6a tappa Craft Bike Transalp, vincono Debertolis e Felderer

Di ALBERTO ,

transalp 33
transalp 33

Massimo Debertolis e Mike Felderer (Full Dynamix) hanno conquistato la seconda vittoria nella sesta tappa della Craft Bike Transalp da Ponte di Legno (BS) a Malé (TN).  

La coppia trentino-altoatesina si è imposta davanti ai nuovi leader della classifica generale, i tedeschi Karl Platt e Stefan Sahm (Team Bulls), completando il percorso di 72,61 km e 2.362 metri di dislivello in 3:13.02.  Attardati di soli quattro decimi hanno tagliato il traguardo Platt e Sahm, balzando così al comando della classifica generale,  dove hanno un vantaggio di 1.39 nei confronti dei detentori del titolo, gli svizzeri Lukas Buchli e Thomas Stoll (BiXS iXS Pro Team), oggi terzi.

Quarta piazza per la coppia azzurra composta dall'ex campione italiano maratona Marzio Deho e dal vicecampione europeo di maratona Mirko Celestino (Adamello Ski Bike Olympia Axevo) che sono riusciti a mantenere la quarta posizione nella classifica generale con 30 secondi di vantaggio su Debertolis e Felderer..

Nei Master la squadra della Val di Sole (TN) composta da Marco Michelotti e Michele De Gasperi si è classificata sesta, mentre i pusteresi Andreas Schenk e Gerhard Unterhuber sono giunti settimi.
Secondo successo, invece, per i Senior Master altoatesini Josef Pallhuber (Anterselva) e Hartmann Stifter (Brunico) che hanno completato la sesta frazione in 3:57.34 staccando di 4.04 i leader della classifica, i tedeschi Ferdinand Ganser e Georg Niggl. "Siamo soddisfatti - raccontano. Avevamo qualche difficoltà all'inizio, ma poi abbiamo recuperato gradualmente."
Domani la settima tappa, tutta trentina, di 47,73 km e  2321 m.d.disl. da Malè a Madonna di Campiglio.

Può interessarti