La Cannondale rifà il look alla sua Jekyll

la nuova jekyll

La Cannondale ha rivisto a fondo uno dei modelli di mtb più conosciuti e apprezzati dai biker italiani: la Jekyll.

Avrà 150 mm di escursione e segna una nuova era nelle mtb da all mountain e oltre della Cannondale. Il sistema di sospensione è di tipo pull-shock, ossia l’ammortizzatore, quando riceve una sollecitazione, si estende anziché comprimersi grazie a un leveraggio differente della sospensione.

La grande novità, però, è l’introduzione dell’Attitude Adjust Suspension, ovvero una sospensione che modifica ...

Continua a leggere

Le 6 salite della granfondo Alta Langa

salite alta langa

Bossolasco e le sue Langhe, domenica 18 luglio, saranno l’affascinante teatro dell’edizione 2010 della granfondo d ciclismo Alta Langa. Sono sei le salite, dure, storiche e suggestive, che i ciclisti dovranno affrontare.

La prima salita è la JACQUES ANQUETIL(dislivello 318 m con pendenza del 5%) da Bonvicino a Murazzano, un percorso che mostra alcuni fra gli scorci più caratteristici dell'alta Langa, una strada circondata dai prati dove è normale incontrare greggi di pecore , sono loro a produrre il latte ...

Continua a leggere

Provata in anteprima la Epic S-Works 2011 in versione 26 e 29 pollici

Specialized Epic S-Works 2011

Due amici di MTBpassion, Carlo e Andrea, titolari del negozio BiciSport di Ivrea, sono andati ad inizio settimana a provare i nuovi mezzi top di gamma Specialized, si trattava della Epic 2011 nelle due versioni da 26'' e 29'', eccovi le loro impressioni:

Iniziamo la giornata di prove con la nuova EPIC S-Works nelle due versioni 26" e 29"
Il rinnovato carro posteriore ne ha amplificato le doti di scatto e precisione ed il montaggio race ready fa il ...

Continua a leggere

Provata in anteprima la Roubaix S-Works SL3 2011

Ed ora tocca alla regina del Nord, vincitrice della Parigi-Roubaix...denigrata sul Web per il famoso presunto aiutino elettrico...

Fedele compagna di giochi dell' incredibile Fabian la Roubaix S-Works SL3. Mai come quest'anno i media si sono concentrati su questo oggetto del desiderio di tutti noi ciclosuonati !!

Il Buon Silvio durante la lezione SBCU ripeteva a memoria i dati del rapporto tra rigidità e peso che collocano l'ultima nata decisamente al di sopra della concorrenza,senza per questo rinunciare al comfort ...

Continua a leggere

Team Ready2Ride sugli scudi dopo Supersauze e la downhill di Praly

Un'ottimo bilancio nella gara Top Class di Prali (TO) per gli atleti del
Team DH di Ready2Ride. Su una pista impegnativa e tecnica tracciata da Marco Bugnone, che proprio durante gli allenamenti ha subito un grave infortunio e a lui vanno tutti i nostri migliori auguri per una rapida guarigione, Manuel Ducci ha combattuto ottenendo un'ottimo 8° posto assoluto, sul terzo gradino del podio Elite.

Tra gli Under23 Cristian Mazzolini con un'ottimo piazzamento si conferma in forma e conquista la ...

Continua a leggere

Fontana e Lechner scaldano i motori per Torre Canavese

Tra quattro giorni sapremo chi sarà a vincere il Campionato Italiano XC di Torre Canavese e a indossare il Tricolore.

Il 17 e 18 Luglio nella città piemontese non ci sarà spazio per incertezze e troppi tatticismi: il percorso, lungo 7,5 km per 250 metri di dislivello, è di quelli che fanno selezione fin dalle prime battute e quando l'asfalto lascerà spazio allo sterrato sarà chi avrà maggior tecnica a spuntarla, chi saprà scegliere i giusti passaggi.

Seicentoquaranta sono ad ...

Continua a leggere

La 24h del Palladio ai cancelletti di partenza temendo il caldo

Sale la temperatura e si avvicina sempre più íl via 24h Palladio quarta tappa dell'edizione 2010 del circuito nazionale 24Cup. Sabato prossimo alle 12.00 in punto presso il velodromo di Sossano partirà infatti la quarta edizione della prova endurance sui Colli Berici, che, orfana dei defender del Team Loro vedrà sicuramente il team bresciano Geopietra-Zaina tra i grandi favoriti. Ma non mancano oltre i soliti noti e big gli outsider soprattutto nella categoria Team8 e Solo che come spesso accade ...

Continua a leggere

Alan Beggin torna per i Campionati Italiani dell'Abetone?

Alan Beggin a Pila agli Italiani 2008

La notizia è di quelle che possono scatenare tormentoni nel mondo della discesa, dopo l'ultima apparizione ufficiale nel 2008 a Pila in cui per l'ottava volta si è portato a casa il titolo tricolore Alan Beggin sembra pronto a tornare a correre.

Dopo un anno lontano (almeno ufficialmente) dalla bicicletta e dopo l'impegno della stagione in corso come meccanico del team Kenda Playbiker, Alan sembra voler rientrare per correre gli italiani assoluti.

Nella gara di Campo Felice l'ex campione italiano ...

Continua a leggere

Emissioni Zero si prepara al raduno Nazionale del week end

Si svolgeranno a Livigno dal 16 al 18 Luglio 2010 il Raduno Nazionale dell' ASD Emissioni Zero e la 5° tappa del Gravity Zone Demo Tour 2010 (giornate dedicate al test di biciclette, abbigliamento e protezioni di settore). Gli iscritti al Raduno Nazionale che hanno prenotato e lo Staff del Demo Tour saranno ospiti della struttura LES FLEURS BLEUES http://www.lfblivigno.com le foto parlano da sole!!! http://www.lfblivigno.com/appartamenti.html All' arrivo presso la struttura, a tutti i partecipanti verrà distribuito un "gustoso" welcome ...

Continua a leggere

Kona manda in pensione la Stab?

Prototipo della Kona Operator

Lo storico marchio canadese sembra stia per mandare in pensione la sua Stab da discesa, per il 2011 probabilmente sarà lanciato sul mercato un nuovo modello, la Operator, il sisteam di sospensione sarà il classico quadrilatero Kona e il triangolo principale è stato completamente rivisto e ridisegnato.

Al momento non si hanno informazioni più dettagliate.

http://dirt.mpora.co...

Continua a leggere