Manca meno di una settimana all'Italiano di XC e Torre Canavese non vede l'ora di accogliere i biker

Manca meno di una settimana al Campionato Italiano XC del 17 e 18 Luglio a Torre Canavese e l'attesa per scoprire chi saranno i nuovi campioni italiani è davvero molta.

Già 400 bikers si sono iscritti, in linea con le aspettative, e molti altri lo faranno in questi giorni a riprova di quanto la gara sia sentita e la maglia Tricolore abbia un appeal unico.

Sul percorso che attraversa le colline Canavesi, lungo 7,5 km per 250 metri di dislivello, non ...

Continua a leggere

Domenica appuntamento con la GF Alta Langa

alta langa 2009

A pochi giorni dal successo della 23^ edizione della Granfondo Fausto Coppi, la ASD Fausto Coppi on the Road, capitanata da Emma Mana, è già al lavoro per l'organizzazione del prossimo appuntamento ciclistico, la Granfondo Alta Langa, in programma per domenica 18 luglio.

Due sono i tracciati su cui si snoderà la Granfondo Alta Langa: ci si può iscrivere sia al percorso lungo (125 km) che a quello corto (48 km) fino alle ore 9 del giorno di gara, domenica ...

Continua a leggere

La Craft Bike Transalp è pronta a partire con un percorso rivisto

Ormai da diversi anni, la CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN costituisce evento sportivo a squadre caratterizzato da uno stupendo paesaggio attraverso scenari sempre differenti. Anche quest‘anno l‘itinerario della corsa di mountain bike a tappe prevista su una durata di otto giorni lungo il crinale delle Alpi manterrà questa sua tradizione. Anzi la struttura dell‘edizione 2010, che ha completato il massimo delle iscrizioni per un totale di 1100 partenti, potrà contare su un tracciato probabilmente senza eguali nel passato. Questo ...

Continua a leggere

Terminata a Biella la Coppa Piemonte

prealpi el 0179

In una giornata dove il caldo torrido e l'umidità alle stelle, sono stati l'ostacolo maggiore per i 1100 partenti dei 1300 iscritti, la grande festa chiude con un ottimo successo, sia sportivo che logistico. Matteo Podestà e Cristina Leonetti si aggiudicano il percorso lungo, Marco Zappa e Cinzia Scardellato il corto. Il Team Fantolino domina tra le società.


BIELLA - Si è chiusa ufficialmente, domenica 11 luglio a Biella, la Coppa Piemonte 2010, con la settima edizione della Granfondo Prealpi ...

Continua a leggere

Cervinia inaugura ufficialmente i sentieri freeride

parabolica 5

La novità dell'estate 2010 a Breuil-Cervinia riguardano il mondo delle due ruote con la nascita delle prime piste di discesa in mountain-bike.

La località, che ha ospitato per ben 6 anni consecutivi la competizione internazionale di discesa in mountain-bike "Maxiavalanche", ha deciso che era tempo di dedicarsi con anima e cuore a questa disciplina sportiva che promette grandi emozioni a giovani e meno giovani.

LE PISTE.

La più lunga, parte da metri 2900 di Cime bianche laghi per giungere, dopo ...

Continua a leggere

Assegnati i titoli giovanili a Trevignano Romano

Siamo a Trevignano Romano, splendida cittadina a nord est del lago di Bracciano, che ha ospitato domenica,  per la prima volta, il Campionato Italiano Giovanile Fci specialità Cross Country  riservato alle categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili (13/16 anni).

Ben 310 i giovani iscritti in rappresentanza di 70 squadre provenienti dalle varie regioni d'Italia che si sono sfidati  per la conquista delle maglie tricolori. Le gare si sono svolte  presso il collaudato circuito locale (zona campo sportivo) interamente sterrato ...

Continua a leggere

La 12h della Lunigiana di Gabriele Stitch, biker portavoce dell'Endurance Tour

E venne l'ora anche dell'Endurance Tour, lasciare la propria impronta su questa spettacolare gara...Dopo i comunicati ufficiali è giunto il momento del comunicato semi-serio che incarna lo spirito degli organizzatori.

Partiamo da casa con un auto che per carico, non ha nulla da invidiare alle colonne mobili
dell'esercito, ma cosa più importante con il sole ed una temperatura tipicamente estiva (questa volta).

Arrivati a Filattiera impiantiamo tenda e gazebo a bordo percorso come farebbe ogni buon solitario degno di questo ...

Continua a leggere

SIRONE: La carica dei trecento!

MTB PROVINCIALE FCI LECCO 2010

Domenica 11 luglio appuntamento con l’unica prova lecchese del circuito del Tre Province  di mountain bike


In cabina la Sirone Bike sodalizio che, anno dopo anno, sta crescendo molto sul piano organizzativo. In calendario la seconda edizione del Xc l Montagnetta. Giornata caldissima, percorso molto tecnico di circa 8 km con trecento biker determinati a dire loro alla prova valida per il campionato provinciale della Fci di Lecco, prova del Tre Province e del Gran Prix Valli Varesine.

A Sirone ...

Continua a leggere

In Val Rendena il Campionato Italiano Endurance

Attesi in val Rendena, il 4 e 5 settembre, tutti i migliori bikers nazionali per il Campionato Tricolore endurance Solo 2010.
Dopo il grande successo in quel di Cremona l'assegnazione della Maglia Tricolore disegnata da Keit (www.keit.it) azienda leader nell'abbigliamento tecnico sportivo e personalizzato che da anni collabora con 24CUP, avverrà alla 24 ore val Rendena giunta all'VIII edizione.

Dalle rive del Po, dove nel 2009 si sono dati battaglia oltre 140 atleti divisi per età in ...

Continua a leggere

Definito il percorso della 24h di Milano e

Al 95% è stato definito il percorso della 24h di Milano che si correrà il prossimo 11 e 12 settembre. Come ormai saprete il luogo che ospiterà l'evento sarà la collina in zona San Siro, il Monte Stella che negli anni passati ha ospitato eventi piuttosto importanti in ambito nazionale.

Il percorso è stato pensato e tracciato dai ragazzi dello staff della 24h di Finale Ligure garanzia di un percorso divertente e impegnativo al tempo stesso, per vedere una mappa ...

Continua a leggere