Adesioni internazionali a Lugagnano

lugagnano

E Marco Aurelio Fontana prenota il podio.

Lugagnano Val D’Arda, in provincia di Piacenza, è un luogo che agli appassionati di mtb suona sicuramente familiare. Negli ultimi 20 anni la località emiliana ha fatto sentire con forza la propria voce in tema di off-road e il prossimo 30 maggio si appresta ad ospitare l’ennesimo grande evento, la 18.a edizione della “Valdarda Bike - Trofeo Antonio Tedaldi alla memoria”, valida come quarta prova degli Internazionali d'Italia di MTB 2010.

Inutile dire ...

Continua a leggere

Gimondi Bike: si prepara l'edizione 2010

gimondi bike 2009

Il Comitato Organizzatore già all’opera per festeggiare l'importante traguardo del decennale.

    Domenica 26 settembre 2010 non è poi così lontana. Lo sa bene il Comitato Organizzatore della GimondiBike, la gara internazionale di mountain bike che consente agli amanti delle ruote grasse di scoprire il magico mondo della Franciacorta. Nel quartier generale infatti procedono a ritmi serrati i preparativi per l’edizione numero dieci e voci insistenti parlano di novità interessanti, a partire dal percorso di gara.
Confermata Iseo come punto ...

Continua a leggere

Milano: due ruote a luci e ombre

bici-bikemi

Bene il bike sharing, ma sulle piste ciclabili bisogna ancora pedalare molto

In tema di mobilità ciclistica Milano ha due volti. La metà al sole del capoluogo lombardo è quella che riguarda il servizio di bike sharing; di contro, invece, la città meneghina riceve una sonora bocciatura se si prendono in considerazione le piste ciclabili disponibili. A descrivere vizi e virtù a due ruote della capitale economica d'Italia è stato il rapporto stilato dal laboratorio civico per la sostenibilità urbana ...

Continua a leggere

Le scuse dello Staff della GF dell'Acquese per l'inconveniente di domenica

Cari amici ciclisti, cari abbonati alla Coppa Piemonte.

Non ho parole per ciò che è successo domenica scorsa alla mia granfondo.
Innanzi tutto mi preme porgere le mie più sentite scuse per l'accaduto del quale ne sono, ovviamente, responsabile, ma non colpevole.
Mi preme anche però spiegare, con franchezza, ciò che è successo.

Il guaio lo si è avuto a Bistagno, dove si sarebbe dovuto lasciare la strada statale, per entrare nel paese e dirigersi verso Monastero Bormida.
In questo ...

Continua a leggere

Deho fa sua la Valcavallina Superbike

Marzio Deho alla Gimondi Bike 2009

Una bella volata tra due bergamaschi: Deho batte Lazzaroni ed il numeroso pubblico accompagna le ultime pedalate dei due biker con un lungo e sentito applauso.

Sono gli attimi finali di una bellissima sesta edizione della Valcavallina Superbike la manifestazione disputata a Carobbio degli Angeli e valida come prova del circuito Off Road Cup  Feel The Alps. C'era anche Alessandro Capella responsabile del circuito ad accogliere i quasi 800 biker al via e, soprattutto, raccomandare a loro che << questo ...

Continua a leggere

Solo: la 24H di Finale raccontata da Giovanni Ottani

solo

"Quand'è che un'azione, uno stile di vita, una attività sono ragionevoli? Quale è il sottile confine, seppure esiste, tra il ragionevole ed il folle? Quand'è che ci spingiamo oltre il limite stabilito dal buon senso? Eppoi, il buon senso esiste o si dovrebbe piuttosto parlare di senso comune? La notte è lunga, intenso è lo sforzo a cui sono costantemente sottoposti tutti i muscoli, ma la mente si prende i suoi spazi, divaga, viaggia e pensa..." (Da Solo di Giovanni ...

Continua a leggere

Dame e messeri vi presentiamo la 24h di Finale con un'intervista dalla Terra di Mezzo

apertura 3

D: siamo passati da un viaggio nel tempo alla lotta per la terra di mezzo, come mai? e cosa troveremo da giovedì ad aspettarci? R: Durante una sua incursione a Finale Ligure, per rilassarsi e pedalare nei sentieri che han reso la cittadina rivierasca un'icona del mondo mtb, il Gollum si è imbattuto nell "Anello" più famoso del mondo endurance.....e....se l'è portato via.Ci aspetta perciò un week end affollato di bikers che saranno pronti a tutto pur di riportare alle Mànie il simbolo ...

Continua a leggere

Vittorio Gambirasio vince a Molini di Triora nel Superenduro dell'Alta Valle Argentina

Vittorio Gambirasio

In centocinquanta si sono dati appuntamento a Molini di Triora per la seconda edizione del Superenduro dell'Alta Valle Argentina. Il piccolo borgo nell'entroterra ligure ha creduto molto nel Superenduro tanto da coinvolgere l'intero paese nell'organizzazione dell'evento.

Per quanto riguarda la competizione, si temeva che il maltempo potesse influire negativamente, ma per fortuna un bel sole e un pò di aria sufficiente a tenere lontane le nuvole hanno vegliato sullo svolgimento della gara.

A vincere Vittorio Gambirasio alla prima ...

Continua a leggere

Prima vittoria di stagione per il Bike Club Sestriere

Bike Club Sestriere

Altro doppio podio nella downhill mtb valevole come seconda prova del campionato regionale Piemonte e Valle d'Aosta Fci di discesa. Splendido primo posto nei Masterelite per il giovane talento 24enne pinerolese Francesco Bocco che si porta così in testa al campionato regionale Fci.

L'esperto Andrea Leo ha colto invece un ottimo secondo posto dietro il pluricampione italiano Paolo Alleva nella agguerrita categoria dei Master 2.

Entrambi i piloti pinerolesi tesserati presso il Bike Club Sestriere sono ora alla rincorsa del ...

Continua a leggere

Endurance Tour continua a lavorare per offrire il meglio ai partecipanti

logoet10

Prosegue l'attività dell'ENDURANCE TOUR nell'intento di non deludere le aspettative, anzi di
migliorare tali attese degli amici che parteciperanno alle quattro prove. Viene confermato come servizio di cronometraggio unico per tutte le gare il servizio offerto da ChampionChip, Ricordiamo che è ancora attivo per tutto il mese di maggio lo speciale abbonamento "30 ore per diventare amici" con le 4 prove a 65€ anziché a 90€, nonché l'inserimento con lo speciale bonus nella classifica all-finisher.

Il main sponsor del tour, ...

Continua a leggere