5a tappa Craft Bike Transalp, vincono Genze e Kugler

transalp 30

Nella quinta tappa della Bike Transalp, da Livigno (SO) a Ponte di Legno (BS), si sono imposti Hannes Genze e Andreas Kugler (Multivan Merida Biking Team/GER-SUI) che hanno completato la gara di 106,87 km e 3416 m.disl. in 4h42’39", portandosi al comando della classifica generale.

Terzo podio consecutivo per la coppia azzurra Full Dynamixcomposta da Massimo Debertolis e Mike Felderer, che giunge seconda e risale due posizione nella classifica generale.

I due della Dynamix, col tempo di 4h45’15", hanno ...

Continua a leggere

Km Verso il Blu (BG) 2010: bis di Fabio Pasquali

pasquali

Fabio Pasquali bissa il successo dello scorso anno, nell'agguerrita 5a edizione della cronoscalata in Mountain Bike, da San Gregorio a Predore (Bg). In allegato le classifiche.

La dura prova contro il tempo, denominata Km verso il Blu, è un evento dedicato alla memoria di Luigi Bonardi (16° anniversario) ed è valevole come Prova del Campionato Las Nazionalbike 2010.
La lunghezza del tracciato non deve trarre in inganno, perché le pendenze che portano i concorrenti a terminare la loro prova in ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge, la grande sfida del 2010

mongolia BC

Si svolgerà dal 7 al 22 agosto uno degli eventi più suggestivi a livello internazionale: la Mongolia Bike Challenge.

Organizzata dal Willy Mulonia, la competizione è alla sua prima edizione: 10 tappe, 14.000 km e 14.000 m di dislivello. Una gara lunga e durissima, aperta sia agli agonisti professionisti che agli amatori, che si svolgerà interamente attraverso le solitarie steppe della Mongolia.

Non sarà solamente una gara a tappe in mountain bike, sarà soprattutto una durissima prova fisica ed un ...

Continua a leggere

Domenica 25 a Sestriere (TO) 23º Tour dell'Assietta

tour assietta 2009

Dopo un mese di pausa torna la Piemonte Mtbike. Sestriere ospita il Tour dell'Assietta, la marathon più spettacolare d'Europa sulla cresta montuosa che fa da spartiacque fra la Valsusa e la Val Chisone. 

La sfida d'alta quota è valida come sesta prova dell'apprezzata challenge piemontese avrà un ospite d'eccezione: il commissario tecnico Hubert Pallhuber che, anche quest'anno, ha scelto la granfondo torinese come ultima prova premondiale in vista della rassegna iridata di Sankt Wendel.

Il Tour dell’Assietta è ormai una ...

Continua a leggere

Il 24 e 25 luglio verrà inaugurato il Bike Park del Monte Catria

Riflettori puntati sul Catria dove natura e sport si fondono in modo unico ed emozionante. Quello del 24 e 25 luglio sarà un week end tutto da vivere sull'affascinante cima più alta delle Province di Pesaro-Urbino e di Ancona.

Il Monte Catria infatti ospiterà la tradizionale Festa della Montagna, una miscela esplosiva di appuntamenti per far vivere a turisti e appassionati questo paradiso in tutto il suo splendore.

Tra le tante iniziative spicca quella in programma sabato 24: ...

Continua a leggere

Transalp: trionfa la coppia azzurra Deho-Celestino

livigno 20

Nella quarta tappa della Craft BikeTranslap da Scuol (Engadina) a Livigno (SO) si è imposta la coppia azzurra composta dall'ex campione italiano maratona Marzio Deho e dal vicecampione europeo di maratona Mirko Celestino. In allegato le classifiche.

I portacolori dell'AdamelloSki hanno completato il percorso in 3:07.31,8, staccando di 4.24,4 Hannes Genze e Andreas Kugler del Multivan Merida Biking Team (GER/SUI).

Nella lotta per la seconda posizione Genze/Kugler hanno battuto allo sprint Massimo Debertolis e Mike Felderer (Full Dynamix), giunti terzi. ...

Continua a leggere

Traguardi "green" al Nordest

PRE PARTENZA

Nonostante il caldo erano centocinquanta i biker a Belfiore di Pramaggiore (VE)
Traguardi “green” al Nordest
Cadetti, Junior, e Senior protagonisti della penultima prova del circuito veneziano XC.
Sarà l’attesa finalissima di Concordia Sagittaria a decretare tutti i “Campioni” 2010.

Ebbene si, come anticipato nei nostri precedenti comunicati la sesta e penultima prova del Trofeo XC “Mtb Nordest”, disputatasi sabato 17 luglio in preserale a Belfiore di Pramaggiore (VE), è stata all’insegna della conquista dei podi da parte degli attuali ...

Continua a leggere

Suding si conferma campione assoluto di Downhill

SUDINGLORENZO08

Seconda vittoria del titolo italiano.
All’Abetone una gara spettacolare ha inchiodato il pubblico e rivelato nuove promesse per questa disciplina che conta sempre più appassionati tra i giovani.

Abetone, PISTOIA - Lorenzo Suding, già campione iridato nel 2009, vince la 20°edizione del Campionato Italiano di Downhill all’Abetone Gravity Park (PT- www.abetonegravitypa...). E lo fa come conviene ad un vero fuoriclasse della specialità, tagliando il traguardo in 03.42.66 su una pista molto sconnessa, lunga 3 km e mezzo, con 700 ...

Continua a leggere