Andrea Righettini argento ai giochi olimpici giovanili

righettini

A Singapore una notte praticamente insonne, le paure della prima volta in un evento così importante e poi via, su un tracciato di 3.150 mt e poco più di 100 di dislivello. Una specie di ciclocross con un tratto di 500 mt tecnico. Solo 7 giri, una media dei 22km/h, ma Andrea Righettini, si è superato andando a cogliere un ottimo 2° posto alle spalle del colombiano Botero che ha chiuso in 58'42" con 47" di vantaggio. Terzo a 1'19" ...

Continua a leggere

Al via le iscrizioni per la 6 Ore MTB città di Bolzano

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione della 6 Ore Endurance Mtb Città di Bolzano, la tradizionale kermesse a squadre e in solitaria, inserita nella Bolzanoinbici, in programma sui Prati del Talvera il prossimo 19 Settembre.

Il Comitato Organizzatore è in piena attività per proporre anche quest'anno un evento all'altezza delle aspettative. Prima importante novità è il giorno di effettuazione: si è passati dal Sabato alla Domenica, per permettere di offrire una migliore logistica, con maggior spazio di parcheggio e per dare ...

Continua a leggere

Count down a Pila per la "Coppa Europa", anche Vouilloz tra i missili della Downhill

01-Minnaar

Sabato e domenica il circus "europeo" della downhill sbarca in Valle d´Aosta.  Verso il tutto esaurito, in gara 400 bikers della "gravity". Il 10 volte campione del mondo Vouilloz a caccia del podio. Ultimi momenti di verifiche per gli organizzatori.

Sono momenti frenetici, questi, per il comitato organizzatore della "iXS European Downhill Cup" che questo week-end animerà la località di Pila, in Valle d´Aosta.

Gli "spericolati" e scatenati protagonisti della downhill, e non solo europei, si sono dati appuntamento il ...

Continua a leggere

Ciclismo: Davide Schiaratura vince a Capodarco (FM)

capodarco t

La corsa a circuito di Capodarco è tra le più sentite e attese nel panorama marchigiano delle corse su strada, tanto che, lunedì 16 agosto, al via si sono presentati ben 200 ciclisti, pronti a darsi battaglia.

Tra loro anche il porta colori del Viner Factory Team Nautilus,Davide Schiaratura, urbinate di Sant'Angelo in Vado (PU), già vincitore nel 2009, del Campionato Regionale Dilettanti-Elite dell'Emilia Romagna, ma oggi amatore.

Una corsa molto veloce, pregna di allunghi e di tentativi di evasione, ...

Continua a leggere

Martin Loo è il nuovo Campione Estone Under23 Marathon

Continua la striscia positiva del team di Paolo Novaglio. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei Campionati Nazionali Cross Country, domenica 15 Agosto Martin Loo ha conquistato il titolo di campione estone Under 23 nel campionato marathon nazionale (primo tra i suoi pari età e sesto posto assoluto).

Il risultato è ancora più sorprendente se si considera il fatto che il biker estone ha svolto una preparazione stagionale mirata esclusivamente alle gare di Cross Country.

Ora Martin finirà la preparazione, per ...

Continua a leggere

Deho è il padrone del Mongolia Bike Challenge e Stefania Valsecchi riprende il comando della classifica

Continua in Mongolia la prima edizione del Bike Challenge a tappe, dominatore indiscusso della gara è Marzio Deho, l'esperto biker del Team Olympia è al comando sin dal primo giorno e si limita a controllare gli avversari e i ritardi.

La tappa prevedeva circa 116Km con 1000m di dislivello su sentieri per lo più pedalabili e meno tecnici e impegnativi rispetto quanto affrontato nei giorni precedenti. Ancora una volta Deho ha dominato la corsa ma questa volta non da solo, ...

Continua a leggere

Continuano a gonfie vele le iscrizioni alla Marathon Bike della Brianza

Procede la marcia di avvicinamento alla 19ª MARATHON BIKE della BRIANZA.   Anche se il periodo di vacanze ha provocato il fisiologico rallentamento delle iscrizioni, i numeri in proiezione, sono già superiori a quelli dello stesso periodo del 2009.
Mercoledì 1 settembre, alle ore 22.00 si chiuderà la fase di iscrizione per i tesserati alla "Maratahon Bike", ma per i non tesserati che vorranno partecipare alla "Marathon" o al percorso "Avventura" di 44 chilometri, le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 19.00 di sabato 4 settembre.

Nella sezione "Iscrizioni" del ...

Continua a leggere

Tutto pronto a Pila per la IXS Cup del prossimo 21 e 22 agosto

Tutti pazzi per la downhill. C'è fermento a Pila, in Valle d'Aosta, in uno dei più rinomati bike park italiani e dove gli appassionati della mountain bike - in particolare di free ride e "gravity" - ormai da anni hanno trovato il proprio paradiso.

Sabato 21 e domenica 22 agosto proprio a Pila, sulla montagna di Aosta, è in programma la quinta tappa della iXS European Downhill Cup, e già si preannuncia un grande successo di partecipazione. Complice la vicinanza ...

Continua a leggere

Torna il grande divertimento alla 24h della Val Rendena

Anticipa l'apertura di un giorno la grande festa della 24 ore val Rendena per dare spazio a tutti gli sport. Si inizia GIOVEDI 2 SETTEMBRE al mattino, quando ospite d'eccezione, la NAZIONALE AZZURRA SCI DI FONDO, sarà impegnata nella gara a squadre Lousiana, direttamente sul green del Golf Club Rendena.

Calcio nel pomeriggio con gli allievi regionali di Mister Codognato in amichevole, alle 17:00 presso lo stadio comunale di Pinzolo, contro i pari età del Calcio Chiese: al Pineta, come ...

Continua a leggere

5a tappa Mongolia Bike Challenge, ancora Deho

3434957544c66a8554c96b7 8262346910 Finish line for Marzio Deho

Si parte alle 07.30 del mattino per una tappa che si preannuncia lunga e difficile. Sulla griglia di partenza il freddo è pungente e gli atleti aspettano fino all’ultimo istante nei tendoni prima di schierarsi. Alcuni atleti, provati dal freddo e dalla stanchezza accumulata, abbandonano la competizione e decidono di non partire. Il Mongolia Bike Challenge comincia a mietere le sue vittime. I primi 50 km della tappa si svolgono in un freddo intenso, sotto un cielo cupo e minaccioso di ...

Continua a leggere