Ben 216 partenti alla prova varesina del circuito Tre Province di mtb

Di FABIOBALBI ,

Pochi giorni dopo la prova comasca di Barni, del 2 giugno (new entry nel calendario off road)  il circuito del Tre Province si riproponeva ai numerosi appassionati della mountain bike domenica 6 giugno  con un'altra importante novità.  Grande entusiasmo per  l'innovativa tappa varesina di Brinzio località che ha ospitato anche la quinta prova del Gp Valli Varesine nonché prova unica del provinciale Fci di Varese.

Ben 216 biker al via in rappresentanza di 56 sodalizi. C'era tanta curiosità da parte degli atleti per verificare questo nuovo percorso. Tutti contenti per l'organizzazione, per il percorso, per quelli che sono stati i servizi utili ed indispensabili per gare di questo genere: ristoro, assistenza sanitaria, lavaggio bici, docce e premiazioni.   

Partenza gara ore 9.30 con al via la fascia Open, Junior ed Elite master . Di seguito le altre categorie.  Percorso. Un circuito di vero cross country di circa km. 6,00 più volte in base alle categorie. Presente anche Roberto Beninato presidente provinciale della Fci di Varese, Claudio Contini responsabili del movimento varesino off road, i portavoci della locale amministrazione comunale e, soprattutto, tutti gli esponenti delle locali associazioni che hanno aderito alla gara

<< Ci tengo a ringraziare- dice Contini- tutte le associazioni del posto perché hanno reso perfetta la manifestazione. Per loro era un novità e ne escono fieri ed a testa alta. Una bellissima giornata di sport>>

La gara? Non c'è  mai stata. Poche emozioni ma "colpa" di un Davide Coato, atleta varesino tesserato per la società piemontese della Silmax, che ha fatto subito il vuoto. Da registrare che il secondo, il valtellinese Paolo Previsdomini (C. Franzi) è giunto secondo dopo essere partito in seconda griglia (un minuto di ritardo). Terzo posto per il campione provinciale comasco Federico Spinelli che precede di una manciata di secondi  MassimoZanetti (Planet Bike) ed il varesino Mauro Milani (Bicitime). Dal sesto al decimo: Paolo Montini (Lomazzo), Massimo Berlusconi (Lissone), Andre Heitmann (Lenno), Mario Gulisano (Lago Maggiore) e Marco Oglina (idem).

Tra le donne vittoria della bergamasca Daniela Bresciani (Scott) che precede l'erbese Monica Maltese (Triangolo Lariano) e la valtellinese Valentina Salvagni (ComoBike)

Nelle categorie giovanili altro successo dell'allievo Luca Gandola (Oliveto) e Davide Pinato (T. Pinato) tra gli Esordienti. Nella speciale classifica a squadre successo della Bicitime Vergiate (Va)  che precede S. Martino (Va) e Triangolo Lariano (Co)

Durante le premiazioni assegnate anche le varie maglie provinciali della Fci di Varese. I neo campioni provinciali sono l'Esordiente Mattia Palumbo (S. Martino), l'allievo Federico Zoppi (S. Martino), lo junior Andrea Zoppi (Gs Prealpino), nelle donne Alessandra Signò (Bicitime), l'Allieva Marta Dal Molin (Ternatese). I Master . M/6+ Daniele Sinigaglia (Bicitime); M/5 Vincenzo Cuccurullo (S. Martino); M/4: Alessandro Cottini (S. Martino); M/3 Mauro Milani (Bicitime); M/2 Virgilio Rega (Bicitime); M/1 Andrea Francia (S. Martino); Elitemaster Stefano Emergenti (Ternatese)

Le classifiche complete sul sito www.otc-srl.it

  •  

    None

Può interessarti