Tutto pronto in Valle di ledro per la Naturaid Trentino

naturaid

Per la prima volta in Italia la maratona in mountain bike di 400 km
che si snoderà tra valli e cime del TrentinoComune di Ledro, 23 giugno 2010 - La pattuglia dei concorrenti belgi è già in zona da oltre una settimana per provare i tratti più impegnativi del percorso, mentre in Valle di Ledro sta affluendo alla spicciolata il gruppo dei concorrenti che venerdì 25 giugno all’alba prenderanno il via per la prima Naturaid mai disputata in Italia.

Tutto ...

Continua a leggere

Dolomiti Race sommersa da pioggia e freddo

dolomiti race

Enrico Cavallini

La pioggia, il freddo e il brutto tempo promesso dai siti di metereologia, si sono presentati puntualissimi a guastare la 16a edizione della granfondo dolomitica. 3300 iscritti, 970 partenti e 866 arrivati, sono numeri che spiegano meglio di ogni parola la situazione. Eliminato il percorso lungo, Maccanti e Lancioni si aggiudicano la vittoria.(Foto Enrico Cavallini/Play Full Nikon)

FELTRE (BL) - E' stata un'edizione veramente da "tregenda", quella della Sportful Dolomiti Race, di domenica 20 giugno.

I siti di ...

Continua a leggere

DiggerCamp a scuola di freeride con Ambrogio Grillo in Val di Susa

DiggerItaly non è altro che Ambrogio Grillo con un gruppo di rider torinesi e piemontesi che da anni ormai sono nel mondo della mountain bike e in particolare nel gravity e nel dirt/slopestyle.

Quest'anno Digger Italy lancia una nuova interessante iniziativa e cioè due camp estivi per imparare le tecniche della guida freeride. Il camp prevede due giorni di riding accompagnati da due maestri FCI lungo i sentieri di una delle località dell'Alpi Bike Resort, il costo è di circa ...

Continua a leggere

Scott Genius LT 2011 185mm di divertimento

scott genius 2011 lt-1

Scott presenta il nuovo modello di Genius per il 2011 facendo un ulteriore passo in avanti verso quella che sembra essere la tendenza del momento, più escursione possibile mantenendo il peso contenuto e geometrie pedalabili.

L'ammortizzatore sarà un DT Swiss regolabile tramite comando al manubrio su due escursioni 110m e 185mm. Al momento queste sono le informazioni, continueremo a tenere d'occhio la rete in attesa di ulteriori novità.

Continua a leggere

Definito il percorso della 12 ore mtb di Sant'Odorico

Finalmente pubblicate sul sito http://santodorico12mtb.interfree.it/home.html le tracce del nuovo percorso della 7^ EDIZIONE DELLA 12 ORE MTB DI SANT'ODORICO (UD) che si svolgerà sabato17 e domenica 18 luglio.

Ricordiamo che il percorso ufficiale prevede l'attraversamento di alcune proprietà private che verranno aperte solamente il giorno di inizio della manifestazione, ossia sabato 17 luglio. Al fine di evitare questi tratti abbiamo già previsto dei passaggi alternativi (vedi traccia "percorso di prova").

SI RACCOMANDA FIN DA ORA DI RISPETTARE I CARTELLI DI DIVIETO ...

Continua a leggere

Cannondale continua la lotta al peso e torna a parlare di long travel

scalpel2011

Non più di un anno fa eravamo a parlarvi di Cannondale con il suo nuovo modello Flash da meno di 8Kg e della scelta di abbandonare definitivamente le escurisioni lunghe e il mondo gravity per concentrarsi sulle escursioni più brevi e sfiorare il mondo dell'all mountian.

Oggi invece siamo a parlarvi di tre modelli previsti per il 2011, il primo è l'evoluzione della Scalpel la full da cross country/marathon rivista e sopratutto dimagrita non di poco, si parla di ...

Continua a leggere

6 Ore del Parco del Barboj fa partire col botto l'Endurance Tour 2010

Domenica 20 giugno si è svolta la 3°edizione della 6 ore del parco Barboj a Rivalta di Lesignano
(Parma). Il parco dei Barboj è una zona molto caratteristica dal punto di vista paesaggistico; si trova sulle colline parmensi ad appena 20 minuti d’auto dalla città, il percorso si snoda attraverso calanchi piuttosto
profondi e terreni argillosi, per culminare nella zona dei barboj (vulcanetti alti un metro che
gorgogliano un fango argilloso).

Da queste parti si dice faccia molto bene alla ...

Continua a leggere

Biella Bike Festival quasi al via

20100622 2

Ci siamo!  Si sta attrezzando piazza Vittorio Veneto e i Giardini Zumaglini, per la Coppa del Mondo di Bike Trial.

Il sole è stato prenotato e sappiamo che è già in viaggio, per giungere a Biella, puntuale, sabato mattina. La conferma ci arriva anche dai più autorevoli siti di metereologia che concordano nel fornire un clima clemente. Che l'estate stesse aspettando il BiellaBikeFestival, per uscire allo scoperto?

Per venire incontro ai randonneur, è stata quasi completamente frecciata la Rando 200km, ...

Continua a leggere

CinghialTracks 2010: oltre 120 biker hanno sfidato il maltempo e hanno avuto ragione

Si è svolta la domenica la sesta edizione del CinghialTracks organizzata dalla società sportiva omonima guidata dal grande lavoro di Filippo Serafini, il Presidente Gian, Michele il filosofo e tutti i ragazzi più giovani del gruppo, di seguito trovate il resoconto che ci ha inviato Filippo della giornata.

“Pioverà ?!?”.....”Mah?!?”....

Questa era la domanda più ricorrente fra gli organizzatori del “Cinghialtracks”.

Dopo giorni e giorni di organizzazione dell’evento le ultime ore erano diventate una vera e propria ossessione e corsa ...

Continua a leggere

Trofeo Nordest: tutto pronto per la 4ª tappa del circuito Xc

Marinella DATA-1

Tutto pronto a Marinella di S.Michele al Tagliamento per la IV^ tappa del circuito Xc
Domenica ritorna il “ruggito” del Nordest!!
Sarà un evento sportivo aperto a tutti gli Amatori delle ruote grasse, con un percorso divertente e manifestazioni collaterali a "misura di famiglia".L’evento sportivo a due passi da Bibione, segnerà il giro di boa del circuito veneto che sta entrando nel cuore degli atleti veneziani e non solo. Aperto a tutti gli Amatori delle ruote grasse (Udace, FCI, UISP ...

Continua a leggere