Pedala e caricati il cellulare

nokiabikecharger

Pedalare, non solo per spostarsi, ma anche per rispettare l'ambiente. Molte volte, la salute futura del pianeta può essere costruita con piccoli gesti; uno di questi è quello che rende possibile l'ultimo ritrovato nel campo del risparmio energetico: il Bicycle Bike Charger Kit.

Di cosa si tratta? Niente di diverso da una dinamo da applicare alla propria bicicletta e capace di trasformare le pedalate in energia elettrica da utilizzare per ricaricare il telefonino. La curiosa trovata è stata presentata in ...

Continua a leggere

La grande downhill ad Argentera

Livio Zampieri ad Argentera

Si correrà nel week end la seconda tappa della Coppa Italia di downhill, la prova si svolgerà ad Argentera e sarà curata nell'organizzazione dai fratelli Zampieri e dal Vigor Cycling Team, la prova è una tappa ormai fissa del circuito downhill italiano e i migliori interpreti della disciplina saranno presenti all'evento.

La gara è inserita anche nel calendario della Nissan European Downhill Cup, questo da ancora maggior prestigio alla gara e quasi sicuramente porterà oltre ai migliori italiani anche diversi ...

Continua a leggere

Sabato la prima della Sudtirol Sellaronda Hero MTB-Marathon

sella ronda

Saranno quasi in 400 sabato, in rappresentanza di 14 nazioni, per la prima della SÜDTIROL SELLARONDA HERO, la gara di mountain bike nel cuore delle Dolomiti. Tra loro le frecce volanti dello sci alpino, ma non mancheranno anche fortissimi interpreti del ciclismo off-road.Selva Gardena (Bz), 23.06.10 - Siamo nella settimana che precede l’evento e gli organizzatori della SÜDTIROL SELLARONDA HERO sono al lavoro per gli ultimi dettagli della competizione di mountain bike che sabato 26 giugno animerà i sentieri nel ...

Continua a leggere

Tutto pronto in Valle di ledro per la Naturaid Trentino

naturaid

Per la prima volta in Italia la maratona in mountain bike di 400 km
che si snoderà tra valli e cime del TrentinoComune di Ledro, 23 giugno 2010 - La pattuglia dei concorrenti belgi è già in zona da oltre una settimana per provare i tratti più impegnativi del percorso, mentre in Valle di Ledro sta affluendo alla spicciolata il gruppo dei concorrenti che venerdì 25 giugno all’alba prenderanno il via per la prima Naturaid mai disputata in Italia.

Tutto ...

Continua a leggere

Dolomiti Race sommersa da pioggia e freddo

dolomiti race

Enrico Cavallini

La pioggia, il freddo e il brutto tempo promesso dai siti di metereologia, si sono presentati puntualissimi a guastare la 16a edizione della granfondo dolomitica. 3300 iscritti, 970 partenti e 866 arrivati, sono numeri che spiegano meglio di ogni parola la situazione. Eliminato il percorso lungo, Maccanti e Lancioni si aggiudicano la vittoria.(Foto Enrico Cavallini/Play Full Nikon)

FELTRE (BL) - E' stata un'edizione veramente da "tregenda", quella della Sportful Dolomiti Race, di domenica 20 giugno.

I siti di ...

Continua a leggere

DiggerCamp a scuola di freeride con Ambrogio Grillo in Val di Susa

DiggerItaly non è altro che Ambrogio Grillo con un gruppo di rider torinesi e piemontesi che da anni ormai sono nel mondo della mountain bike e in particolare nel gravity e nel dirt/slopestyle.

Quest'anno Digger Italy lancia una nuova interessante iniziativa e cioè due camp estivi per imparare le tecniche della guida freeride. Il camp prevede due giorni di riding accompagnati da due maestri FCI lungo i sentieri di una delle località dell'Alpi Bike Resort, il costo è di circa ...

Continua a leggere

Scott Genius LT 2011 185mm di divertimento

scott genius 2011 lt-1

Scott presenta il nuovo modello di Genius per il 2011 facendo un ulteriore passo in avanti verso quella che sembra essere la tendenza del momento, più escursione possibile mantenendo il peso contenuto e geometrie pedalabili.

L'ammortizzatore sarà un DT Swiss regolabile tramite comando al manubrio su due escursioni 110m e 185mm. Al momento queste sono le informazioni, continueremo a tenere d'occhio la rete in attesa di ulteriori novità.

Continua a leggere

Definito il percorso della 12 ore mtb di Sant'Odorico

Finalmente pubblicate sul sito http://santodorico12mtb.interfree.it/home.html le tracce del nuovo percorso della 7^ EDIZIONE DELLA 12 ORE MTB DI SANT'ODORICO (UD) che si svolgerà sabato17 e domenica 18 luglio.

Ricordiamo che il percorso ufficiale prevede l'attraversamento di alcune proprietà private che verranno aperte solamente il giorno di inizio della manifestazione, ossia sabato 17 luglio. Al fine di evitare questi tratti abbiamo già previsto dei passaggi alternativi (vedi traccia "percorso di prova").

SI RACCOMANDA FIN DA ORA DI RISPETTARE I CARTELLI DI DIVIETO ...

Continua a leggere

Cannondale continua la lotta al peso e torna a parlare di long travel

scalpel2011

Non più di un anno fa eravamo a parlarvi di Cannondale con il suo nuovo modello Flash da meno di 8Kg e della scelta di abbandonare definitivamente le escurisioni lunghe e il mondo gravity per concentrarsi sulle escursioni più brevi e sfiorare il mondo dell'all mountian.

Oggi invece siamo a parlarvi di tre modelli previsti per il 2011, il primo è l'evoluzione della Scalpel la full da cross country/marathon rivista e sopratutto dimagrita non di poco, si parla di ...

Continua a leggere

6 Ore del Parco del Barboj fa partire col botto l'Endurance Tour 2010

Domenica 20 giugno si è svolta la 3°edizione della 6 ore del parco Barboj a Rivalta di Lesignano
(Parma). Il parco dei Barboj è una zona molto caratteristica dal punto di vista paesaggistico; si trova sulle colline parmensi ad appena 20 minuti d’auto dalla città, il percorso si snoda attraverso calanchi piuttosto
profondi e terreni argillosi, per culminare nella zona dei barboj (vulcanetti alti un metro che
gorgogliano un fango argilloso).

Da queste parti si dice faccia molto bene alla ...

Continua a leggere