Articoli di FabioBalbi

FabioBalbi

Il ciclocross 2010 parte da Guanzate (CO)

Iniziata dalla provincia di Como la nuova stagione 2010-2011 per quanto concerne l’attività del ciclocross. Una vera novità. Indubbiamente.

Il ciclocross, specialità invernale, che inizia il 26 settembre. Una situazione che ha in qualche modo, complicato la situazione per quanto concerne tesseramenti e categoria. Nella prova odierna, infatti, si è corso con le categorie "vecchie".

Il passaggio di categoria avverrà già dalla prossima gara di ottobre ad Isolaccia. Tutto bene, invece, sul piano organizzativo con l’Oratorio S. Gabriele che ha ...

Continua a leggere

Andrea Tiberi vince la quarta edizione della Cbe Cup

Giornata splendida, sotto ogni punto di vista, a Monguzzo località che ha ospitato anche quest’anno l’importante gara di Xc valida come ultima prova del circuito Tre Province di mtb.

Ben 175 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza. E, subito, spicca all’attenzione la presenza del ciclista pro su strada Giairo Ermeti, il vincitore della passata edizione della Cbe Cup il faentino Yader Zoli, l’azzurro Andrea Tiberi ma, soprattutto, l’atleta di casa il vice campione italiano èlite Umberto ...

Continua a leggere

Samuele Porro, un azzurro, il campione italiano under 23, vince a Madesimo

Un grande atleta lascia il suo nome nell'albo d'oro del terzo Trofeo Città di Madesimo, gara di XC, valevole come Campionato Provinciale di Sondrio per tutte le categoria amatoriali e pova del circuito Tre Province di mtb.
Siamo nella splendida località turistica di Madesimo (SO). Tappa in provincia di Sondrio, la seconda della stagione dopo l'uscita di Berbenno. La manifestazione è organizzata dalla Società Ciclistica Triangolo Lariano A.S.D. con la collaborazione della ProLoco Madesimo e Comune.
Lo staff organizzatore ha ...

Continua a leggere

Johnny Cattaneo si impone con decisione nella Pedaleda 2010

Sotto uno splendido sole è il bergamasco Johnny Cattaneo a dominare la diciassettesima edizione della marathon di mountain bike del piccolo Tibet. Alle sue spalle Mike Felderer e Julio Caro Silvia. Tra le donne vittoria senza eguali per Michela Benzoni.

Pronostici sovvertiti nella gara maschile, causa problemi meccanici per Mike Felderer, che durante i quattro giorni del Tour ha dominato in tutte le altre tappe. A trarne vantaggio il compagno di squadra Johnny Cattaneo, il quale da metà gara si ...

Continua a leggere

Assegnati i titoli giovanili a Trevignano Romano

Siamo a Trevignano Romano, splendida cittadina a nord est del lago di Bracciano, che ha ospitato domenica,  per la prima volta, il Campionato Italiano Giovanile Fci specialità Cross Country  riservato alle categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili (13/16 anni).

Ben 310 i giovani iscritti in rappresentanza di 70 squadre provenienti dalle varie regioni d'Italia che si sono sfidati  per la conquista delle maglie tricolori. Le gare si sono svolte  presso il collaudato circuito locale (zona campo sportivo) interamente sterrato ...

Continua a leggere

SIRONE: La carica dei trecento!

MTB PROVINCIALE FCI LECCO 2010

Domenica 11 luglio appuntamento con l’unica prova lecchese del circuito del Tre Province  di mountain bike


In cabina la Sirone Bike sodalizio che, anno dopo anno, sta crescendo molto sul piano organizzativo. In calendario la seconda edizione del Xc l Montagnetta. Giornata caldissima, percorso molto tecnico di circa 8 km con trecento biker determinati a dire loro alla prova valida per il campionato provinciale della Fci di Lecco, prova del Tre Province e del Gran Prix Valli Varesine.

A Sirone ...

Continua a leggere

Un debutto scoppiettante per l'innovativo circuito dell'Overland Tre Province

I leader delle classifiche di categoria del circuito Tre Province Overland

Lo dicono i numeri: circa 900 biker al via tra i 186 atleti che hanno preso al via alla 28 km: sostenuta presenza, ovviamente, sulla distanza "doppia" dei 57 km. Per questo appuntamento dell'Overland, siamo a Cagno in provincia di Como per la tradizionale Gf dei Longobardi gara allestita dal dinamico gruppo dei Falchi Blu, sono arrivati atleti dalla vicina Svizzera, piemontesi, veneti, qualche toscano, liguri, friulani ed anche dall'Emilia Romagna. Tra i partenti dell'escursionistica anche un atleta della Germania ...

Continua a leggere

Campionato Regionale Lombardo Esordienti, Allievi e Junior

CHIESA VALMALENCO, Campionato regionale lombardo di mtb per le categorie Esordienti, Allievi e Junior. Siamo in provincia di Sondrio per l'appuntamento off road regionale allestito dall'Alpin Bike Sondrio.

In una giornata dove la pioggia l'ha fatta da padrone in quasi tutta Italia il freddo ( e la pioggia) non hanno risparmiato la Valmalenco dove in località S. Giuseppe si è disputato il campionato Regionale FCI riservato alle categorie esordienti/allievi e junior.  Sul bel tracciato completamente in sterrato presentato dall'Alpin Bike ...

Continua a leggere

Canzo (co): circuito Tre Province XC 2010

Impeccabile il comitato organizzatore del Ciclo Team Canzo nel fornire ogni tipo di servizio ai circa 160 biker che si sono presentati domenica mattina nella località comasca. Impeccabili, ed encomiabili, i biker che hanno sfidato freddo e pioggia ed hanno dato vita ad un campionato regionale lombardo di grande interesse. In allegato la classifica generale.

Siamo a Canzo, località che da anni promuove la mtb con grande serietà ed impegno e che quest’anno è sede del campionato lombardo Fci specialità ...

Continua a leggere

Ben 216 partenti alla prova varesina del circuito Tre Province di mtb

Pochi giorni dopo la prova comasca di Barni, del 2 giugno (new entry nel calendario off road)  il circuito del Tre Province si riproponeva ai numerosi appassionati della mountain bike domenica 6 giugno  con un'altra importante novità.  Grande entusiasmo per  l'innovativa tappa varesina di Brinzio località che ha ospitato anche la quinta prova del Gp Valli Varesine nonché prova unica del provinciale Fci di Varese.

Ben 216 biker al via in rappresentanza di 56 sodalizi. C'era tanta curiosità da parte ...

Continua a leggere