Johnny Cattaneo e Michela Benzoni vincono la Pedaleda di Livigno

Johnny Cattaneo del Team Full Dynamix ha conquistato per la seconda volta la Pedaleda di Livigno, ieri si è corsa la gara marathon che è stata chiusa con il tempo di 3h43'39''.

Nelle gare precedenti alla marathon a dominare era stato Mike Felderer che sembrava anche destinato alla vittoria nella gara di ieri ma, a causa di problemi meccanici ha dovuto arrendersi a Cattaneo.

Tra le donne bella vittoria di Michela Benzoni che non ha avuto rivali, SandraKlomp e Anna ...

Continua a leggere

3 ori all'Europeo Marathon Master

europeo stattegg women

A Stattegg, in Austria, nei pressi di Graz, capoluogo della verde Stiria, ieri sul percorso originale dei Mondiali UCI del 2009, si è svolto il Campionato Europeo Marathon riservato a 10 categorie Master. (Da M1 a M7 maschile e 3 fascie femminili 1980>1971; 1970>1961; +1960). L' Italia si conferma regina nelle categorie M 5, 6 e 7, dove deteneva il titolo già dall' anno scorso, quest' anno però sono cambiati i nomi dei protagonisti.

Gli uomini hanno gareggiato sulla ...

Continua a leggere

Julien Camellini vince la IXS Cup di Pila, caduta per Lorenzo Suding

Camellini e Vouilloz impegnati nelle prove libere

Grande giornata di sole e downhill a Pila, ospite d'eccezione Nico Vouilloz in veste di apri pista insieme a Corrado Herin e poi tanti biker carichi per contendersi la vittoria lungo la pista resa celebre dalla Coppa del Mondo nel 2005.

Alle 12.30 puntuale partenza delle categorie di amatori donne, junior e poi elite donne, prima dei master uomini e elite uomini che hanno chiuso la giornata.

Inutile negare che i fari fossero tutti puntati su Lorenzo Suding, padrone di ...

Continua a leggere

Miriam Ruchti e Lorenzo Suding comandano la prima manche della IXS Cup a Pila

IMG 5812-Edit

La prima giornata di gara della tappa italiana di IXS Cup 2010 è andata in archivio, in una giornata stupenda con un sole caldo e una vista splendida su Monte Bianco e Monte Rosa in lontananza i 340 partenti si sono dati appuntamento sulla pista dello Chamolè.

La mattinata è volata con le prove libere dei piloti su una pista tirata a lucido per l'occasione e resa perfetta dalla pioggia scesa i giorni scorsi che ha compattato il terreno, poi ...

Continua a leggere

Marzio Deho e Stefania Valsecchi vincono la prima edizione del Mongolia Bike Challenge

17728346394c6e97c39a6428 33683106Stefania Valsecchi and Marzio Deho

Passerella finale per i 92 atleti della prima edizione del Mongolia Bike Challenge. Il leader della classifica generale, dopo la brutta esperienza della giornata di ieri, non vuole correre rischi e cerca di mettere subito un vantaggio importante tra se e gli inseguitori. Approfittando dei due GPM, posti subito dopo la partenza, scatta via in salita ed inizia la sua gara in solitaria, come ci ha ormai abituato qui in Mongolia. La tappa è molto veloce, con fondo battuto e scorrevole. ...

Continua a leggere

Definiti gli ultimi dettagli per la Folgaria Megabike e tutti gli eventi correlati

A poco più di una settimana dal via della sua nona edizione, la Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon entra nel vivo, ultimando i preparativi per rendere la tre giorni trentina un appuntamento da ricordare.

Notizia di questi giorni è il cambiamento della zona di partenza della Nosellari bike: si partirà infatti al fianco del campo sportivo dove c'è la struttura organizzativa in una zona pianeggiante e su asfalto, e non più come gli anni passati sul prato con ...

Continua a leggere

I numeri della Marathon Bike della Brianza

E‘ ormai definitivo il percorso della 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA e sarà di 67,2 Km con 1.934 metri di dislivello e 21 Km di salita.
Numeri che incoraggiano l'ennesima sfida dei bikers verso un'altra impresa tra i boschi della Brianza Lecchese e attaverso le colline di Montevecchia e del San Gensio, due palestre per la mountain bike, silenziose e discrete durante tutto l'anno ed esplosive la prima domenica di settembre, pronte a concedersi per un'altra grande giornata di sport ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge: Deho sbaglia strada e rischia di compromettere la vittoria finale

mbc

La penultima tappa del Mongolia Bike Challenge parte in una morsa di freddo. Gli atleti entrano in griglia all’ultimo momento utile per restare più tempo possibile vicino al falò a riscaldarsi le mani intorpidite. Ad aspettarli c’è subito un guado e una salita molto impegnativa che porta al primo dei due GPM di oggi. Il leader della classifica generale non perde tempo oggi e sferra l’attacco già sulla prima salita. Al primo GPM, posto a 9.2 km, passano così nell’ordine Deho, ...

Continua a leggere

Definito il gadget per gli iscritti alla 24h di Roma

Una maglia tecnica smanicata da ciclista è la sorpresa che si troveranno nel pacco gara i primi 1000 iscritti alla quinta edizione della 24 ore di Roma in Mountain Bike.
Una maglia VINTAGE nata dalla collaborazione di due aziende di abbigliamento, la laziale NW Sportwear e la veneta KEIT Italian Bike Wear.

E' un evento che le due aziende hanno voluto sposare con i loro marchi per promuovere l'inizio di una collaborazione dinamica su tutto il territorio nazionale.
La maglia ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge, riposo forzato causa neve

snow

La carovana del Mongolia Bike Challenge è costretta ad un nuovo stop forzato. Dopo l’annullamento della terza tappa a causa della tempesta di sabbia, questa volta a fermare i 92 biker in questa avventura ai confini della realtà è una copiosa nevicata. Oggi tutti gli atleti capiscono il significato dello slogan "10 tappe in 10 mondi diversi". In una settimana di gara il Mongolia Bike Challenge ha già offerto deserti, steppe, grandi vallate, passi di montagna estremamente impegnativi e ora anche ...

Continua a leggere