Colpo di scena in testa alla classifica, Fojitk non termina la tappa

Torre Pellice, 27 luglio 2010 - Terza tappa della 17^edizione dell'Iron Bike quella che conduce la carovana degli iron bikers dalla provincia di Cuneo in quella di Torino attraverso la Val Pellice e prime imprevedibili sorprese nella classifica generale.

Partenza della tappa dal centro di Barge all'ombra del trecentesco Castello omonimo, dove 101 concorrenti hanno preso il via per completare i primi 15 chilometri della prima prova speciale odierna. Alle 8,50 lo start della prova spettacolo nel centro del paese, ...

Continua a leggere

Granfondo Straducale, vincono Cappè e la Carloni fra le bellezze di Urbino

10straducale el 0263

Ma dov'erano tutti? La domanda sorge spontanea. Chi è stato presente alla GF Straducale, non ha potuto non porsi il dubbio. Chi non è stato presente non ha veramente idea di cosa si sia perso. In allegato le classifiche complete.Anche lo stesso vincitore, Matteo Cappè, ha asserito "Siamo tornati anche quest'anno perchè è una tra le granfondo meglio organizzate". Sacrosanta verità.

E' raro che personalmente mi lasci entusiasmare da una manifestazione, ma in questa occasione non posso esimermi dal ...

Continua a leggere

In Val di Sole l'azzurra più attesa è Eva Lechner

Lechner Viso01

La mountain bike chiama e la Val di Sole non può che rispondere "presente". Da venerdì a domenica prossimi la vallata trentina apre le porte alla penultima tappa di Coppa del Mondo di MTB, unica prova italiana del circuito 2010.

Dopo i mondiali ospitati nel 2008, l'universo delle ruote grasse torna sul luogo del...successo, lungo quei percorsi di Cross Country, Four Cross e Downhill che tutto il mondo ci invidia. Sono gli stessi, ancor più spettacolari e impegnativi, lungo i ...

Continua a leggere

Emissioni Zero fa tappa all'Abetone

ABETONEASDEMISSIONIZERO11

Emissioni zero è il nome dell'Associazione del modenese (www.montecantiere.com) che sprona allo sport e all'aria aperta, ma soprattutto è il suo grido di battaglia. Gianpaolo Torri, responsabile della sede di Lama Mocogno, crinale dell'Appennino ad appena 30 km dall'Abetone (www.abetonegravitypark.it), avverte: "Siamo qui ospiti, per la prima volta, di questa bellissima località montana per far conoscere la MTB ai ragazzi e anche per insegnare l'amore e il rispetto dell'ambiente in cui ci ...

Continua a leggere

2a tappa Iron Bike. Lo spagnolo Sanchez insidia il dominio ceco

MTB-CT-OndrejFojtik-9

Seconda tappa della 17^edizione dell’Iron Bike. La gara ha condotto gli atleti da Acceglio a Barge (CN) che attraversa, dopo una breve escursione in terra francese, le Valli Maira, Varaita, Infernotto e Po.

Si tratta della tappa più lunga dell’intero Raid nonché di quella più ostica dal punto di vista tecnico. Molta preoccupazione tra gli atleti al via, a causa del percorso, molto difficoltoso, sia come asperità che come lunghezza (120 km circa da percorrere nella giornata).

I primi 70 chilometri ...

Continua a leggere

Un grande successo la 6h dell'Alpe

La partenza della 6h

Con colpevole ritardo giungono solo ora queste mie parole. La 2° edizione della 6 ore dell'Alpe Mtb riscuote una buonissima presenza di pubblico di partecipanti (oltre 165 iscritti!!!), allungando di fatto la striscia positiva del mitico ET 2010.

Gara bella per gli atleti cimentatisi quest'anno su un percorso ancora più lungo (quasi 5 km) ed ancora più duro da sopportare per i continui cambi di ritmo e per il terreno secco di questi caldi giorni di Luglio!!!

E se il ...

Continua a leggere

Mercoledì sera in onda su Rai Sport 1 la video cronaca degli Italiani di XC

Le immagini del Campionato Italiano Cross Country che si è svolto domenica scorsa a Torre Canavese, andranno in onda su Rai Sport1 mercoledì 28 luglio alle ore 22:00 e in replica giovedì 29 luglio alle 23:00.

Il commento delle immagini è a cura di Francesco Marino della Rai di Torino, con il contributo dell'atleta del Team Torpado Surfingshop Andrea Tiberi, terzo classificato alla gara Tricolore.

Continua a leggere

Alla 24h del Palladio si ripete la vittoria del Team Kulamula

Il Team Kulamula premiato a Sossano foto di Matteo Ciaghi

Il week end del 17 e 18 aprile, a  Sossano (VI), alle pendici dei colli Berici si è disputata la quarta edizione della 24h del Palladio, gara valida come IV tappa del Circuito nazionale 24 CUP 2010.

Circa 200 i bikers che si sono dati battaglia su di un percorso leggermente rivisto rispetto alla scorsa edizione: una lunghezza di circa 5,5 km, un dislivello di circa 140 m, 3 salite impegnative e lunghe discese su fondo sconnesso e sdrucciolevole hanno ...

Continua a leggere

Per Alpi Bike Resort la stagione continua alla grande

Si allarga l'offerta di Prali, il paradiso dei downhillers! Dallo scorso weekend i biker possono finalmente scendere anche sul percorso numero 2 "La Vacha". Il tracciato a differenza degli anni passati è interamente riservato alle mountain bike e la prima apertura è stata un grande successo: discesa lunga e varia, con salti e passerelle ben posizionati per un divertimento unico!

Proseguono in Alpi Bike Resort i camp di Stefano "Mr. Mig" Migliorini, icona della mountain bike italiana che mette a ...

Continua a leggere

Alla Lessinia Bike si brinda con Deho e Ferrari

lessinia

Sugli alpeggi dei Monti Lessini il bergamasco precede i due russi
La forte vicentina non ha rivali nella gara femminile
Grande successo per la quarta tappa di Trentino MTB con oltre 1100 bikers al via
Un super Marzio Deho ha imposto la sua legge nella 13.a Lessinia Bike. E lo fa per la terza volta, visto che aveva firmato l’albo d’oro della gara di Sega di Ala già nel 2002 e 2006: oggi è arrivato il tris. E che tris! ...

Continua a leggere