Grande successo a Sossano (VC) della 24h di Palladio

palladio

Grande successo a Sossano, per la quarta edizione della manifestazione nazionale 24h Palladio, prova endurance dell’area Berica. In allegato le classifiche.

Oltre 350 impavidi biker provenienti da tutta Italia si sono sfidati lungo le pendici del Monte della Croce, sul percorso della 24 ore in mountain bike vicentina che ha sancito il giro di boa del circuito nazionale 24 Cup, un progetto itinerante di sport che aggrega per un giorno intero sempre più appassionati lungo sentieri e percorsi fuoristrada sempre ...

Continua a leggere

17a granfondo Ultrapadum (PV). Rezzani terzo in casa

rezzani voghera

Si è corsa a Voghera, domenica 18 luglio, la 17a edizione della Granfondo Ultrapadum, organizzata dal sempre attivo DLF Voghera.

Una corsa partita subito di gran carriera, che ha visto Michele Rezzani, nativo di Broni (PV), ma bolognese d'adozione ormai da parecchi anni, essere sempre presente nelle posizioni di testa.

Complice il caldo, complice una stagione spinta a tutta, Michele perde contatto con i due fuggitivi, e viene recuperato dagli inseguitori. Ma Michele non ci sta e con un colpo ...

Continua a leggere

18/07/10 Saliceto di Pocapaglia (CN). 6º ed ultima prova Campionato Provinciale Cuneo MTB 2010

18 07 10 Saliceto di Pocapaglia 2103

qui tutte le FOTO della gara: http://www.labicicletteria.net/gare_2010/cross%20country/saliceto_di_pocapaglia_2010_2.html

Gli amanti delle ruote grasse sono ritornati, dopo la gara di aprile, a far tappa in quel di Saliceto di Pocapaglia (Cn), dove hanno preso parte all'ultima prova del Campionato Provinciare Cuneo di mtb. Percorso invariato e sempre molto molto bello. Partenza del giro di lancio da America dei Boschi e 5 km di anello tra i boschi di Saliceto, da ripetere 4 o 5 volte, in base alla categoria. Ottima, come sempre, ...

Continua a leggere

Lechner, Fontana, Porro e Vieder i nuovi Campioni Italiani

eva

La giornata di oggi, domenica 18 luglio, era dedicata interamente alle categorie agonistiche a Torre Canavese, le prime a partire questa mattina alle 9.00 le ragazze, con tutte le categorie impegnate.

La gara è stata focalizzata sugli assoluti con i fari tutti puntati su Eva Lechner che al via si è messa subito in testa a tirare per mettere in chiaro che non voleva mollare lo scettro di campionessa italiana, alle sue spalle Elena Giacomuzzi ed Evelyn Staffler, la Lechner ...

Continua a leggere

Torre Canavese: tra i Master le maglie tricolore finisco quasi tutte in Lombardia

IMG 5519

Si sono aperti ieri, sabato 17 luglio, gli italiani di cross country a Torre Canavese, organizzati dall'ottimo lavoro del Team Dayco, squadra molto attiva in Piemonte per la promozione della mountain bike tra i giovani e organizzatrice di grandi eventi.

Alle 9.00 di ieri partenza delle categorie Master5 e Master6, la lotta serrata è stata tra i Master5 dove il campione uscente Roberto Viviani era l'uomo da battere e Claudio Zanoletti, Michele Feltre e Leonardo Arici disposti a tutto pur ...

Continua a leggere

4a granfondo Alta Langa: Team Cinelli Glass'ngo sfiora l'en plein

alta langa3

A due settimane esatte dalla prestigiosa Fausto Coppi, l’omonima organizzazione è riuscita a mettere in piedi un altro evento che ha avuto come teatro di gara luoghi affascinanti: le suggestive colline delle Langhe. In allegato le classifiche. 

I partecipanti, 265, e il seguito di spettatori e addetti ai lavori non ha offerto numeri avvicinabili a quelli della Fausto Coppi, ma la gara è comunque stata ben orchestrata e interessante.

Il percorso, che si snodava fra le sinuose salite e discese ...

Continua a leggere

Area 47, un parco giochi per i biker

jpg

Il parco si trova nella valle di Soelden, vallata austriaca posta al centro del Tirolo. È dotato di salite che conducono ai magnifici passi alpini che la circondano. E soprattutto, esiste un paradiso per la mtb: l’Area 47. 

Un parco outdoor con più di 400 km di sentieri sia per chi ama la conquista della salita, sia per chi preferisce l’adrenalina della discesa fra drop e wall ride, sfruttando l’impianti di risalita aperti anche d’estate.

L’Oetztal è una vallata che ...

Continua a leggere

24h di Milano work in progress

foto

La 24H di Milano prende ogni giorno piu' forma, ogni giorno riceviamo mail di nuove iscrizioni ed adesioni di nuovi sponsor.

Tutti entusiasti del ritorno della MTB sulla "Montagnetta", uno dei simboli della rinascita di Milano, oltre che un dei pochi poli sportivi della citta' dove buona parte degli abitanti della metropoli lombarda passano ore a pedalare, correre e passeggiare, il luogo ideale dove rilassarsi.

Il 10/11 e 12 settembre 2010 la 24H di Milano cadra' come una meteora su ...

Continua a leggere

Ecco il programma della due giorni degli Italiani di XC

Tutto è pronto per accogliere al meglio gli oltre 640 bikers che prenderanno il via, Sabato e Domenica, nel bellissimo scenario naturalistico del Canavese.

Tanti i campioni in corsa per vestire l'ambito Tricolore e un percorso molto tecnico,regaleranno agli appassionati uno spettacolo entusiasmante.

Il programma degli eventi collaterali e delle gare è molto ricco e parte fin dal Venerdì. Di seguito il dettaglio:

Venerdì 16 Luglio

Ore 17.00 Apertura Segreteria di gara con verifica tessere, ritiro numeri di gara

Ore18.30 ...

Continua a leggere