurro Tony Longo, leader del team vicentino Full Dynamix, è stato
costretto a cedere il primato nella classifica generale élite al
compagno di squadra, il bergamasco Johnny Cattaneo, a causa di un grave
guasto meccanico: la rottura del ...

Continua a leggere

Marzio Deho in volata alla Valcavallina Superbike

arrivo valcavallina 2010

La sesta  edizione della Valcavallina Superbike si è disputata oggi a Carobbio degli Angeli (Bg) ed ha visto la partecipazione di circa 550 bikers. In campo maschile lotta accesa fin sul rettilineo d’arrivo tra i due bergamaschi Marzio Deho e Oscar Lazzaroni con Deho che scrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro.

In campo femminile ha avuto la meglio nel finale la bergamasca Michela Benzoni che ha preceduto di 2’ Simona Mazzuccotelli. Seppur con alcuni tratti fangosi ...

Continua a leggere

Fruet: un fulmine a ciel sereno

val di non

ANCHE LA STAFFLER CONFERMA I PRONOSTICI ALLA TRENTINO MTB 2010

Martino Fruet è la firma eccellente della seconda ValdiNon Bike, prima tappa di Trentino MTB disputata oggi a Cavareno sulla distanza di 42 km con 870 m. di dislivello. Ha onorato i pronostici con un arrivo da record: 1h36’23” staccando di 2’36” Christian Pallaoro il quale ha regolato allo sprint Lukas Platzgummer e Ivan Degasperi.

Pronostici pienamente rispettati pure tra le donne, anche se Evelyn Staffler a metà gara ha ...

Continua a leggere

Domenica 16 maggio si corre la Valdinon Bike

val di non 2010

ValdiNon Bike 2010: anche il tempo che si sta mettendo al bello sembra favorire il successo annunciato della prima tappa di Trentino MTB, in programma domenica 16 maggio a Cavareno.300 iscritti a tutte e sei le tappe sono un traguardo fino a ieri impensabile, segno che il circuito ha centrato l’obiettivo: sei gare per chi ama i percorsi tecnici e affascinanti, un montepremi di oltre 20.000 Euro che gratifica soprattutto gli amatori ed una accogliente e competente organizzazione.

Per la ...

Continua a leggere

E questa volta sconfiniamo in Liguria

gf piemonte

E' tutto pronto ad Acqui Terme per questa edizione della GF dell'Acquese, tutta nuova, sia per la logistica che per i percorsi. Un breve sconfinamento il Liguria, su un percorso a cavallo della Valbormida.ACQUI TERME (AL) - Sono ormai agli sgoccioli i preparativi per la 5a edizione della "Granfondo dell'Acquese" che ha saputo, in questi pochi anni, passare da semplice corsetta di paese, a un vero evento con tutte le carte in regola.

Gianni Maiello ed il suo staff, hanno ...

Continua a leggere

Lessinia Legend: percorsi leggendari e bikers al centro di tutte le attenzioni

lessinia

Pacco gara, percorsi spettacolari e altre sorprese in serbo per chi prenderà il via alla gara veronese il 2 giugno 2010
La Lessinia Legend, in programma il 2 Giugno prossimo, si riproporrà  nella sua veste più tradizionale, con due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante.

Il Percorso Point To Point, che prevede “solo” 58 km con 1550 m di dislivello, nasconde angoli di montagna tanto belli quanto ...

Continua a leggere

GF Eddy Mercks : sfida tra giornalisti e granfondisti

eddy merckx

Al via della quarta GF Eddy Merckx manca poco più di un mese, e sono già in molti ad aver testato il nuovo percorso (con la traccia GPS scaricabile dal sito ufficiale), decisamente più piacevole, impegnativo e tecnico di quelli precedenti. L’appuntamento è per domenica 13 giugno a Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona, poco distante dall’uscita autostradale di Affi.

Gli organizzatori di “Asd Mobiltre Mia Cucine Off. Dalle Vedove” e del Team Giordana lo hanno “scovato” dopo ...

Continua a leggere

5ª promenado Bike: non solo sport

promenado bike 2010

12-13 giugno 2010  -  Sport e Cultura si incontrano alla 5^ Promenado Bike dei Forti Albertini


Manca poco più di un mese alla partenza della quinta edizione della Promenado Bike dei Forti Albertini e tante sono le iniziative a cui si sta lavorando.
Grazie alla collaborazione del comitato organizzatore con la Comunità Montana Valle Stura e le Associazioni Culturali Marcovaldo e Pedo Dalmatia, il week end non sarà solo un evento sportivo ma offrirà ad atleti, accompagnatori ed appassionati l’occasione ...

Continua a leggere

I Campionati Italiani XC entrano nel vivo con un percorso spettacolare

xc torre canavese

Percorso ed eventi collaterali unici per un impegno a 360°


I Campionati Italiani di Torre Canavese saranno di scena il 17 e 18 Luglio prossimo quando la città piemontese ospiterà i migliori campioni italiani della specialità.

Numerose le categorie al via nei due giorni di gara, a partire dai Master 1-2-3-4-5-6 del sabato fino alle gare clou della domenica dove si daranno battaglia gli Junior, Under e la categoria principe, gli Elite.

Il percorso si snoda per 7,5 km nelle ...

Continua a leggere

Marcialonga Cycling, dagli sci alla bici

marcialonga cycling

La primavera quest’anno non ci sta regalando molte giornate assolate e le temperature sono ancora piuttosto fresche, ma è ben calda invece l’atmosfera del pre-gara per quanto riguarda le iscrizioni alla quarta edizione della Marcialonga Cycling, in calendario domenica 30 maggio lungo le valli trentine di Fiemme e Fassa.

Oltrepassata quota 1.200 iscritti, col vincitore 2009 sul percorso lungo Antonio Corradini e i vincitori del “medio” Zelger e Schartmueller già con il pettorale indosso, proseguono le adesioni illustri per la ...

Continua a leggere