Assegnati i titoli giovanili a Trevignano Romano

Di FABIOBALBI ,

Siamo a Trevignano Romano, splendida cittadina a nord est del lago di Bracciano, che ha ospitato domenica,  per la prima volta, il Campionato Italiano Giovanile Fci specialità Cross Country  riservato alle categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili (13/16 anni).

Ben 310 i giovani iscritti in rappresentanza di 70 squadre provenienti dalle varie regioni d'Italia che si sono sfidati  per la conquista delle maglie tricolori. Le gare si sono svolte  presso il collaudato circuito locale (zona campo sportivo) interamente sterrato di 3 Km con dislivello altimetrico di metri 125 a giro.

Prima partenza alle ore 9,30 per la categoria Allieve: da percorrere tre volte il circuito per totali Km. 9. Tre minuti dopo sarà la volta delle Esordienti: due giri per Km. 6.  Alle ore 10,30 di scena gli Esordienti primo anno (3 giri).  Alle ore 11,30 quelli del secondo anno (4 giri, Km. 12). Alle 13 ecco gli Allievi primo anno.  Alle 14,30, infine, gli Allievi secondo anno. Per le due categorie da percorrere cinque volte il circuito per totali Km. 15.

Le maglie tricolori sono andate al valtellinese Federico Barri (Tx), al ligure Alberto Rossi (Uc Laigueglia) alla tiranese Silvia De Piaz (Melavì), alla piemontese Giulia Gaspardino (Dayco), all'altaotesina Greta Weithaler (Tiroler), Andrea Dori della Dynamic Bike, ed ai due aostani Emilie Collom (Vc COurmayuer) e  Marco Liporace della Cicli Lucchini.com

Di Fabio Balbi

  •  

    None

Può interessarti