La freeride marathon di Bardonecchia e gli altri appuntamenti dell'Alpi Bike Resort

bardo cabinovia

Dopo il grande successo del Velo Vert Festival di Monginevro con la Freeride Marathon di Bardonecchia sta per partire ufficialmente la stagione 2010 di Alpi Bike Resort in territorio italiano: il 12 e 13 giugno il cuore della mountain bike batterà in Alta Val Susa, con una due giorni imperdibile.

Se caldo afoso, traffico, folla non fanno per te e preferisci il cielo limpido della montagna, la tua bike e la compagnia degli amici, della fidanzata o della famiglia... Bardonecchia ...

Continua a leggere

Un mese al via della 24h del Palladio, quarta tappa della 24Cup

Lapierre Kulamula

Mancano esattamente 40 giorni al via della 24h Palladio e si entra in quarantena per preparare al meglio la sfida che il prossimo 17/18 luglio vedrà di scena a Sossano sui Colli Berici la quarta tappa della 24Cup 2010.

Sarà una 24 ore del Palladio finalmente all'insegna del caldo, ma sapremo "ristorarvi al meglio" durante e dopo la fatica; anche il pacco gara (asciugamano e ciabatte da spiaggia) sarà in chiave prettamente estiva e pronto per le vostre agognate ...

Continua a leggere

Annulata la PRO di Livigno del circuito Superenduro

INBOX8239

È stato dato ieri sera l'annuncio da parte della direzione gara del circuito Superenduro della cancellazione della seconda tappa PRO della stagione in programma a Livigno nel prossimo 19 e 20 giugno.

La cancellazione, stando al comunicato, è dovuta all'impraticabilità dei sentieri più alti del Mottolino Bike Park ancora quasi completamente ricoperti di neve; se la parte bassa dei percorsi è agibile e segnalata quella alta purtroppo non lo sarà ancora per qualche tempo e questo impedisce lo svolgimento ...

Continua a leggere

Definiti gli ultimi particolari per la 6h del Parco del Barboj

Manca ormai poco alla 6h del Barco del Barboj e oggi è l'ultimo giorno per potersi iscrivere a 20€, gli organizzatori dal canto loro stanno lavorando sodo per terminare la tracciatura del percorso anche se il maltempo ha fatto di tutto per complicare loro la vita ad oggi il percorso è ormai tracciato e percorribile.

Definito anche il pacco gara grazie alla gamma prodotti messi a disposizione dagli sponsor e dai partner dell'evento, durante la gara GAS29 metterà a disposizione ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia entra nel vivo a Idro

Dopo la prima prova di Finale Ligure in cui i team iscritti poco o niente avevano capito del funzionamento del Ciro d'Italia (non è una critica ai team e neanche ai promotori di Ciro soltanto un'osservazione ironica su una nuova disciplina che, almeno in fase iniziale, è difficile da capire per chi punta sull'ottenere il miglior tempo possibile in gara) a Idro si è registrato il primo vero successo della prova di regolarità.

A vincere la tappa i ragazzi di ...

Continua a leggere

La 24h di Idro va in foto e racconto

24hIdro2010-60

La 24h del Lago d'Idro 2010 va in archivio come un'edizione un pò sottotono per quanto riguarda le iscrizioni ma sicuramente da ricordare per l'impegno profuso dal comitato organizzatore e l'ottima organizzazione offerta a tutti gli iscritti.

Un pò di delusione per il calo di iscrizioni c'è stato, è inutile negarlo, vuoi per la vicinanza con Finale Ligure, vuoi per il periodo di crisi che sta toccando in modo piuttosto importante tutte le manifestazioni sportive; nonostante questo però i visi ...

Continua a leggere

Rampinada: Ronchi e Paolazzi vincono l'edizione 2010

rampinada

Gara dura, impegnativa  e spettacolare con un passaggio anche tra le neve
La Rampinada ha visto primeggiare Ronchi, in fuga per oltre metà gara
Tra le donne la Paolazzi recupera in discesa e vince sulla Pertoll
Successo di Trentino MTB che ora dà appuntamento con la terza tappa a Lavarone


Nella vallata in cui l’arrampicata la fa da padrona, la Valle di Daone, il piemontese Luca Ronchi e la trentina Claudia Paolazzi  hanno siglato il successo della “Rampinada”, seconda tappa ...

Continua a leggere

Ad Idro i "soliti" Geopietre Zaina Biciclette, Ausilia Vistarini e Claudio Pellegrini

24h idro 2010

Si è conclusa alle 12 di oggi la terza tappa del circuito 24Cup 2010, l'appuntamento era fissato a Idro sulle rive dell'omonimo lago per la 24h messa in piedi dal gruppo sportivo Odolese, team ormai collaudato nell'organizzazione di grandi eventi di mountain bike e attivo sul territorio ormai da 30 anni.

A vincere la gara il Team Geopietra Zaina Biciclette, dominatori fino a qua della Cup come nella passata stagione ritornano alla vittoria dopo la gara di Finale Ligure.

Tra ...

Continua a leggere

Successo di Max Milan alla Rampignado 2010

rampignadoq

La Rampignado Team, il Comune e la pro loco di Bernezzo e tutti quelli che dietro le quinte hanno contribuito alla realizzazione della gran fondo Rampignado 2010, edizione numero 17, sono riusciti a mettere in piedi una macchina pressoché perfetta.L’organizzazione ha funzionato in ogni suo minimo particolare e l'evento, cui hanno partecipato circa 700 atleti, è stato molto apprezzato da biker e spettatori.

Le colline cuneesi hanno offerto uno spettacolo naturale che ha fatto da cornice a una gara dominata ...

Continua a leggere

Saint Vincent Cycling Festival: Germanetto re del downhill

downhill

Carletto Germanetto, impiega il miglior tempo per scendere dal Col di Joux. Solo 82 centesimi di secondo di ritardo per il campione Herin. Il pomeriggio termina con la sessione di indoor-cycling.

SAINT VINCENT (AO) - Sono bastati solo 14'11", a Carletto Germanetto, per concludere i 7.5km del tracciato in fuori strada, coprendo un dislivello negativo di ben 1043m, quelli che separano il Col di Joux da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent.

Divisi in due partenze separate da un ...

Continua a leggere