Andrea Tiberi vince la quarta edizione della Cbe Cup

Di FABIOBALBI ,

Giornata splendida, sotto ogni punto di vista, a Monguzzo località che ha ospitato anche quest’anno l’importante gara di Xc valida come ultima prova del circuito Tre Province di mtb.

Ben 175 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza. E, subito, spicca all’attenzione la presenza del ciclista pro su strada Giairo Ermeti, il vincitore della passata edizione della Cbe Cup il faentino Yader Zoli, l’azzurro Andrea Tiberi ma, soprattutto, l’atleta di casa il vice campione italiano èlite Umberto Corti.

Molta soddisfazione per gli organizzatori, premiati anche dal buon lavoro fatto nelle passate edizioni, per l’ottima presenza di atleti (in Lombardia si disputavano in ques’ultima domenica ben dieci gare) ma, soprattutto, per i complimenti ricevuti dai vari atleti. 

Oltre al Team CBE Merida schierato al completo, con Umberto Corti in veste corridore organizzatore,  Roberto Giacobazzi, Michael Pesse, Matteo Cassoni, Luigi Capasso, Miriam Corti e Martina Giovanniello, ed i sopra citati atleti, da rimarcare la presenza di Paolo Montoya Cantillo costaricano portacolori del Team GT Brondello purtroppo vittima di una caduta.  Ritrovo fissato al centro sportivo Cav.

Molteni Luciano Alle 9:30 partenza . Dopo un primo giro di lancio gli atleti sono entrati nel percorso ufficiale di 6,300 km da effettuare più volte in base alla categoria. La gara è stata animata da due atleti azzurri: l’atleta di casa Corti e Tiberi. Il secondo ed il terzo degli italiani di Torre Canavese. Poi nel finale l’attacco del piemontese che guadagna quei trenta secondi che gli permettono di vincere la gara.

Secondo posto Umberto Corti e terzo l’ottimo modenese di Pavullo Roberto  Giacobazzi (Cbe)  Seguono lo junior Andrea Cina, il pro Ermeti, l’oggionese Simone Colombo primo assoluto dei master che precede il compagno di squadra Roger Cantoni. Ottavo il canturino Andrea Canal, nono il valtellinese Simone Fortini e decimo Paolo Montini (LOmazzo)

In campo femminile Marlene Corti (T. Spreafico Veloplus) vince tra le Esordienti, la bergamasca Serena Tasca è prima tra le Allieve, con l’atleta di casa Martina Giovanniello che trionfa nella gara assoluta femminile. A livello di società trionfo del Triangolo Lariano che precede il Rampi Club Brianza Monguzzo e T. Spreafico Veloplus.

Al termine della gara vestizione dei vincitori del circuito Tre Province con il marchio Da.ma (azienda giovane e brillante che ha vestito dall’inizio alla fine della stagione i leader del circuito Tre Province) che primeggia per l’eleganza e serietà. Da.ma ha affiancato quest’anno questo importante circuito. Ogni leader è stato vestito da Da.ma.

Soddisfatto il presidente Giuseppe Corti: "Ringrazio personalmente gli atleti che anche quest’anno hanno partecipato alla nostra gara. Ho ricevuto personalmente i complimenti di molti atleti e questo mi fa molto piacere. Abbiamo cercato di accontentare tutti sia sul piano del percorso, della logistica, dei servizi e dei premi. Abbiamo fatto del nostro meglio ma, il meglio, è aver visto tutti questi biker impegnarsi con serietà alla nostra manifestazione"

Info e classifiche www.otc-srl.it

Fabio Balbi

  •  

    None

Può interessarti