Km Verso il Blu (BG) 2010: bis di Fabio Pasquali

Di ALBERTO ,

pasquali
pasquali

Fabio Pasquali bissa il successo dello scorso anno, nell'agguerrita 5a edizione della cronoscalata in Mountain Bike, da San Gregorio a Predore (Bg). In allegato le classifiche.

La dura prova contro il tempo, denominata Km verso il Blu, è un evento dedicato alla memoria di Luigi Bonardi (16° anniversario) ed è valevole come Prova del Campionato Las Nazionalbike 2010.
La lunghezza del tracciato non deve trarre in inganno, perché le pendenze che portano i concorrenti a terminare la loro prova in località San Gregorio sono assai impegnative e rendono questa sfida contro il tempo agguerrita e speciale. Il clima decisamente estivo ha accolto i 55 biker che hanno atteso le ore 20:00 in Piazza V.Veneto il via del primo atleta e poi a seguire ogni minuto gli altri concorrenti.

Lo Junior Fabio Pasquali, atleta della Pennelli Cinghiale, ha fermato il tempo a 8’07" percorrendo i tratti impegnativi del tracciato, con dislivelli dal 19% al 28%, ad una media di poco superiore ai 7 km/h.
Decisamente superlativa la prova del debuttante Castelli Nicolò del Team Pegaso che ha tagliato il traguardo in 8'29'', piazzandosi al secondo posto assoluto e precedendo di 12" l'ottimo atleta della Cicli Bettoni, Giovanni Spatti (categoria senior). Da segnalare le ottime prove sotto i 10’ per gli atleti Mario Rinaldi della Cicli Bettoni, che conquista il primato nella categoria Veterani, Michele Pagani primo cadetto della MTB Franciacorta, e Mauro Sardini della Ciclimant's, primatista Supergentlement.

Può interessarti