Granfondo Alta Valtellina, si va verso i 1700 iscritti

Di ALBERTO ,

gf alta valtellina
gf alta valtellina

E' tutto pronto a Bormio per la 3ª edizione della granfondo Alta Valtellina che si correrà domenica primo agosto e che a pochi giorni dal via ha già superato i 1.600 iscritti. Una crescita vertiginosa, pari a più del doppio rispetto all'anno scorso, e i numeri non sono ancora definitivi perché le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento del tetto max, stabilito a quota 1.700.
I numeri lo confermano, in soli tre anni di vita non ancora compiuti, la granfondo Alta Valtellina è diventata un "must" per campioni ed appassionati provenienti da tutte le regioni d'Italia. Ai nastri di partenza, come già annunciato  la "creme" dei professionisti della mountain bike nazionale unitamente a moltissimi amatori, escursionisti, stradisti e sciatori olimpionici che tutti insieme onoreranno con la loro partecipazione a questo evento tanto importante per il nostro territorio.
Al seguito dei big i relativi team di fama internazionale fra i quali: Full Dynamix , Giant Italia, Focus, Semperlux - Axevo - Haibike, Torrevilla Scapin, Silmax Cannondale, TX Active Bianchi e Scott.
Un boom d'iscrizione anche al femminile, sono oltre 100 le atlete presenti nella starting list della granfondo valtellinese, un dato significativo considerando che normalmente in queste gare i numeri in rosa sono piuttosto contenuti.

Non c'è da stupirsi se l'Alta Valtellina si troverà invasa da oltre 2000 bikers   considerando anche i quasi 200 biker che domenica scorsa hanno partecipato alla minigranfondo Alta Valtellina a S.Caterina Valfurva.
Punto di forza delle manifestazione è  l'esclusivo ed inedito  percorso, con  60  km. di pura bellezza  e 2000 m. di dislivello da percorrere per chi sceglie il percorso marathon, e  39 Km. di altrettanta bellezza  con 1430 di dislivello per il percorso Classic. Un tracciato assolutamente "pedalabile"  attentamente disegnato per cercare di soddisfare tutti  biker dall'agonista al cicloturista e soprattutto con un panorama mozzafiato. Per animare il passaggio dei concorrenti ed intrattenere gli spettatori, e creare quel clima di festa tipico di un grande evento,  lungo il percorso in corrispondenza  dei ristori più panoramici musica ed assaggi di prodotti tipici.

Può interessarti