Finalmente torna la 6h Morenica di Vialfrè organizzata da CO2, Fulvia Pagliughi e Bican!

Una premessa prima del comunicato stampa del CO, come sapete la nostra sede è in provincia di Torino, nella zona di Ivrea e per i due anni in cui si è svolta la 6h Morenica l'abbiamo seguita, è una gara davvero molto bella, divertente, con un percorso completamente sterrato in una conca naturale davvero "accogliente" per la mountain bike, lo scorso anno ci è spiaciuto molto che non abbia potuto svolgersi e siamo immensamente felici che questa gara di mountain ...

Continua a leggere

Ancora un argento agli Europei in Israele

Dopo l'argento della staffetta di martedì pomeriggio arriva un altro argento per i colori azzurri da Haifa, in Israele dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei di cross country.

A portare a casa l'argento è stato Maximilian Vieider nella categoria Junior, l'altoatesino si è piazzato secondo alle spalle di Roger Walder e ha lasciato il terzo gradino del podio a  Michiel Van Der Heijden.

Il caldo torrido ha segnato lo svolgimento della gara e le prestazioni degli altri ...

Continua a leggere

Mancano solo 15 giorni alla due giorni degli italiani di cross country

Mancano poco meno di due settimana ai Campionati Italiani di Cross Country che assegneranno le maglie tricolori e incoroneranno i migliori bikers italiani di questa spettacolare specialità.

Torre Canavese e il Racing Team Dayco sono pronti ad accogliere i migliori bikers nazionali e gli amatori nel migliore dei modi per due giorni in cui tutti daranno il massimo per vincere ed essere il numero uno.

Il percorso, lungo 7,5 km per 250m di dislivello al giro, si snoda tra le colline Canavesi ...

Continua a leggere

La Prevostura 2010 vi offre grandi premi

Continuano ad aggiungersi news per la GranFondo Internazionale di MTB "LA PREVOSTURA" che si correrà a Lessona (BI) il 3 Ottobre 2010.

Dopo la definizione del bellissimo prodotto tecnico inserito nel pacco gara insieme ad altri numerosi gadget, novità quindi anche per la ricca premiazione, perchè si sono aggiunti importanti premi, premi di grande valore che verranno estratti a sorteggio tra tutti gli iscritti, con due soggiorni offerti dall' Hotel Le Cret a Les Deux Alpes in Francia, ...

Continua a leggere

Si alza il sipario sulla Mx “Valle Zignago-Laguna di Caorle”

ValleVecchiaCover

La 1^ Marathon Mtb veneziana sarà presentata il prossimo 16 luglio nella storica Concordia Sagittaria
L’evento, curato dall’Asd Sagittabike, è finale del “MTB Nordest” e del Campionato Provinciale Udace.
Intanto, domenica prossima, i biker sono attesi alla quinta prova che si terrà a San Stino di Livenza.
Un evento sportivo di tutto spicco per la finalissima del “Trofeo MTB Nordest”, quello rappresentato dalla 1^ Marathon MTB “Valle Zignago-Laguna di Caorle” messa a punto dalla associazione sportiva Sagittabike e che si ...

Continua a leggere

Un grande successo la 12 Ore della Lunigiana

Inizio della gara

Era circa dagli anni '80, ai tempi delle partite Filattiera - Pontremoli o Filattiera -Terrarossa, che non si vedeva il campo sportivo della Selva nel comune di Filattiera cosi gremito di spettatori.

Le tribune non sono state sufficienti a far sedere tutte le persone, pertanto si sono dovute distribuire lungo tutta la rete del campo per vedere ed incitare i 300 bikers che si sono dati battaglia nella spettacolare partenza.

E' con in testa questa immagine surreale, che chiudiamo "stanchi ...

Continua a leggere

Annullata la Superenduro Sprint di Andalo della Paganella

Trezzo Tinella, 6 luglio 2010

Vi comunichiamo che a causa delle difficoltà nella gestione delle iscrizioni, la gara Sprint di Superenduro in programma l'11 luglio ad Andalo della Paganella è annullata.

L'impossibilità di accogliere le iscrizioni secondo il regolamento Superenduro (sino ad 1 ora prima della partenza della gara) e di non garantire di conseguenza il regolare rispetto del regolamento stesso, causa la rigida applicazione dei regolamenti FCI, ha spinto lo staff di Danger Zone a prendere questa ...

Continua a leggere

Al via i camp di Alpi Bike Resort

4764585529 742bfba3f6

Con la SuperSauze, seconda gara del circuito Superenduro PRO, la stagione di Alpi Bike Resort ha preso il volo: Sauze d'Oulx è stata presa d'assalto dai partecipanti alla competizione ma anche da tutti i biker che non si sono lasciati scappare l'occasione di scendere lungo i percorsi tirati a lucido poche settimane fa.

Il Superenduro ha portato oltre duecentocinquanta biker, tutti con al seguito amici e parenti che hanno potuto apprezzare la bellezza di un luogo unico come l'alta Val ...

Continua a leggere

Circuito Xc MTB Nordest: domenica tocca alle Sette Sorelle

Sette Sorelle fuoco

Con le ultime tre prove in calendario il circuito XC veneziano si scalda e arrivano “novità”
Domenica 11 luglio tutti a Sette Sorelle di S.Stino di Livenza per la V^ tappa in calendarioCon lo svolgimento del primo e ben riuscito Trofeo Le Tre Fontane, “giro di boa” del circuito Xc MTB Nordest, l’aggiornamento delle classifiche individuali e di società permette ora ai team impegnati di pianificare per i propri atleti le ultime tre prove in calendario: Sette Sorelle di S.Stino ...

Continua a leggere

Italia argento agli Europei in corso di svolgimento in Israle ad Haifa

Grande notizia dalla prima giornata di Europei di cross country in corso di svolgimento ad Haifa, nella staffetta a squadre l'Italia ha conquistato l'argento alle spalle della Svizzera.

Il team composto da Fontana, Lechner, Kershbaumer e la novità Vieder nonostante qualche piccola sfortuna riesce a chiudere al secondo posto dietro ad una grande Svizzera e a mettersi alle spalle la Repubblica Ceca.

Continua a leggere