Domenica l'11º Via del Sale e...attenti alla neve!

Di DAVE ,

nevaio
nevaio

A tre giorni dal via La Via del Sale ha già battuto il record di 900 iscritti dell'edizione 2009 e si appresta, verosimilmente, ad abbattere il muro dei 1000, un numero davvero eccezionale che fa dell'appuntamento granfondistico cuneese uno dei momenti clou della stagione off road. Alle indubbie peculiarità di questa gara che richiede, oltre a un'ottima condizione fisica, notevoli capacità di guida, si sono aggiunti i traini di due importanti circuiti come la Piemonte Mtbike (promossa dal Comitato Regionale Fci e dalla Regione Piemonte) e come il Prestigio (la challenge ideata da Mtb Magazine).

Proprio ieri il gruppo dei volontari, capitanato dall'organizzatore Elio Bottero, ha lavorato a fondo per sgomberare i 70-80 cm di neve ancora presenti nel tratto francese del percorso, un'operazione che dovrebbe consentire il regolare svolgimento della gara nonostante l'abbondante nevicata abbattutasi nell'alta Val Vermenagna.

Ricordiamo che da quest'anno l'iscrizione potrà essere effettuata online (al costo di 30 euro) collegandosi al sito www.laviadelsale.com e pagando con carta di credito o paypal. Tutti i pre-iscritti entro venerdì 25 giugno che non avessero ancora effettuato il pagamento, possono farlo comodamente in corsia preferenziale il sabato o la domenica direttamente sotto il tendone delle iscrizioni al Piazzale Nord pagando solo Euro 30,00, quindi senza sovraprezzo. L'iscrizione non comporta alcun obbligo di partenza, ma consente di sveltire le pratiche di iscrizione prima della gara.

Per chi non avesse ancora provveduto alla sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d'hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull'apposita sezione.

Per informazioni

Sito internet:www.laviadelsale.com

E-mail:

Tel.  3292708075

Fax  0171-92401

Indirizzo: Bottero Elio c/o Bottero Ski Via Genova, 40 12015 Limone Piemonte (CN)

Può interessarti